2.2 Diesel Affidabilità motore 2.2 diesel

Comunque non esageriamo.
Adesso non è che all'estero fanno auto di m****
Sono il primo che preferisco auto italiane sopratutto dopo una breve esperienza con altro marchio sono tornato subito all'Alfa ma non esageriamo nemmeno nel dire che Audi, Mercedes e BMW fanno auto pessime.
 
Comunque non esageriamo.
Adesso non è che all'estero fanno auto di m****
Sono il primo che preferisco auto italiane sopratutto dopo una breve esperienza con altro marchio sono tornato subito all'Alfa ma non esageriamo nemmeno nel dire che Audi, Mercedes e BMW fanno auto pessime.

Probabilmente è giusto dire che le tedesche come le italiane sono auto...e come tutte si rompono (a volte)! Diverso è il discorso dei materiali: una giapponese generalmente è una macchina affidabile, peró i materiali soprattutto degli interni fanno veramente vomitare, l'impressione è che siano sempre macchinine...
 
Probabilmente è giusto dire che le tedesche come le italiane sono auto...e come tutte si rompono (a volte)! Diverso è il discorso dei materiali: una giapponese generalmente è una macchina affidabile, peró i materiali soprattutto degli interni fanno veramente vomitare, l'impressione è che siano sempre macchinine...
Senz'ombra di dubbio ;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho letto pure io di questi presunti diesel grippati in un'altra discussione infatti ho chiesto a chi aveva riportato la notizia di poter avere ulteriori informazioni utili che non mi sono state date.

Se qualcuno sa qualcosa lo riporti visto che questo topic, più che sull'affidabilità generale delle auto italiane, é incentrato sulla reale o meno presenza di grippaggi al 2.2 td della Giulia.
 
  • Like
Reactions: baloner
e visto che si sta ragionando del sesso degli angeli, inviterei l'autore del TOPIC a modificarne il nome..

che ne so:

AFFIDABILITA' 2.2 diesel.
 
Dopo un po' di ricerche ho scorperto di non avere la più pallida idea di come si faccia a cambiare il titolo del Topic!:(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'autore della notizia di grippaggi del motore diesel è metal jacket che dice:
"A continuare cosi' FCA si sputtana del tutto credetemi..
Non puoi pretendere di fare un modello Premium come Giulia con della qualita' del genere..Ah per la cronaca anche se ot iniziano a ritornare indietro dei motori diesel grippati...No dico "

Inoltre, aggiunge che la fonte è sicura al 100%, proveniente da Avellino. Boh.....

Magari, visto che viene da Avellino dove fanno i motori (pratola serra), potrebbe trattarsi di qualche motore usato per test.

Aggiungo che l'autore della notizia mostra un forte accanimento contro l'Alfa, l'operato di Marchionne, ecc. ecc. :D

Per quanto mi riguarda, sono d'accordo con chi ha detto che si tratta di auto ed in quanto tali possono avere più o meno problemi e difetti. Nessun marchio ne è immune!

Attualmente possiedo una Mini Cooper S F56, quindi, diciamo che appartiene al segmento B premium, ebbene, ho riscontrato i seguenti difetti:

- Occhiello di traino in plastica si è sgancia dalla sede dopo percorso autostradale
- Imprecisione assemblaggio freccia destra – lamiera
- singhiozzamenti del motore a 1200 giri
- rumore di sfregamento delle guarnizione portiere
- cigolio delle plastiche pannello porta sullo sconnesso.

Dulcis in fundo, i primi motori delle S, ovvero, il 2.0 192 cv B48, consumavano precocemente i cuscinetti dell'albero motore. Bmw/Mini ha attivato una campagna di richiamo che ha comportato nei casi gravi, la sostituzione dell'intero motore!!!

L'importante è, a mio avviso, che la casa madre riconosce il difetto ed intervenga in maniera tempestiva, con minor disagio possibile per il cliente!