Questo giochetto lo avevo installato nella mia vecchia uno diesel nel lontano 1995 con una semplicissima centralina per apricancello e telecomando a 4 canali ponticellando i contatti del blocco chiave con relè e una batteria tampone in modo da alimentare la centralina per fare in modo che quando interveniva il motorino di avviamento la tensione di alimentazione della centralina non scendesse.
Il primo pulsante lo utilizzavo come preriscaldo delle candele e dopo qualche secondo premevi il secondo pulsante e il motore si avviava, naturalmente potevo anche spengerlo attraverso il telecomando.
I pro....grande figata specialmente quando trovavi qualcuno appoggiato alla tua macchina e tu la mettevi in moto senza che nessuno fosse all'interno, la mattina che come me correvo fuori dalla porta di casa per andare al lavoro con la velocità di un fulmine...ero sempre in ritardo..
I contro....beh se lasciavi la marcia ingranata dovevi davvero correre per recuperare la macchina, comunque avevo già studiato una serie di precauzioni per far si che questo non potesse succedere come dei micro interruttori sulla leva del cambio.
Adesso si potrebbe fare il tutto con dei comuni plc e tutto in completo automatismo!
Il primo pulsante lo utilizzavo come preriscaldo delle candele e dopo qualche secondo premevi il secondo pulsante e il motore si avviava, naturalmente potevo anche spengerlo attraverso il telecomando.
I pro....grande figata specialmente quando trovavi qualcuno appoggiato alla tua macchina e tu la mettevi in moto senza che nessuno fosse all'interno, la mattina che come me correvo fuori dalla porta di casa per andare al lavoro con la velocità di un fulmine...ero sempre in ritardo..
I contro....beh se lasciavi la marcia ingranata dovevi davvero correre per recuperare la macchina, comunque avevo già studiato una serie di precauzioni per far si che questo non potesse succedere come dei micro interruttori sulla leva del cambio.
Adesso si potrebbe fare il tutto con dei comuni plc e tutto in completo automatismo!