Alfa 145 da rimettere a "nuovo"

Re: 145 da rimettere a "nuovo"

Di poco poco inferiori a quelli riportati sul libretto.

PS: Occhio ai doppi post , puoi usare modifica messaggio se devi aggiungere qualcosa , modificare ecc ecc entro 30 minuti

scusami non lo sapevo ;) starò attento
 
Re: 145 da rimettere a "nuovo"

ImageShack.us

ecco la mia nuova "bambina" :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 145 da rimettere a "nuovo"

Ti consiglio di inserirla nel garage del club , così puoi inserire man mano tutta la storia , le modifiche che farai , con album fotografici ecc ecc ;)
 
Re: 145 da rimettere a "nuovo"

ci provo ma mi dice:
[h=2]Messaggio vBulletin[/h]Forum specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore.

:/
 
Re: 145 da rimettere a "nuovo"

Benvenuto nel club Alfa innanzitutto...

detto questo, io vernicerei anche le minigonne, mentre i cerchi eviterei di metterci dei copricerchi, che a mio avviso stanno veramente male... piuttosto, se potrai, in futuro vaglia la possibilità magari al cambio gomme, di montare i cerchi da 15 (la frenata e la tenuta in curva miglioreranno ma NON l'accelerazione, che peggiorerà). conta che nel mercato dell'usato si trovano tante occasioni a poco prezzo... se hai dubbi, chiedi :)

detto questo, io monterei anche un filtro più permeabile sportivo e magari un terminale sportivo; il primo con 50 euro te la cavi, il secondo sei sui 200 euro. ma queste sono tutte modifiche successive... non c'è nessuna fretta. con i tempi che corrono, è meglio tenersi qualche soldino in più che far rombare in più il motore. anche se è sempre bello hehe =)
 
Re: 145 da rimettere a "nuovo"

Benvenuto nel club Alfa innanzitutto...

detto questo, io vernicerei anche le minigonne, mentre i cerchi eviterei di metterci dei copricerchi, che a mio avviso stanno veramente male... piuttosto, se potrai, in futuro vaglia la possibilità magari al cambio gomme, di montare i cerchi da 15 (la frenata e la tenuta in curva miglioreranno ma NON l'accelerazione, che peggiorerà). conta che nel mercato dell'usato si trovano tante occasioni a poco prezzo... se hai dubbi, chiedi :)

detto questo, io monterei anche un filtro più permeabile sportivo e magari un terminale sportivo; il primo con 50 euro te la cavi, il secondo sei sui 200 euro. ma queste sono tutte modifiche successive... non c'è nessuna fretta. con i tempi che corrono, è meglio tenersi qualche soldino in più che far rombare in più il motore. anche se è sempre bello hehe =)

Molte cose cercherò di farle :D al momento quello che mi punge di più è sistemare bene il cuore dell'auto, che è da ieri che non riesco a far partire XD mi restano accese le spie dell'olio e della batteria, ma per quanto riguarda la batteria è nuova, appena acquistata, e poi la spia del freno a mano sempre accesa. Poi sistemerò gli interni... Sto' cercando una possibile soluzione per quanto riguarda i sedili, mi piacciono, ed è un peccato per quello di guida che è strappato su un lato :( devo vedere se trovo qualche tappezziere in grado di dare una sistemata, sennò non so come fare. Poi devo ritappezzare il cielo, che al momento tiene con le graffette, ma pensavo peggio. Per il resto, dentro l'auto è perfetta, nessun graffio, nessuna bruciatura, tutto perfetto, certo ha bisogno di una pulitina, ma quello appena la esco dal garage sarà la prima cosa ;) le gomme ci stavo pensando, solo che quelle davanti sono "NUOVE", le ha comprate prima di fare la revisione. Quindi al momento non so. Consigli per il filtro? Ne capisco ben poco al momento, è la mia prima auto :) e non vorrei sbagliar nulla. Comunque mi è stata regalata, ho dovuto fare solo atto e passaggio di proprietà
 
Re: 145 da rimettere a "nuovo"

ci provo ma mi dice:
Messaggio vBulletin

Forum specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore.

:/

Parlo di questo Garage Il Garage del Club

Ovviamente da inserire la discussione nell'area 145/146 :D


 
Re: 145 da rimettere a "nuovo"

Molte cose cercherò di farle :D al momento quello che mi punge di più è sistemare bene il cuore dell'auto, che è da ieri che non riesco a far partire XD mi restano accese le spie dell'olio e della batteria, ma per quanto riguarda la batteria è nuova, appena acquistata, e poi la spia del freno a mano sempre accesa.

la spia del freno a mano potrebbero essere anche le pastiglie finite, anteriori (dovresti avere i tamburi dietro).
la spia dell'olio magari hai il livello basso... fai un cambio filtro olio con olio, come olio usa la gradazione a libretto (come marche evita il selenia, vai magari su castrol o bardhal o royal purple), questo è ottimo (spesso lo trovi in offerta anche nei supermercati/centri ricambi)

OLIO CASTROL MAGNATEC 10W40 DIESEL 5 LITRI LT MOTORE | eBay

la spia batteria, a meno che l'alternatore non abbia problemi... la risolvi con la batteria nuova.


Poi sistemerò gli interni... Sto' cercando una possibile soluzione per quanto riguarda i sedili, mi piacciono, ed è un peccato per quello di guida che è strappato su un lato :( devo vedere se trovo qualche tappezziere in grado di dare una sistemata, sennò non so come fare. Poi devo ritappezzare il cielo, che al momento tiene con le graffette, ma pensavo peggio. Per il resto, dentro l'auto è perfetta, nessun graffio, nessuna bruciatura, tutto perfetto, certo ha bisogno di una pulitina, ma quello appena la esco dal garage sarà la prima cosa ;) le gomme ci stavo pensando, solo che quelle davanti sono "NUOVE", le ha comprate prima di fare la revisione. Quindi al momento non so.

Ottimo. Il cielo lo puoi far riparare al tappezziere... peccato per i sedili, magari anche quelli riesci a farli mettere a posto da lui altrimenti prova a cercare negli sfasci... le gomme se da 14 non sono molto costose.
siti come Pneumatici @ gommadiretto.it: Pneumatici per automobili, 4x4, furgoni e veicoli industriali a prezzi incredibili!!! o Pneumatici @ pneumaticone.it vendita gomme al miglior prezzo scontato per auto moto furgoni camper jeep fuoristrada suv coup spider 4x4 berlina sono molto utili e hanno centri convenzionati ;)

Consigli per il filtro? Ne capisco ben poco al momento, è la mia prima auto :) e non vorrei sbagliar nulla. Comunque mi è stata regalata, ho dovuto fare solo atto e passaggio di proprietà

che culo hehe
comunque come filtro va bene questo (a pannello sportivo), ha il vantaggio di aspirare un filino più di aria e di essere lavabile, quindi riutilizzabile
Filtro Aria Sportivo BMC Alfa 33 - 145 - 146 - 110/03 | eBay

inoltre a far bene potresti togliere i cassoncini di risonanza attaccati alla scatola filtro e montarci un tubo più corto... c'è una discussione nella sez "guide" qui nella parte 145-146
 
Grazie per i consigli Legend ;) appena risolta la questione dell''assicurazione inizierò a girare dappertutto per riportarla in ottime condizioni. La batteria comunque è nuovissima, 50€ xD.

Comunque ho risolto il problema per il quale non partiva. Però non capisco ancora perchè, in pratica quando dovevo farla partire la prima volta, ho messo 5€ di benzina, aprendo il tappo interno è uscita aria, e l'auto non partiva comunque, il meccanico l'ha fatta ripartire (90€) ho messo altri 5€ di benzina e l'ho portata nel mio garage essendo senza assicurazione, era al sicuro. Dopo un giorno ho provato ad accenderla e non partiva più come vi ho già scritto, stamattina ho messo altri 5€ di benzina ed è ripartita finalmente, e l'ho portata da un'altra parte dove il meccanico può andarla a controllare senza troppe complicazioni. Ma non capisco perchè ci siano voluti ulteriori 5€, per un totale di 15€ con soli 2km percorsi. Va bene che l'auto era ferma da 9/10 mesi, però 15€ sono circa 10 litri di benzina, anche se il galleggiante fosse rimasto più su, c'erano comunque 10 litri di benzina circa, poco meno forse.

Appena accesa ha fatto un paio di botti il motore e non teneva il minimo, dopo 3/4 secondi si è normalizzato tutto ed il motore ha cominciato a suonare come sapeva e teneva la lancetta dei giri sui 1000 quindi apposto penso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per i consigli Legend ;) appena risolta la questione dell''assicurazione inizierò a girare dappertutto per riportarla in ottime condizioni. La batteria comunque è nuovissima, 50€ xD.

Comunque ho risolto il problema per il quale non partiva. Però non capisco ancora perchè, in pratica quando dovevo farla partire la prima volta, ho messo 5€ di benzina, aprendo il tappo interno è uscita aria, e l'auto non partiva comunque, il meccanico l'ha fatta ripartire (90€) ho messo altri 5€ di benzina e l'ho portata nel mio garage essendo senza assicurazione, era al sicuro. Dopo un giorno ho provato ad accenderla e non partiva più come vi ho già scritto, stamattina ho messo altri 5€ di benzina ed è ripartita finalmente, e l'ho portata da un'altra parte dove il meccanico può andarla a controllare senza troppe complicazioni. Ma non capisco perchè ci siano voluti ulteriori 5€, per un totale di 15€ con soli 2km percorsi. Va bene che l'auto era ferma da 9/10 mesi, però 15€ sono circa 10 litri di benzina, anche se il galleggiante fosse rimasto più su, c'erano comunque 10 litri di benzina circa, poco meno forse.

Appena accesa ha fatto un paio di botti il motore e non teneva il minimo, dopo 3/4 secondi si è normalizzato tutto ed il motore ha cominciato a suonare come sapeva e teneva la lancetta dei giri sui 1000 quindi apposto penso.

Potrebbe dipendere dalla pompa della benzina che non va bene in pressione con poca benzina.... La causa potrebbe essere lo sporco...

Per i borbottii può dipendere dalle bobine e/o dalle candele...sono da controllare bene...Inoltre fai fare un'autodiagnosi e ti togli ogni dubbio....