Giulia elettrica? MAI !!!

Se volete un paragone con la gestione delle Lambo dei tedeschi allora dovreste contrapporlo alla gestione Fiat della Ferrari. A parer mio gli italiani hanno fatto un lavorone. Vedere i V10 sulla R8 a me fa un po’ specie.
Ma è un segmento a sé.

Guardate Skoda
Guardate Seat

DNA dei marchi mantenuti? No.
A livello industriale ha un suo perché, ma non si parla più di valori allora
 
Situazione totalmente diversa.
All epoca mirafiori era attiva e la Polonia era uno stabilimento con più per continuare a produrre un modello fine serie.
Ora la ‘juliano’ e’ una Peugeot progettata in Francia disegnata da uno spagnolo e prodotta in Polonia mentre mirafiori e’ vuoto.
E battono i piedi stizziti che vogliono gli incentivi dal governo, come se fosse possibile che grazie a decisioni europee scellerate lo stato potesse regalare macchine a pila a tutti i patentati.
La 500 non viene dall’italia fin dalla prima serie.
La 156 era di penna spagnola.

Aprite la mente.
Innovazione, prestazioni, design. Il resto lo avete sognato voi come facente parte della “vera alfa” del piffero
 
  • Like
Reactions: Ale1975
La 500 non viene dall’italia fin dalla prima serie.
La 156 era di penna spagnola.

Aprite la mente.
Innovazione, prestazioni, design. Il resto lo avete sognato voi come facente parte della “vera alfa” del piffero
👍👏👏👏👏 analisi perfetta
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Se volete un paragone con la gestione delle Lambo dei tedeschi allora dovreste contrapporlo alla gestione Fiat della Ferrari. A parer mio gli italiani hanno fatto un lavorone. Vedere i V10 sulla R8 a me fa un po’ specie.
Ma è un segmento a sé.

Guardate Skoda
Guardate Seat

DNA dei marchi mantenuti? No.
A livello industriale ha un suo perché, ma non si parla più di valori allora
Giustissimo! Se avessero preso l’Alfa Romeo i tedeschi sarebbero diventate delle Skoda o delle Seat. Come è successo per VW e Audì
 
Vero.
Aggiungo però che 500x e jeep renegade compass sono molto meglio delle francesi Milano o junior (tragicomica la storia del nome): hanno un buon telaio con sosp post indipendenti e non una spranga di ferro che si torce.
Bhe di Jeep Renegade non credo proprio , la ha il mio compagno ed é una ciofeca come materiali soprattutto le guarnizioni esterne ....gli interni non ne parliamo come design e materiali idem la guidabilità ...nelle curve sembra che ti ribalti sterzo evanescente ecc... Ha fatto successo perché si é sempre distinta nel design ... squadrato e molto spaziosa all'interno con motori onesti ma non eccelle in nulla e ad oggi é ormai vecchia mai rinnovata seriamente negli esterni e interni ....la junior é centomila volte più bella e sicuramente si guiderà molto meglio sia di 500x che di Renegade...
 
  • Like
Reactions: Ale1975
La futura Giulia sarà su STLA large, adatto sia per full elettrico che per ibridi benzina.

Anche Jeep ha fatto marcia indietro

Oltre al fatto che in USA il popolo "lavoratore" non colletti bianchi è veramente incazzato con stellantis e il governo fantoccio per tutti questi obblighi elettrici e l'abbondono del loro amato V8.
 
  • Like
Reactions: James115 e gigalfa
La futura Giulia sarà su STLA large, adatto sia per full elettrico che per ibridi benzina.

Anche Jeep ha fatto marcia indietro

Oltre al fatto che in USA il popolo "lavoratore" non colletti bianchi è veramente incazzato con stellantis e il governo fantoccio per tutti questi obblighi elettrici e l'abbondono del loro amato V8.
Mi pare di aver sentito in un video di un importante testata automobilistica on line che tuttavia stla l’arte prenderà tutto quanto di buono fatto sulla Giorgio ….se è così ( da appurare ) bastava chiamarla Giorgio 2….. a livello di immagine non era meglio ?
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
La 156 era di penna spagnola.
Si, disegnata da Walter De Silva (dipendente Fiat dal 1972 al 1999), che ha fatto la storia nel design. Grazie a lui l'alfa romeo si riprese con la 156 e la 147 (entrambe auto dell'anno), rompendo le linee squadrate della 155 e 33.
 
  • Like
Reactions: VURT e Ale1975
Se volete un paragone con la gestione delle Lambo dei tedeschi allora dovreste contrapporlo alla gestione Fiat della Ferrari. A parer mio gli italiani hanno fatto un lavorone. Vedere i V10 sulla R8 a me fa un po’ specie.
Ma è un segmento a sé.

Guardate Skoda
Guardate Seat

DNA dei marchi mantenuti? No.
A livello industriale ha un suo perché, ma non si parla più di valori allora
Il DNA dei marchi Skoda e Seat, quale sarebbe ?
Seat sotto la fiat vendeva le stesse auto chiamandole Seat Panda, Seat 124, etc.. Mentre dopo l'acquisizione VAG ha cambiato totalmente rotta, in meglio !! Skoda lo stesso, Fabia prima e Octavia dopo hanno segnato la crescita del marchio in EU (e non solo), pur rimanendo la produzione in repubblica Ceca.
Ricordiamoci gli anni 90 quando i due marchi venivano screditati e derisi... onestamente oggi è un'altra storia!
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La 500 non viene dall’italia fin dalla prima serie.
La 156 era di penna spagnola.

Aprite la mente.
Innovazione, prestazioni, design. Il resto lo avete sognato voi come facente parte della “vera alfa” del piffero
Si, disegnata da Walter De Silva (dipendente Fiat dal 1972 al 1999), che ha fatto la storia nel design. Grazie a lui l'alfa romeo si riprese con la 156 e la 147 (entrambe auto dell'anno), rompendo le linee squadrate della 155 e 33.
Vero, che ha preso a piene mani da una proposta di giugiaro (stilista notoriamente nato in Baviera con madre catalana e padre bretone).