147 jtdm 16v - 6^ marcia con leva che vibra

alfyx16v

Alfista principiante
17 Maggio 2010
2,458
24
39
34
CB
Regione
Molise
Alfa
147
Motore
JTDm 16v Q2 192cv
ciao a tutti... ieri sera ho provato la prima volta la macchina sulla superstrada, però quando metto la sesta marcia la leva vibra tantissimo (non lo fa con nessun'altra marcia) però il resto va benissimo la macchina va dritta e senza nessuna vibrazione.. cosa può essere? :confused:
 
Riferimento: 147 jtdm 16v - 6^ marcia con leva che vibra

Lo fa anche la mia, solo in sesta marcia. Però basta muovere leggermente la leva del cambio e la virbrazione scompare. Mi pare che molti hanno avuto questo problema e mi pare di aver capito che si risolva cambiando lo smorzatore sul cambio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: 147 jtdm 16v - 6^ marcia con leva che vibra

ciao a tutti... ieri sera ho provato la prima volta la macchina sulla superstrada, però quando metto la sesta marcia la leva vibra tantissimo (non lo fa con nessun'altra marcia) però il resto va benissimo la macchina va dritta e senza nessuna vibrazione.. cosa può essere? :confused:

si lo so scompare se la sposti leggermente, ma non mi va sempre di tenerla spostata perchè spesso faccio viaggi abbastanza lunghi e tengo sempre la mano sul pomello, e da un fastidio enorme! sai dove si trova questo smorzatore che magari gli do un'occhiata? :D