159

ghionny

Alfista principiante
30 Settembre 2016
186
32
29
49
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
Utente
Salve amici volevo chiedervi la mia 159 jtdm16v noto che ci sono volte che quando accelero nn sento lo scatto del turbo. Tutto questo lo sto notando dopo un battito strano al motore dopo aver messo 10€ di gasolio la macchina ha iniziato ad nn alzarsi più di giri poi cercava di spegnersi fumo dallo scarico nn ne faceva solo puzza [emoji40] di carburante poi pian pianino il rumore si è tolto da solo poi in officina ho messo filtro gasolio è aditivo uno direttamente al filtro uno nel sarbatoio ripeto la macchina è silenziosa ma avverto perdita di potenza halp!!!!!
 
Ciao benvenuto. Fai controllare la valvola egr
 
Anche il filtro antiparticolato ho tolto
 
Io penso di avere lo stesso problema. Fap tolto. Macchina rimappata. Tubi da turbina all'Intercooler cambiati valvole swirl chiuse collettore cambiato turbina cambiata e la macchina non ha la spinta che dovrebbe avere. Non so cosa sia
 
Io penso di avere lo stesso problema. Fap tolto. Macchina rimappata. Tubi da turbina all'Intercooler cambiati valvole swirl chiuse collettore cambiato turbina cambiata e la macchina non ha la spinta che dovrebbe avere. Non so cosa sia

Può significare che i lavori non siano stati effettuati a regola d’arte. Ad esempio le swirl non vanno tolte. Il loro corretto funzionamento serve preoprio ad avere una corretta erogazione del motore
 
Si ma il fatto è che 2 sobo state rosucchiate dal motore. Come faccio a girare con delle palette che potrebbero essere risucchiate dal motore da un momento all'altro. Ha detto pure lui che è la miglior cosa. Ora soero che me la sistema
 
le swirl o si tolgono o si bloccano aperte... so che c'è anche una modifica che si può fare con pezzi in ottone ma non so di preciso come avviene
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
le swirl o si tolgono o si bloccano aperte... so che c'è anche una modifica che si può fare con pezzi in ottone ma non so di preciso come avviene
Le swirl montate sui my 2005 potevano anche staccarsi ed essere inghiottite dal motore provocando seri danni... Successivamente fpt è intervenuta con modifica delle "palette" e del sistema di attuazione con un incidenza dei guasti diminuita drasticamente...
Toglierle è la cosa migliore per l'affidabilità del motore, ma bloccarle aperte o montare il collettore del my18 è un giusto compromesso....
P.s. la swirl si staccavano a causa dei residui che si depositavano su di esse grazie all'azione dell'egr.....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le swirl montate sui my 2005 potevano anche staccarsi ed essere inghiottite dal motore provocando seri danni... Successivamente fpt è intervenuta con modifica delle "palette" e del sistema di attuazione con un incidenza dei guasti diminuita drasticamente...
Toglierle è la cosa migliore per l'affidabilità del motore, ma bloccarle aperte o montare il collettore del my18 è un giusto compromesso....
P.s. la swirl si staccavano a causa dei residui che si depositavano su di esse grazie all'azione dell'egr.....
tutto giusto
 
  • Like
Reactions: alex1975bz