156 - Rumore secco all'anteriore, qualche dado svitato?

così guardando i video non è la scatola sterzo, il rumore è proprio quello della testina e/o tirante sterzo al 99%

a questo punto una controllata veloce e li faccio cambiare entrambi. marca? birth? devo prendere anche le cuffie giusto?

a parte le testine, i tiranti richiedono più lavoro o sono semplici uguali?
 
così guardando i video non è la scatola sterzo, il rumore è proprio quello della testina e/o tirante sterzo al 99%

a questo punto una controllata veloce e li faccio cambiare entrambi. marca? birth? devo prendere anche le cuffie giusto?

a parte le testine, i tiranti richiedono più lavoro o sono semplici uguali?

TRW JAR641 Tirante Sterzo Snodo Assiale Alfa Romeo 147 156 GT OE 9947923 | eBay

è un lavoro che si può fare anche senza ponte ma richiede notevole sforzo fisico e una concentrazione zen degna dei più grandi maestri.

Con il ponte "piace vincere facile". Sforzo fisico ridotto al 65%

Le testine possono essere rimosse a colpi di mazzetta, ma io non sopporto prendere a martellate la meccanica delle emozioni come molti trogloditi ignoranti.

Quindi procurarsi appositi divaricatori (non vaginali/anali) ed estrattori specifici.
per i tiranti ci vuole per forza l'estrattore almeno nel montarli. Al quale innestare la DINAMOMETRICA.

Per rimuoverli si può anche usare un giratubi massiccio da idraulico.

Avevo caricato un video tempo fa ma non lo trovo più...


Ovviamente a lavoro ultimato: CONVERGENZA.
 
  • Like
Reactions: marcob156
kormrider presidente del consiglio subito!
devo prendere anche le cuffie nuove? testine birth?
 
  • Like
Reactions: kormrider
kormrider presidente del consiglio subito!
devo prendere anche le cuffie nuove? testine birth?


già che sei in ballo...

C'è tutto il kit trw su autodoc

Kit cuffie scatola sterzo.. 20 euro

Testine e tiranti TRW

Se vai nel mio garage c'é tutto.

Foto, pezzi, vignette, illustrazioni per bambini ecc..ecc...

Ovviamente faticherai e bestemmierai a smontare i tiranti con tutti i bracci attaccati... C'è da togliere il montante, gruppo forcella sospensione per lavorare comodi...

Quel cxxxxxne
L'utente you tube Francesco Raccis ha cancellato il video di quando li ha cambiati sulla sua 156...

Io avevo preso i meyle ma costano..
E son pignolo e malato...

birth non li voglio nemmeno sentire nominare...
 
  • Like
Reactions: marcob156
Scusate se alzo la voce ma "mi preme" sottolineare che passati gli 80.000 barra 100.000km non é garantito che sostituendo tiranti e testine si risolva...

nel mio caso LAVORO E SOLDI BUTTATI PER NIENTE DATO CHE ALLA FINE É LA CREMAGLIERA DELLO STERZO

Lavoro che devo ancora fare... I costi salgono purtroppo... 450 per la sola scatola... TRW SU AUTODOC

Ovviamente manodopera che me la farò io come al solito
 
  • Like
Reactions: marcob156
Scusate se alzo la voce ma "mi preme" sottolineare che passati gli 80.000 barra 100.000km non é garantito che sostituendo tiranti e testine si risolva...

nel mio caso LAVORO E SOLDI BUTTATI PER NIENTE DATO CHE ALLA FINE É LA CREMAGLIERA DELLO STERZO

Lavoro che devo ancora fare... I costi salgono purtroppo... 450 per la sola scatola... TRW SU AUTODOC

Ovviamente manodopera che me la farò io come al solito
da quello che mi hai descritto sia per parole sia per video la scatola sterzo è a posto, il volante non ha il minimo gioco nè fa rumore...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
da quello che mi hai descritto sia per parole sia per video la scatola sterzo è a posto, il volante non ha il minimo gioco nè fa rumore...

meglio!!


A titolo generale
Ci tenevo comunque a precisare mica che poi qualcuno passa di qua, legge, fa di conseguenza poi torna qui a lamentarsi che il problema non si é risolto... Mandando a quel paese.. Perché mi é capitato in alcune discussioni qui sul forum... E poi io lí mi incazzo...

dato che ho a cuore tutte le Alfa ci tengo che tutti gli ALFISTI risolvano in tempi rapidi e senza troppi sbattimenti..

Vorrei inoltre ribadire che il forum club Alfa NON É UN AUTOFFICINA e che Per quanto il progresso tecnologico sia avanzato e ci permetta di virtualizzare ogni cosa, come ad esempio sistemarsi la macchina leggendo qui dentro.. Ebbene, tutto questo non POTRÀ MAI SOSTITUIRE O ESSERE MIGLIORE DELL'ESPERIENZA SUL CAMPO.


tutti i "sapienti" sono avvisati:
Il forum club Alfa é un'immensa enciclopedia di esperienze, cazzate, esperimenti altrui....