33 Boxer IE - Sostituzione centralina 33 16V

omega

Alfista principiante
15 Maggio 2010
16
0
8
FR
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
16V
ciao a tutti ! ho sostituito la vecchia centralina bosch motronic di una 33 16V per motivi di malfunzionamento con una datami da un amico pero' con quest ultima non riesco nemmeno a mettere in moto la macchina . ci sara' un codice di blocco? e se si come rimediare senza portarla in officina?
Mille grazie!
 
Re: Sostituzione centralina 33 16V

ti ci vuole qualcuno esperto in riparazioni di centraline che dissaldi il chip col codice dalla tua centralina e lo risaldi su quella nuova ;)
 
Re: Sostituzione centralina 33 16V

capito ! mille grazie !
 
Re: Sostituzione centralina 33 16V

Se sono le centraline che penso io, devi prendere il sensore che lo trovi sul cilindro della chiave d'avviamento, spesso si trova alla parte opposta al cilindr, che come lo muovi, lui azziona un relè sul vano motore, infatti come conferma devi sentire tra questi relè un click.
E' sufficente smontarlo di là e montarlo scambiandolo sulla tua.........ne so qualcosa su un lavoro del genere mettendola di una 155 sulla mia 75.
:decoccio:
 
Re: Sostituzione centralina 33 16V

no andrea non e' quel tipo di centralina comunque ti ringrazio lo stesso !
 
Re: Sostituzione centralina 33 16V

Dunque se non e' quel tipo, deve essere come la centralina originale della 75, cioe' al giro di chiave dai contatto a un rele' per la centralina, io ce l'avevo nero-verde (controlla un filo va alla centralina), puo' darsi che passa anche dal casettino paseggero per; raggiunge la centralina e come conferma deve fare un click un rele' per funzionare, forse scottato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione centralina 33 16V

ciao Andrea purtroppo la centralina non era della 16V ma di una 1300 ! :(
comunque grazie lo stesso !
saluti