Aiuto acquisto 147 1900 JTDm 120 CV

Con la 147 va bene anche il 120cv

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Vero è che la 16v 150 cv va di più... ma io preferirei la 120 cv.... quando dovevo prendere l'auto, ero decisamente puntato sulla 147 jtd da 120cv.. briosa, parsimoniosa nei consumi, semplice e robusta nella meccanica a 8 valvole.
 
Sulla 147, certo che va benissimo il 120cv, ho solamente espresso un mio pensiero sul fatto della preferenza del 150cv 16v, semplicemente per il fatto che lo conosco bene in quanto ho avuto una 156 1.9 mjet 16v. Quando l'avevo acquistata, avevo provato entrambe le motorizzazioni, ed il 150cv l'avevo trovato più performante ed adatto alle mie esigenze.
 
Beh quadri certo che il 150 è più performante
Il mio era un appunto sul fatto che la 147 essendo più leggera della 159 per es anche col 120 cv da soddisfazioni anche in termini di consumo

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
La frizione molto dura però significa che tra poco andrà rifatta...uno dei pochi difetti della 147 è la frizione che ha una durata un po sotto la media
 
La frizione molto dura però significa che tra poco andrà rifatta...uno dei pochi difetti della 147 è la frizione che ha una durata un po sotto la media

La frizione da rifare, unita al cambio gomme (sia invernali che normali), pasticche e dischi (che a 100.000 km sono al limite) e forse anche distribuzione con pompa dell'acqua, mi fanno molto riflettere sulla convenienza ad acquistare questa macchina.
 
Devi far notare al venditore tutte queste cose al venditore e trattare sul prezzo...la frizione non so quanto è dura ma magari un 20-30mila km li fa ancora
 
Devi far notare al venditore tutte queste cose al venditore e trattare sul prezzo...la frizione non so quanto è dura ma magari un 20-30mila km li fa ancora

Non siamo pessimisti su sta frizione.... Al di là della bontà del materiale, molto dipende anche da chi la guidava... Perchè ok le frizioni delle 147-156-gt possono arrivare anche a mooolti km in più..... Stiamo parlando di una vettura con 100 mila km.... Non 150 mila e più... Per essere da cambiare a 100 mila km una frizione è fatta di carta o più probabilmente è stata usata maluccio direi..... Io di frizioni fatte a 100 mila km sulle 147 non ne ho viste, eppure ne passano e ne son passate di 147 nella mia officina....
più che della frizione io controllerei i braccetti anteriori delle sospensioni... Quelli si che non duravano mediamente molto....
 
Per quanto riguarda il problema dei braccetti da sostituire, e silent block rumorosi, mediamente il chilometraggio dell'intervento è sui 80.000-100.000. Infatti ricordo che feci questo intervento sulla mia ex 156, a quel chilometraggio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quanto riguarda il problema dei braccetti da sostituire, e silent block rumorosi, mediamente il chilometraggio dell'intervento è sui 80.000-100.000. Infatti ricordo che feci questo intervento sulla mia ex 156, a quel chilometraggio.

Appunto ;)