xxyachtboyxx
Alfista principiante
Nessuno jts (che sono motori ad iniezione diretta) sono gasabili... o meglio, c'è la possibilità di gasarli ma è un discorso complicato... da che sò io solo una ditta ha creato un impianto adatto per i jts, che praticamente funziona in linea di massima così:
- sino a 1400 rpm và a benzina
- da 1400 rpm a 4500 rpm va a gpl
- dopo i 4500 rpm va ancora a benzina
hanno detto che più o meno c'è un risparmio del 30% rispetto a viaggiare solo a benzina... ma conviene avere un sistema tanto complicato per 30%? solo se fai 40mila km anno te lo ripaghi... ma a questo punto, a malincuore, punterei su un Mjet...
Altra cosa:
Da che sò io la BRC non monta impianti sui jts o almeno ha sospeso le istallazioni sino a quando non si affina l'architettura dell'impianto...
Però le mie informazioni sono ferme ad almeno due mesi fà... potrebbero nel frattempo aver trovato la soluzione... Certo è che l'Alfa se li ha tolti dal commercio, un motivo ci sarà... E visto che sparirà anche il 3200cc V6 credo che proprio i jts siano stati un pò dei flop...
- sino a 1400 rpm và a benzina
- da 1400 rpm a 4500 rpm va a gpl
- dopo i 4500 rpm va ancora a benzina
hanno detto che più o meno c'è un risparmio del 30% rispetto a viaggiare solo a benzina... ma conviene avere un sistema tanto complicato per 30%? solo se fai 40mila km anno te lo ripaghi... ma a questo punto, a malincuore, punterei su un Mjet...
Altra cosa:
Da che sò io la BRC non monta impianti sui jts o almeno ha sospeso le istallazioni sino a quando non si affina l'architettura dell'impianto...
Però le mie informazioni sono ferme ad almeno due mesi fà... potrebbero nel frattempo aver trovato la soluzione... Certo è che l'Alfa se li ha tolti dal commercio, un motivo ci sarà... E visto che sparirà anche il 3200cc V6 credo che proprio i jts siano stati un pò dei flop...