156 diffusori / altoparlanti o casse autoradio

73billy

Alfista principiante
4 Aprile 2006
289
5
19
51
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 116CV -CLASSIC
Salve ragazzi, dovrei acquistare le 4 casse della 156 giugiaro, sarei orientato sulla Ciare cw 170... Che consiglio mi date?.... Grazie......
 
re: 156 diffusori / altoparlanti o casse autoradio

Salve ragazzi, dovrei acquistare le 4 casse della 156 giugiaro, sarei orientato sulla Ciare cw 170... Che consiglio mi date?.... Grazie......

ciao...per caso vendi tutto il kit di casse originali?
se si a che prezzo?
 
re: 156 diffusori / altoparlanti o casse autoradio

no le vendo perchè una è smembrata
 
re: 156 diffusori / altoparlanti o casse autoradio

Bravissimo, il CW 170 si presta egreggiamente come sostituto degli altoparlanti ori
ginali,
- Il Qts 0,47 è un buonpunto di partenza per sentire un po di calore in gamma bassa,
- il livello dichiarato di 90dB 1W/m garantisce livelli di ascolto accettabili anche senza amplificatore
- il Qms pari a 3 indica un buon livello qualitativo nella realizzazione fisica dell'altoparlante e garantisce buone doti in termini di scioltezza.
- Mms 10gr è un buon valore, indica una membrana + leggera del solito (infatti la Fs si mantiene al di sopra dei 50Hz) ma 10 grammi spinti da un magnete con una forza di 4,62Wb/m (valore di BxL) garantisce un fattore di accelerazione pari a 462 che è un valore di tutto rispetto per altoparlanti economici.
Se decidi di aumentare il livello qualitativo regalagli un buon amplificatore da una 60-ina di buoni Watt
 
re: 156 diffusori / altoparlanti o casse autoradio

dal momento che ho provveduto per prima cosa a sostituire l'autoradio di serie con un alpine 9853r, non ho ancora acqustato le casse... e visto che tu sei molto tecnico da come scrivi.... consigliami perchè ho una gran confusione in testa.... tra ciare, infinity, impact, koral ecc..... premetto che mi interessa sentire il calore del suono... ascolto musica classica jazz blues e pop
 
re: 156 diffusori / altoparlanti o casse autoradio

dal momento che ho provveduto per prima cosa a sostituire l'autoradio di serie con un alpine 9853r, non ho ancora acqustato le casse... e visto che tu sei molto tecnico da come scrivi.... consigliami perchè ho una gran confusione in testa.... tra ciare, infinity, impact, koral ecc..... premetto che mi interessa sentire il calore del suono... ascolto musica classica jazz blues e pop

Le Ciare le monto sulla mia 156.
Monto anteriormente le cw 170 e il tweeter CT 190 filtrato da un condensatore di cui non ricordo però la capacità...ti sconsiglio di usare crossower all'anteriore data la scarsa potenza in gioco che verrebbe "rubata" dal filtro.
Al posteriore nelle predisposizioni agli sportelli ho messo i coassiali cx 171.
Il risultato per me è ottimo pur senza un amplificatore, nulla a che vedere con quelle porcherie di ap originali montati.
Dimenticavo...ho cambiato l'autoradio con una Alpine 9882ri e montato un sub Alpine swd 2000 nel bagagliaio.:decoccio:
 
re: 156 diffusori / altoparlanti o casse autoradio

Infatti sono orientato sulle ciare... potresti postare le foto del sub nel bagagliaio..?:decoccio::decoccio:
 
re: 156 diffusori / altoparlanti o casse autoradio

Immag0088.jpgImmag0089.jpgImmag0091.jpg

Scusa il ritardo...ecco le foto dell'autoradio e del sub Alpine nel cofano. Alla destra del sub puoi osservare il "passasci" modificato: ho ritagliato la plastica dello sportellino (che puoi facilmente smontare tirandolo dall'interno vettura) lasciandone solo il bordo esterno e l'ho poi rivestito con tela acustica. In pratica il suono del sub può facilmente entrare in vettura tenendo abbassato il bracciolo posteriore e non ho alterato l'estetica della macchina.
 
re: 156 diffusori / altoparlanti o casse autoradio

grazie per le foto........ credo proprio di fare il tuo stesso lavoretto....... Nonostante il Sub non hai messo nessun ampl? non hai distorsione? io ho messo un autoradio Alpine 9853R
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 156 diffusori / altoparlanti o casse autoradio

salve a tutti. ho da poco preso una 156 1°serie. vorrei sapere, prima di fare danni, se le casse ovali posteriori sono da 6x9 o da 5x7.
grazie ;)