Additivi

io uso gli additivi della sintoflon sull astra g e messo nel motore, questo e diventato leggermente piu silenzioso, messo nel cambio, gli innesti delle marce sono piu facili
 
Se per te è difficile sentire che una punteria idraulica batte meno, ed è altrettanto difficile sentire il ticchettio degl iniettori e distinguerlo dalla classica rumorosità della punteria, saranno problemi tuoi....

Per quanto riguarda i due tempi ricordo che facevo la carburazione alla mia Vespa o Scooter sentendo lo scoppio e regolando la vite della benzina....

In ogni caso con il CPL, che è un trattamento antiattrito e NON un additivo, la prima cosa che si nota è la minore rumorosità delle parti meccaniche....

Non serve scaldarsi.. :p
Se tu pensi di poter ricordare che rumore faceva il motore al precedente cambio olio buon per te significa che ad ogni cambio sarai contento di sentire miglioramenti.
Si ovvio per i 2 tempi la carburazione la facciamo tutti ad orecchio.
Definizione di additivo: composto che aggiunto ad una sostanza (o ad un materiale) ne migliora le caratteristiche.
 
Non serve scaldarsi.. :p
Se tu pensi di poter ricordare che rumore faceva il motore al precedente cambio olio buon per te significa che ad ogni cambio sarai contento di sentire miglioramenti.
Si ovvio per i 2 tempi la carburazione la facciamo tutti ad orecchio.
Definizione di additivo: composto che aggiunto ad una sostanza (o ad un materiale) ne migliora le caratteristiche.

Scazzamuro non mi sto scaldando assolutamente....Si tratta di capire che lo stato di un motore si può sentire anche ad orecchio per certi versi.... Ad esempio se parte qualche spinotto te ne accorgi ad orecchio dal rumore, non vai a smontare tutto il motore per capire cos'è....

La definizione di additivo penso che la sapevamo già tutti, il CPL NON è un additivo, perchè non va a cambiare le caratteristiche dell'olio, ma è un trattamento per il motore....
 
Dato che siamo in tema, qualcuno di voi ha provato il "sintoflon gear lube" per il cambio, vorrei capire se chi l'ha provato ha trovato dei reali benefici oppure é soltanto un effetto placebo:eek:
 
Ho detto sopra che l ho usato, e ho avuto buoni risultati, specialmente d inverno
 
Se per te è difficile sentire che una punteria idraulica batte meno, ed è altrettanto difficile sentire il ticchettio degl iniettori e distinguerlo dalla classica rumorosità della punteria, saranno problemi tuoi....

Non perchè voglia fare bastian contrario o essere critico (lungi da me) ma credo che: la punteria idraulica, per sua natura, è assolutamente silenziosissima.Se batte non è un problema di cattiva lubrificazione e conseguente attrito.
Stessa cosa dicasi per gli iniettori(che ovviamente non sono lubrificati, ma si bloccano per altre cause, non ultima la presenza di acqua nel carburante).

Tutto ciò , IMHO.
 
secondo me i prodotti Sintoflon e Il CPL sono dei validi additivi....il sito della Sintoflon spiega in maniera scientifica e dettagliata il comportamento dei sui prodotti su qualunque motore...Sintoflon - home page
 
Non perchè voglia fare bastian contrario o essere critico (lungi da me) ma credo che: la punteria idraulica, per sua natura, è assolutamente silenziosissima.Se batte non è un problema di cattiva lubrificazione e conseguente attrito.
Stessa cosa dicasi per gli iniettori(che ovviamente non sono lubrificati, ma si bloccano per altre cause, non ultima la presenza di acqua nel carburante).

Tutto ciò , IMHO.


La punteria idraulica è silenziosa quando il motore è nuovo...(ma non poi così tanto...) Quando i giochi aumentano i bicchierini si usurano, le mollettine interne sono cotte, il rumore è avvertibile è anche per bene.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io col gearlube mi ci sono trovato bene, un filino più silenziosa e innesti meno contrastati.
Ma quando il difetto è grave, vedi sincronizzatore usurato, non fa miracoli...