ADAS "Highway Assist System / Traffic Jam Assist" su Alfa Romeo Stelvio 2.2 My2020

Albru

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2022
2
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti..... vorrei sapere se qualcuno ha avuto la necessità di attivare la funzione "Highway Assist System / Traffic Jam Assist" su Alfa Romeo Stelvio 2.2 My2020. Dopo aver installato con successo il tastierino al volante e dopo aver abilitato con successo la funzione ACC+ che funziona egregiamente, non riesco ad attivare la funzione sopra citata premendo il tastino con il volantino e le linee parallele.
1644963599421.png

Ho provato a chiedere al supporto Multiecuscan se sapevano quali fossero i byte da modificare nella Custom configuration Proxy. Non mi hanno saputo rispondere. qualcuno ha avuto esperienze in tal senso ?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
 
Ci sto lavorando. In teoria dal MY20 dovrebbe esserlo a quanto ho letto da altre parti, ma ancora devo esserne sicuro, bisogna verificare la compatibilità della scatola sterzo oltre all'aver montato la pulsantiera dedicata. Al momento so quali sono i byte da modificare, ma prima devo esserne certo e che non ce ne siano altri.
 
Ci sto lavorando. In teoria dal MY20 dovrebbe esserlo a quanto ho letto da altre parti, ma ancora devo esserne sicuro, bisogna verificare la compatibilità della scatola sterzo oltre all'aver montato la pulsantiera dedicata. Al momento so quali sono i byte da modificare, ma prima devo esserne certo e che non ce ne siano altri.
Ho fatto una chiamata ENG-CUSTOM mi hanno risposto che si puo fare devono solo verificare per essere sicuri al 100% dal modello my20 in poi non ci dovrebbero essere problemi cambio pulsantiera più codifica.Ci sto pensando !!!anche se penso che non lo userei mai!La spesa non è proibitiva
 
Ci sto lavorando. In teoria dal MY20 dovrebbe esserlo a quanto ho letto da altre parti, ma ancora devo esserne sicuro, bisogna verificare la compatibilità della scatola sterzo oltre all'aver montato la pulsantiera dedicata. Al momento so quali sono i byte da modificare, ma prima devo esserne certo e che non ce ne siano altri.

Ci sto lavorando. In teoria dal MY20 dovrebbe esserlo a quanto ho letto da altre parti, ma ancora devo esserne sicuro, bisogna verificare la compatibilità della scatola sterzo oltre all'aver montato la pulsantiera dedicata. Al momento so quali sono i byte da modificare, ma prima devo esserne certo e che non ce ne

Ottimo direi. Riusciresti a farti dire da cosa e qual'è la differenza di
Ottimo direi. Riusciresti a farti dire da cosa e qual'è la differenza di my20?
Non ho tutta questa confidenza!
 
🤣 Ok, continuerò le indagini
Io l’ho fatto installare da ENG Custom con cambio pulsantiera e codifica. Però il mantenimento di corsia non si attiva perché il sistema non è in grado di rilavare le mani sul volante. Credo ci sia un sensore specifico nel volante
 
Io l’ho fatto installare da ENG Custom con cambio pulsantiera e codifica. Però il mantenimento di corsia non si attiva perché il sistema non è in grado di rilavare le mani sul volante. Credo ci sia un sensore specifico nel volante
Ciao mi puoi dire dato che la macchina non mantiene la corsia che si attiva quando spingi il pulsante?
 
Io l’ho fatto installare da ENG Custom con cambio pulsantiera e codifica. Però il mantenimento di corsia non si attiva perché il sistema non è in grado di rilavare le mani sul volante. Credo ci sia un sensore specifico nel volante
Eri presente durante il lavoro? Sai se per caso hanno smontato il volante per effettuare una modifica?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao mi puoi dire dato che la macchina non mantiene la corsia che si attiva quando spingi il pulsante?
Tutte le funzioni ADAS tranne il mantenimento di corsia. La macchina mantiene la distanza impostata dal veicolo che precede. Quindi frena o accelera di conseguenza. Il mantenimento di corsia si attiva ma l'illuminazione non diventa verde (come dovrebbe) m rimane bianca
Eri presente durante il lavoro? Sai se per caso hanno smontato il volante per effettuare una modifica?
Si ero presente. A memoria direi che ha sostituito solo il blocco comandi e null'altro. Credo che per attivare il mantenimento occorra anche altro.