146 vs 146

figaro54

Nuovo Alfista
7 Aprile 2009
6
0
1
rm
Regione
Lazio
Motore
1,9 jtd
salve ragazzi
sono felice di essermi iscritto , ma veniamo a noi

la mia 146 e' il modello dopo il 2000 cioe' dopo il restiling ed e' la 1,9 jtd
vorrei sapere se rispetto alla versione degli anni precedenti a livello ammortizzatori ci sono differenze.
devo cambiare gli ammo e non capisco perche' per lo stesso tipo della bilstein mod. b4 che a vederli sono uguali porta due prezzi diversi .
per 146 prima di 2000 150,00 euro
per 146 dopo 2000 350,00 euro

sono uguali o no' che cambia?
spero di non essere stato subito troppo invadente
grazie a tutti :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
 
salve ragazzi
sono felice di essermi iscritto , ma veniamo a noi

la mia 146 e' il modello dopo il 2000 cioe' dopo il restiling ed e' la 1,9 jtd
vorrei sapere se rispetto alla versione degli anni precedenti a livello ammortizzatori ci sono differenze.
devo cambiare gli ammo e non capisco perche' per lo stesso tipo della bilstein mod. b4 che a vederli sono uguali porta due prezzi diversi .
per 146 prima di 2000 150,00 euro
per 146 dopo 2000 350,00 euro

sono uguali o no' che cambia?
spero di non essere stato subito troppo invadente
grazie a tutti :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:


Fra le versioni TS e jtd cambia la seguente:

Le versioni 1.8 TS 2.0 ti e tutte le junior, hanno le molle più corte di circa 1.5cm rispetto alle altre 1.4 e 1.6 TS.

Le jtd hanno gli ammortizzatori più rigidi rispetto alle altre, in quanto sopperiscono al maggior peso del motore.

A mio avviso Bilstein fa una distinzione simile a quella che ti ho elencato, e dunque prevede una taratura più rigida per i jtd.

Non c'è alcuna differenza fra gli ammortizzatori delle versioni 2001 rispetto a quelle 1997 1998 1999 2000
 
guarda..io posso consigliarti una cosa.....se devi cambiare i tuoi ammo perchè sono scarichi, vai da ciorba ammortizzatori..sta alla zona industriale di viterbo..ci metti poco da roma (ci sono andato io una sett fae sono di roma anche io) e spendi 200euro per ritarare gli ammo COME TI PARE e ovviamente montaggio e smontaggio compreso..

lo chiami, prendi un appuntamento (a me lo ha dato dopo 2giorni) gli porti l'auto aspetti circa 2-2.30 oree c'hai la macchina con l'assetto portato a nuovo...

questo è il mio consiglio...tanto se ti fai due calcoli quei soldi li spendi sicuro se non di più..così invece ritarando i tuoi sei sicuro che gli ammo li avrai proprio come ti serve a te..


se invece vuoi lo stesso comprare i b4...concordo con melo...la distinsione alla fine c'è giusto tra ts e jtd...quelli tuoi (della jtd) sono leggermente più rigidi per via del peso maggiore del propulsore rispetto ai benzina..

a te la scelta...io posso dirti che gli ammo rigenerati sono comunque degli ottimi ammo e ti fanno rimanere molti soldi in tasca il che non è poco:D
 
Fra le versioni TS e jtd cambia la seguente:

Le versioni 1.8 TS 2.0 ti e tutte le junior, hanno le molle più corte di circa 1.5cm rispetto alle altre 1.4 e 1.6 TS.

Le jtd hanno gli ammortizzatori più rigidi rispetto alle altre, in quanto sopperiscono al maggior peso del motore.

A mio avviso Bilstein fa una distinzione simile a quella che ti ho elencato, e dunque prevede una taratura più rigida per i jtd.

Non c'è alcuna differenza fra gli ammortizzatori delle versioni 2001 rispetto a quelle 1997 1998 1999 2000


quindi fra la versione 2,0 TD prima del 2000 e la 1,9 JTD a livello ammortizzatori non ci sono differenze sono intercambiabili fra loro?
grazie di nuovo
 
guarda..io posso consigliarti una cosa.....se devi cambiare i tuoi ammo perchè sono scarichi, vai da ciorba ammortizzatori..sta alla zona industriale di viterbo..ci metti poco da roma (ci sono andato io una sett fae sono di roma anche io) e spendi 200euro per ritarare gli ammo COME TI PARE e ovviamente montaggio e smontaggio compreso..

lo chiami, prendi un appuntamento (a me lo ha dato dopo 2giorni) gli porti l'auto aspetti circa 2-2.30 oree c'hai la macchina con l'assetto portato a nuovo...

questo è il mio consiglio...tanto se ti fai due calcoli quei soldi li spendi sicuro se non di più..così invece ritarando i tuoi sei sicuro che gli ammo li avrai proprio come ti serve a te..


se invece vuoi lo stesso comprare i b4...concordo con melo...la distinsione alla fine c'è giusto tra ts e jtd...quelli tuoi (della jtd) sono leggermente più rigidi per via del peso maggiore del propulsore rispetto ai benzina..

a te la scelta...io posso dirti che gli ammo rigenerati sono comunque degli ottimi ammo e ti fanno rimanere molti soldi in tasca il che non è poco:D

grazie leonidas questa esperienza l'avevo gia' passata sulla 33 ed ho fatto due cambi con rigenerati.
nulla da dire solo che durano di meno rispetto ai nuovi.
sulla attuale 146 ho fatto due cambi di ammo in 380.000 km , che dite saranno pochi? :eek:
adesso sono proprio arrivati alla frutta
 
quindi fra la versione 2,0 TD prima del 2000 e la 1,9 JTD a livello ammortizzatori non ci sono differenze sono intercambiabili fra loro?
grazie di nuovo

...Tecnicamente sono uguali....però non so come è la taratura sul 2.0 TD....

Per i boxer sono diversi...occhio...
 
io francamente chi sento sento come durata tra rigenerati enuovi danno sempre la stessa su per giù...poi vabè..alla fine scelta propria..per dire, con un b4 sei su per giù sullo stesso prezzo..con una taratura che si dicono sia originale però poi boh..su un rigenerato sei su una taratura come vuoi te e l'ammo è riportato a condizioni nuove...tolgono il vecchio olio, puliscono, rimettono il nuovo, cambiano tt i vari gommini e roba varia, richiudono e via...alla fine secondo me è come uno nuovo..poi ci mancherebbe..fai la scelta che preferisci, ci mancherebbe...solo mia opinione..

una cosa però è certa......complimenti per i 380mila km della tua 146 se ho capito bene:D
 
io francamente chi sento sento come durata tra rigenerati enuovi danno sempre la stessa su per giù...poi vabè..alla fine scelta propria..per dire, con un b4 sei su per giù sullo stesso prezzo..con una taratura che si dicono sia originale però poi boh..su un rigenerato sei su una taratura come vuoi te e l'ammo è riportato a condizioni nuove...tolgono il vecchio olio, puliscono, rimettono il nuovo, cambiano tt i vari gommini e roba varia, richiudono e via...alla fine secondo me è come uno nuovo..poi ci mancherebbe..fai la scelta che preferisci, ci mancherebbe...solo mia opinione..

una cosa però è certa......complimenti per i 380mila km della tua 146 se ho capito bene:D

me ne sto facendo un'idea e credo che alla fine optero' preoprio per questa soluzione.


:eclipsee_Victoria: si , si , proprio 380 mila e ne dovra' fare parecchi altri!!!

della mia macchinina sono soddisfattissssssimo e ci tengo parecchio.
non mi sono mai trovato cosi' bene nessuna noia o intoppi di nessun tipo fino ad adesso e dopo 9 anni credo che si sia strameritato il prezzo che l'ho pagata!!!! :decoccio: :decoccio:
 
sono davvero felice sia così!! complimenti ancora!:D

comunque guarda...se ti interessa scrivi ciorba ammortizzatori sull'amico google:D
da roma non ci metti molto...se ti fai autostrada e raccordo orte-civitavecchia ci metti un attimo... te lo consiglio...o almeno a me ha fatto il lavoro proprio bene...rapido, perchè comunque gli porti l'auto e te la fa subito, e come prezzi comunque molto buono..
poi l'ultima scelta è tua..

in generale se decidi di andare da lui, chiamalo, prendici appuntamente (sappi che poi vai via dopo 2ore e mezzo, quindi fatti due conti per gli orari che hai) e poi facci sapere come è..io ti dico..appena uscito da li macchina cambiata moltissimo da prima, ovvio...poi dopo un giorno mi si è ulteriormente irrigidita...di poco, però comunque il tempo che tutto quanto si assesti per bene...ne sono soddisfatto!:D
 
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me ne sto facendo un'idea e credo che alla fine optero' preoprio per questa soluzione.


:eclipsee_Victoria: si , si , proprio 380 mila e ne dovra' fare parecchi altri!!!

della mia macchinina sono soddisfattissssssimo e ci tengo parecchio.
non mi sono mai trovato cosi' bene nessuna noia o intoppi di nessun tipo fino ad adesso e dopo 9 anni credo che si sia strameritato il prezzo che l'ho pagata!!!! :decoccio: :decoccio:


Il 1.9 jtd è un motore INFINITO!!!!:)