Alfa 145 - 1.4 ts - Grigio Chiaro Met. - '99 - FM

Allora è il caso di controllare anche quello. Se lo fa qualche secondo, e con il cambio olio tende a sparire, non è gravissima la sua situazione ma va verificato o peggiorerà di sicuro. Alcuni "scompensi" potrebbero provenire anche da quello. In genere, salvo guida senza pietà o scarsa cura della vettura, si controlla/sostituisce quando si rifà la distribuzione.

Infatti la distribuzione la farò attorno ai 150 mila km (è stata fatta a 70 mila e adesso ne ha 142 mila) e in quell'occasione faccio controllare il variatore.. spero di non doverlo sostituire :rolleyes:
 
Infatti la distribuzione la farò attorno ai 150 mila km (è stata fatta a 70 mila e adesso ne ha 142 mila) e in quell'occasione faccio controllare il variatore.. spero di non doverlo sostituire :rolleyes:

io ti consiglierei di cambiarlo lo stesso,se non è stato mai cambiato è arrivato già ad un buon chilometraggio,altrimenti ti può capitare che dopo pochi chilometri che hai fatto la distribuzione ti tocca cambiarlo e rifare tutto da capo:mad:
 
Alla fine ho comprato il debimetro (lo 019), l'ho preso su ebay a 65€ spedito. Oggi pomeriggio dovrei avere un pò di tempo x montarlo (solo il sensore, il tubo resta il mio).
Ieri sera ho controllato il livello dell'olio.. se n'è mangiato mezzo litro in 1000 km! Vado a miscela... secondo voi è normale?
Va detto che è il primo cambio che faccio personalmente su questa macchina e ho messo agip 5w40, è stata sempre tagliandata alfa quindi presuppongo andava a selenia 20k.
Ho letto in giro che i primi tempi con un olio sintetico il consumo è maggiore perchè deve scollare le fascie elastiche dalle lacche create dall'olio semisint e in generale da tutte le morchie in giro.. infatti il colore è già nero. Ma comunque mi sembra troppo!
Se continua così mi sà passo a qualcosa di + denso.
 
Salve a tutti!
Oggi ho lavato la macchina e ho approfittato per fare una foto al posteriore della mia alfetta, con il nuovo terminale in bella vista! :)

Stavo pensando di cambiare i sedili, anche perchè i miei hanno qualche strappo e foro di sigaretta.. da quello che ho capito in giro gli unici che montano perfettamente sono i recaro della delta hpe.. mentre quelli della 147 (che si trovano più facilmente e in diversi colori) vanno adattati gli anteriori (le staffe a quanto pare sono + larghe).

Per i miei gusti sono migliori quelli alfa, in quanto rappresentano un giusto compromesso tra sportività ed eleganza, sembrano + moderni e svecchiano l'interno.
Ho trovato in giro un set di sedili recaro pelle nera/alcantara grigia, e un set di sedili 147 color biscotto.
I recaro naturalmente vista l'età sono più vissuti, mentre gli alfa sono quasi perfetti (e mi vengono a costare anche meno).
A questo punto il dilemma.
Gli alfa mi piacciono di più, costano meno e sono meglio messi, ma non so quanto devo penare per montarli e se alla fine ci riesco. Inoltre essendo color biscotto prima o poi dovrei rifare almeno i pannelli laterali per integrarli bene.
I recaro sono più costosi e più datati (anche come design) ma si montano facilmente e si integrano alla perfezione con il mio interno (avendo i pannelli porta neri e la moquette grigia).

Cosa mi consigliate? E' fattibile l'adattamento dei sedili 147?
 

Allegati

  • 05092009700.jpg
    05092009700.jpg
    90.5 KB · Visualizzazioni: 215
Ciao a tutti, sono alle prese con l'impianto stereo.. Devo istallare un amplificatore nel baule che sarà dedicato a un subwoofer.
Dovrei far passare i cavi rca e alimentazione, ma non riesco ad arrivare alla batteria.
Ho letto che molti sono passati dal tappo dietro il pedale frizione, ci ho provato ma non sono riuscito ad arrivare nel vano motore, anzi il cavo si è incastrato..
C'è qualche altro passaggio?
 
Ciao a tutti, sono alle prese con l'impianto stereo.. Devo istallare un amplificatore nel baule che sarà dedicato a un subwoofer.
Dovrei far passare i cavi rca e alimentazione, ma non riesco ad arrivare alla batteria.
Ho letto che molti sono passati dal tappo dietro il pedale frizione, ci ho provato ma non sono riuscito ad arrivare nel vano motore, anzi il cavo si è incastrato..
C'è qualche altro passaggio?

io ho trovato il foro un pò più sopra dell'acceleratore,sicuramente me lo avevano già bucato quando mi hanno installato l'impianto a gas,comunque il posto è molto comodo e il cavo ti esce un pò più giù della vaschetto olio freni:decoccio:
 
Grazie, alla fine ci son riuscito utilizzando un sondino, il cavo non riusciva a passare e si incastrava.
Adesso ho passato entrambi i fili fino al bagagliaio, mi mancano solo dei connettori faston per la batteria e per la massa, domani me li procuro e monto tutto :)


P.s. anche io ho appena montato in impianto gpl, sono al secondo pieno, va che è una bomba :)
 
Grazie, alla fine ci son riuscito utilizzando un sondino, il cavo non riusciva a passare e si incastrava.
Adesso ho passato entrambi i fili fino al bagagliaio, mi mancano solo dei connettori faston per la batteria e per la massa, domani me li procuro e monto tutto :)


P.s. anche io ho appena montato in impianto gpl, sono al secondo pieno, va che è una bomba :)

ok,una domanda ma gli rca li hai passati nelle stesse canaline dove hai passato i cavi di alimentazioni?perchè a me hanno detto di passarli dal lato opposto per evitare disturbi,ed infatti cosi' facendo non nè ho;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok,una domanda ma gli rca li hai passati nelle stesse canaline dove hai passato i cavi di alimentazioni?perchè a me hanno detto di passarli dal lato opposto per evitare disturbi,ed infatti cosi' facendo non nè ho;)

Ho passato l'alimentazione a sinistra e l'rca a destra proprio per quel motivo :)

Piuttosto, sul cavo alimentazione hai messo un fusibile? Perchè l'amplificatore ne ha già uno da 30A, ne servirà un'altro?