Aiuto per Vivavoce Alpine KCE-400BT

Soul Reaver

Alfista principiante
14 Maggio 2009
146
0
16
49
PC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
2.0 TS Selespeed
Ciao a tutti.
Ieri ho installato l'alpine 9882Ri, oggi è stato il turno del vivavoce.
Ho collegato il sottochiave al remote, così si accende insieme alla radio (ed insieme al sub Bose).
Il modulo si accende, in quanto il cell lo rileva durante la ricerca. Se tento però di effettuare la connessione, invece di chiedermi il pin.... resta lì fino ad andare in timeout.
Ho provato sia con un n80 (supportato) che con un ericsson.
La cosa strana è che dalla radio ho solo il menù x abilitare l'interfaccia bt, ma nessun altra voce di configurazione. Non so se escono una volta che vi è un cell associato...
I collegamenti sono giusti, anche xchè una volta che si accende... non c'e' molto da collegare, a parte il suo cavo che si attacca alla presa ipod della radio, ed il filo per interrompere la musica quando arriva una chiamata.
Qualcuno di voi lo ha e si è imbattuto in un problema simile? Suggerimenti?
Grazie.
 
Nessuno sa darmi un consiglio?
Ho provato a chiamare Alpine Italia, mi hanno detto che il sottochiave così collegato non va bene (anche se il modulo si accende) e che va collegato al vero sottochiave, solo che sulla mia 147 il sottochiave non va una mazza!
La radio invece che rosso con rosso e giallo con giallo, oppure rosoo e giallo con giallo, ho dovuto collegarla rosso e giallo con rosso, altrimenti non si accendeva. Ma il rosso dovrebbe essere il sottochiave, invece pare di no.
Help... :(
 
recuperalo direttamente dall'accendisigari il sottochiave...
 
recuperalo direttamente dall'accendisigari il sottochiave...

Penso che sarà il prossimo passo, anche perchè da quanto mi pare di capire sulla 147 il cavo sottochiave c'e' ma non funziona...
Stavo cercando una spiegazione dettagliata "for dummies" :D sul come fare e su cosa smontare senza sbriciolare nulla, ho paura di fare la bua alla mia piccola. :p
 
il sottochiave lo prendi dall'accendisigari... è la cosa più facile... tiri via la moquette che copre il tunnel dal lato guida (Vedi fotografia), con un pò di intuito arrivi con la mano a prendere il connettore dell'accendisigari e lo stacchi tirando leggermente... ti fai tutti i collegamenti del caso, e poi lo riattacchi :D è più facile a farlo che a dirlo... io cmq, al montaggio della nuova radio nella 147 (1 serie), ho collegato la radio, e automaticamento non si accendeva se non accendevo il quadro...

"La radio invece che rosso con rosso e giallo con giallo, oppure rosoo e giallo con giallo, ho dovuto collegarla rosso e giallo con rosso, altrimenti non si accendev"

- quando hai fatto il collegamento ROSSO cn ROSSO e così via, poi hai acceso la macchina, x vedere se la radio si accendeva e quindi riceveva corrente? a me se non ricordo male andò al primo colpo. semplicemente copiando le connessioni dalla radio originale...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il sottochiave lo prendi dall'accendisigari... è la cosa più facile... tiri via la moquette che copre il tunnel dal lato guida (Vedi fotografia), con un pò di intuito arrivi con la mano a prendere il connettore dell'accendisigari e lo stacchi tirando leggermente... ti fai tutti i collegamenti del caso, e poi lo riattacchi :D è più facile a farlo che a dirlo... io cmq, al montaggio della nuova radio nella 147 (1 serie), ho collegato la radio, e automaticamento non si accendeva se non accendevo il quadro...

"La radio invece che rosso con rosso e giallo con giallo, oppure rosoo e giallo con giallo, ho dovuto collegarla rosso e giallo con rosso, altrimenti non si accendev"

- quando hai fatto il collegamento ROSSO cn ROSSO e così via, poi hai acceso la macchina, x vedere se la radio si accendeva e quindi riceveva corrente? a me se non ricordo male andò al primo colpo. semplicemente copiando le connessioni dalla radio originale...


Non ho provato ad accendere l'auto, ma ad accendere il quadro sì, e non andava.
Cmq ieri sera ho provato a prendere il sottochiave dall'accendisigari, solo che ho staccato il connettore sbagliato e la macchina mi ha sclerato. :smiley_029:

Vedi qui...
https://forum.clubalfa.it/elettronica/27429-sottochiave-da-accendisigari-come-new-post.html