Salve a tutti, ho un problema con la mia 145. La macchina a 150 mila km (ma io ce l'ho da 10 mila) ed alla guida non avverto particolari difetti, perdite di potenza o altro.. solo il variatore di fase che inizia a far rumore anche a caldo.. lo sostituirò quando faccio la distribuzione.
Premetto che ho sostituito debimetro, candele e ho istallato un impianto gpl sequenziale negli ultimi mesi.
Ho riscontro sin da subito un consumo eccessivo di olio (circa 1 litro ogni 2500 km), ho pensato che derivava principalmente dalla gradazione che utilizzavo (5w40) anche se mi sembrava eccessivo lo stesso e che qualche problemino c'era. Successivamente ho riscontrato anche un consumo di acqua.
Il terzo sintomo che mi ha fatto definitivamente preoccupare si è verificato queste giorni, la mattina ha iniziato a partire a 3 cilindri.
Quali possono essere le cause? Un'idea già ce l'ho ma vorrei sentire i vostri pareri..
Premetto che ho sostituito debimetro, candele e ho istallato un impianto gpl sequenziale negli ultimi mesi.
Ho riscontro sin da subito un consumo eccessivo di olio (circa 1 litro ogni 2500 km), ho pensato che derivava principalmente dalla gradazione che utilizzavo (5w40) anche se mi sembrava eccessivo lo stesso e che qualche problemino c'era. Successivamente ho riscontrato anche un consumo di acqua.
Il terzo sintomo che mi ha fatto definitivamente preoccupare si è verificato queste giorni, la mattina ha iniziato a partire a 3 cilindri.
Quali possono essere le cause? Un'idea già ce l'ho ma vorrei sentire i vostri pareri..