Aggiornamenti sul futuro 159, e probabile glorioso ritorno

Nessuno jts (che sono motori ad iniezione diretta) sono gasabili... o meglio, c'è la possibilità di gasarli ma è un discorso complicato... da che sò io solo una ditta ha creato un impianto adatto per i jts, che praticamente funziona in linea di massima così:
- sino a 1400 rpm và a benzina
- da 1400 rpm a 4500 rpm va a gpl
- dopo i 4500 rpm va ancora a benzina

hanno detto che più o meno c'è un risparmio del 30% rispetto a viaggiare solo a benzina... ma conviene avere un sistema tanto complicato per 30%? solo se fai 40mila km anno te lo ripaghi... ma a questo punto, a malincuore, punterei su un Mjet...

Altra cosa:
Da che sò io la BRC non monta impianti sui jts o almeno ha sospeso le istallazioni sino a quando non si affina l'architettura dell'impianto...

Però le mie informazioni sono ferme ad almeno due mesi fà... potrebbero nel frattempo aver trovato la soluzione... Certo è che l'Alfa se li ha tolti dal commercio, un motivo ci sarà... E visto che sparirà anche il 3200cc V6 credo che proprio i jts siano stati un pò dei flop...
 
I JTS soprattutto 4 cilindri sono stati dei flop perché non hanno fatto nulla per aggiornarlo nel corso degli anni.... comunque credo siano molto meglio i nuovi TBi 1.4 1.8 e quelli che verrano ;)

I JTS possono essere considerati come motori di "transizione" dal Twin Spark al TBi!

Per quanto riguarda l'impiano a gas sui JTS non ricordo dove l'ho sentito ma la Landi può montare impianti per tali motori....

Certo che, se come dici tu, il costo di questi impianti viene ammortizzato dopo 40000 km annui e il risparmio rispetto al benzina è del 30% allora sì, forse è da lasciar perdere ;)....

Anche se non mi piace affatto il 1.8 MPI 140 cv..... avrei mantenuto a questo punto il vecchio ma affidabile e divertente 1.8 Twin Spark della 156 magari leggermente aggiornato!

Sapete dirmi qualcosa sul nuovo V6 Alfa che stanno sviluppando al posto del JTS Holden? E il 3000 V6 JTDm che fine ha fatto? I motori a benzina delle future Alfa saranno quindi tutti col turbo o ci saranno anche degli aspirati? Il Selespeed della 159 ha problemi come la 156 o no?
(QUANTE DOMANDE!!!!)
 
allora il nuovo V6 prima di tutto non è alfa , ma FPT e sono in via di sviluppo , li vedremo su giulia e su sotitute di Brera.

il 3.0 JTDm è stata una bufala , infatti non è nei progetti del gruppo per adesso, ci sarà solo un aggiornamento del 2.4 piu avanti....

per i motori a benzina la maggior'parte sarà sovralimentata , apparte i V8 derivazione maserati ( sempre se saranno montati)

mentre per i V6 ho sentito che saranno sovralimentati pure loro....non so se ne faranno uno aspirato molto probabile...
:decoccio:
 
L'importante e che tirino da bestia.::D
Per il resto anche il jtd della mia 147 e fiat eppure è un gioiello e non mi posso lamentare di niente...
 
giusto , tanto ormai i motori Alfa sono morti , quindi prendiamo quello che passa di buono, come i TBI.

sul Diesel sono fiero che monatno motori FIAT , sono i migliori.
 
grazie per le precisazioni ;)

x meravigliato: cosa intendi per nuovo V6? Il 3000 JTDm della VM? O un novo benzina? se fosse quest'ultimo, scusatemi, ma non se sono a conoscenza e vi pregherei di illuminarmi!

x xxyachtboyxx: mi pare che anche il 1.9 JTS sia gasabile...

x tutti :D: la Selespeed 159 soffre di malfunzionamenti come la 156 oppure i difetti di tale cambio sono stati risolti col tempo?

adesso che vedo la VERA gamma mi chiedo il motivo dell'eliminazione del 2.4 da 210 cv.....

se, come dite voi, il 1.9 JTDm 120 cv è fondamentale in attesa del 2.0 JTDm depotenziato allora conviene metterci il 1.6 JTDm utilizzato dalla Bravo e non depotenziare il 2.0.... consuma meno e come prestazioni è addirittura leggermente migliori rispetto al 1.9 120 cv!

comunque mi sa che l'unico motore che metteranno più avanti sulla 159 sarà il TBi 1750 da 240 cv..... altre novità come cambi automatici eccetera la vedo dura.... credo che tutte queste cose le vedremo con la Giulia (CHE DOVRA' ESSERE TP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Benzina di 2.613cc, di V6 diesel non se ne parla proprio al momento.

I motori ad iniezione diretta sono gasabili ma non è una soluzione ottimale per i motivi detti prima, se non si usa un pò di benzina gli iniettori si bruciano, il gas non svolge la funzione di raffreddamento della benzina.

La Giulia sarà TA, si parla di TP per la 169 o come diavolo si chiamerà.

Il 2.4JTDm rimasto a listino è quello abbinato al Q-Tronic, il 210cv non è mai stato abbinato al Q-Tronic.
 
giusto , tanto ormai i motori Alfa sono morti , quindi prendiamo quello che passa di buono, come i TBI.

sul Diesel sono fiero che monatno motori FIAT , sono i migliori.


Non direi che sono i migliori in assoluto... i migliori dopo Bmw siamo realisti....
 
ma dai? un nuovo V6 turbo??? è la prima che sento ma mi piace....;)
 
ma dai? un nuovo V6 turbo??? è la prima che sento ma mi piace....;)
Era uscita un pò di tempo fa questa voce del V6 benzina e c è chi diceva di un V6 Diesel 3.0 ma mi sa che sono caduti tutti nel dimenticatoio. Dobbiamo aspettare di vedere cosa stanno facendo di buono all FTP :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me il 3000 diesel non è morto ma è ancora in fase di sviluppo...Un motore cosi ci deve essere in un marchio premium...Poi non vorrete pensare che se fanno la 159 o Vittorio Jano la concepiscano solo a benzina e con i v8 Maserati.