Che impianto monta?
Lo schema elettrico lo sto cercando anche per la mia 33 1.3 i.e. L cat col Weber.
Nella mia giro la chiave e si sente girare la pompa, per alcuni secondi.
Forse c'è qualcosa in qualche sito nord-europeo dedicato alla 33.
Si la 33 1.3 I.E. ha una Marelli IAW.
Per la sequenza di avviamento della 75 T.S. col Bosch Motronic ML4.1 c'è una pagina di spiegazioni sul più volte citato Craig's Place: http://www.users.on.net/~craigf/ts_start.htm . Ma non so se e come o in cosa l'impianto Bosch della 33 differisca da quello della 75T.S.
Il sistema di iniezione è il Motronic ML4.1
[SIZE=+3][SIZE=-0]Turning on the ignition switch (to run or start):
1/ Provides power to the switched contacts of S12a [SIZE=-1](Fuel Pump Relay)[/SIZE] (but does not turn S12a on)
and turns on S12d [SIZE=-1](Aux Motronic Relay)[/SIZE].
2/ S12d [SIZE=-1](Aux Motronic Relay)[/SIZE]:
provides power to the ignition coils,
power to S12c [SIZE=-1](VVT Relay)[/SIZE] (but does not turn S12c on)
and turns on S12b [SIZE=-1](Motronic Relay)[/SIZE].
3/ S12b [SIZE=-1](Motronic Relay)[/SIZE]
provides power to S12a [SIZE=-1](Fuel Pump Relay)[/SIZE] coil (but does not turn S12a on),
provides power to pin 35 of the ECU,
provides power to the Idle Actuator (but does not turn it on)
and provides power to the injectors (but does not turn them on).[/SIZE][/SIZE][/COLOR]
...
[SIZE=+3][SIZE=-0]4/ When the ECU detects the engine is turning (via the Crank Angle Sensor) it turns on S12a [SIZE=-1](Fuel Pump Relay)[/SIZE].
5/ The ECU now controls the Ignition Coils, the Fuel Pumps (both together), the VVT, the Idle Actuator and the Injectors. [/SIZE][/SIZE]
...o forse non hai letto bene il Craig...Forse sino ad adesso non mi sono spiegato bene,
e infattiSe giro la chiave, la pompa non gira
[SIZE=+3][SIZE=-0]Turning on the ignition switch (to run or start):
1/ Provides power to the switched contacts of S12a [SIZE=-1](Fuel Pump Relay)[/SIZE] (but does not turn S12a on)
and turns on S12d [SIZE=-1](Aux Motronic Relay)[/SIZE].[/SIZE][/SIZE]
Appunto, come descritto in:il relè l'ho sostituito, ma il problema è rimasto.A quel punto, ho ponticellato i contatti del relè e girando la chiave la pompa parte, ma di conseguenza non si ferma in quanto i ponticelli ne inibiscono l'arresto.
[SIZE=+3][SIZE=-0]4/ When the ECU detects the engine is turning (via the Crank Angle Sensor) it turns on S12a [SIZE=-1](Fuel Pump Relay)[/SIZE].[/SIZE][/SIZE]
Quindi potrebbe essere il sensore di giri.Nella 75 T.S. col Motronic ML4.1 se solo si gira la chiave la pompa benzina non gira, è normale e la sequenza di avviamento è descritta molto chiaramente nel link succitato del Craig, non so se sia esattamente la stessa della 33, ma a me pareva chiaro,
da: http://www.users.on.net/~craigf/ts_start.htm
...o forse non hai letto bene il Craig...
e infatti
Appunto, come descritto in:
:guid: