Alfa 146 1.6 Boxer 1996 Blu Scuro - Roma

Penso che qualunque bracciolo universale vada bene. Non ho esperienza in merito perché non ne ho mai montati.

Di sicuro va forato il plasticone del tunnel sottostante.
Prova a dare un'occhiata qui:

Messaggio nella discussione 'Alfa 145 - 1.4 ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va)' Alfa 145 - 1.4 ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - ClubAlfa
ho preso tutto il gruppo insieme, pompa e galeggiante + filtro benzina, tutto 150€
Dove sei riuscito a trovarlo?? Ottimo perché a breve toccherà sostituirla anche alla mia. Hai qualche foto eventualmente??
 
Penso che qualunque bracciolo universale vada bene. Non ho esperienza in merito perché non ne ho mai montati.

Di sicuro va forato il plasticone del tunnel sottostante.
Prova a dare un'occhiata qui:

Messaggio nella discussione 'Alfa 145 - 1.4 ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va)' Alfa 145 - 1.4 ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va) - ClubAlfa

Dove sei riuscito a trovarlo?? Ottimo perché a breve toccherà sostituirla anche alla mia. Hai qualche foto eventualmente??
L'ho trovato a Bracciano dal ricambista chiamato Ci.Di.Service, però purtroppo il pezzo era sbagliato, ha solo uno spinotto di collegamento anziché due, domani ritorno per sapere se ce l'hanno con due spinotti come il mio, di solito trovo tutto da loro.

In allegato la foto del mio gruppo benzina e subito domanda: come faccio a staccare quei tubi? Gli spinotti sono facili, però i tubi hanno degli agganci che non ho nemmeno capito se sono da premere verso l'interno o tirare verso l'esterno e sfilare verso su. Quello più grosso ha un bullone e nessun aggancio e nemmeno quello riesco a muoverlo. Per il "tappo" che fissa il gruppo ho trovato un video dove un tizio usa un pezzo di legno e martello per svitarlo ma il video inizia con i sensori e tubi già staccati...
 

Allegati

  • 20231018_183156.jpg
    20231018_183156.jpg
    266.9 KB · Visualizzazioni: 36
  • Like
Reactions: kormrider
I tubi hanno gli innesti che vanno pressati. Il tubo più grande una volta tolto il dadino va smosso con una pinza a becchi corti magari interponendo una pezza per non cagnare la gomma. Aiutati con il calore, procurati un phon da carrozzeria e scaldali con l'aria calda.

Il video è questo???

 
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fabiofly e Alfa89
Ciao Kornrider, sono riuscito a staccare o tubicini e smontare la pompa e il ricambista ha trovato quella giusta. Nel frattempo ho una ricerca e ho trovato um venditori che ce l'ha tutto il pezzo originale, ti rigiro il link se ti serve.

 
Cambiato la pompa martedì e la macchina è cambiata, prima quando facevo la salita per uscire di casa singhiozzava e quindi la dovevo fare in seconda "sparato", adesso non lo fa più e a bassi giri gira molto meglio su tutte le marce.

Un altro consiglio che ti volevo chiedere riguarda la tenuta di strada, tempo fa avevo letto un post vecchissimo che si potevano montare le 205 e omologare in Fiat però si parlava della 146 twin spark e non era 30 anni dopo, quindi al giorno d'oggi che cosa potrei fare, adesso monto le 185 da libretto. Abbassarla non mi converrebbe perché già così devo stare molto attento su certe strade dalle mie parti, purtroppo...

Per il braccetto ho visto adesso il post e il braccetto mi sembra nonostante le modifiche un po altino e troppo dietro, esteticamente parlando quel modello non mi attira tanto, penso che con la bocchetta dell'aria condizionata sul tunnel rimanga un po anti estetico e scomodo, però è un impressione dalle foto. La cosa migliore è prenderne uno a fondo perduto e cominciare a capire come potrei far funzionare.
 
Un altro consiglio che ti volevo chiedere riguarda la tenuta di strada, tempo fa avevo letto un post vecchissimo che si potevano montare le 205 e omologare in Fiat però si parlava della 146 twin spark e non era 30 anni dopo, quindi al giorno d'oggi che cosa potrei fare, adesso monto le 185 da libretto. Abbassarla non mi converrebbe perché già così devo stare molto attento su certe strade dalle mie parti, purtroppo...
Puoi prendere tranquillamente i cerchioni da 16 con gomme 205 45 l'omologazione ce l'hai già stampando la circolare alfa presente qui sul club.
"Omologazione cerchi 145-146-155"


E tra l'altro si trovano ancora nuovi fondo magazzino dalla Germania. Io li avevo presi da lì nuovi di pacca.

In alternativa valuta anche il cerchione da 15 con gomme 195 50

Messaggio nella discussione '146 - Twin Spark 16V - 2000' 146 - Twin Spark 16V - 2000 - ClubAlfa.it Forum

Messaggio nella discussione '146 - Twin Spark 16V - 2000' 146 - Twin Spark 16V - 2000 - ClubAlfa.it Forum

Adesso te avrai ancora il libretto vecchio???
Capture.JPG


Puoi anche dichiarare lo smarrimento della carta di circolazione e te la ristampano nuova con tutte le gomme e i cerchioni aggiornati.

20210729_175304.jpg
 

Allegati

  • Circolare_mingj.pdf
    1.3 MB · Visualizzazioni: 31
  • Like
Reactions: fabiofly
Puoi prendere tranquillamente i cerchioni da 16 con gomme 205 45 l'omologazione ce l'hai già stampando la circolare alfa presente qui sul club.
"Omologazione cerchi 145-146-155"


E tra l'altro si trovano ancora nuovi fondo magazzino dalla Germania. Io li avevo presi da lì nuovi di pacca.

In alternativa valuta anche il cerchione da 15 con gomme 195 50

Messaggio nella discussione '146 - Twin Spark 16V - 2000' 146 - Twin Spark 16V - 2000 - ClubAlfa.it Forum

Messaggio nella discussione '146 - Twin Spark 16V - 2000' 146 - Twin Spark 16V - 2000 - ClubAlfa.it Forum

Adesso te avrai ancora il libretto vecchio???
Visualizza allegato 260302

Puoi anche dichiarare lo smarrimento della carta di circolazione e te la ristampano nuova con tutte le gomme e i cerchioni aggiornati.

Visualizza allegato 260301

Io che ho passaggiato la 146 questo mese, non ho trovato le misure aggiornate sul libretto stampato nuovo in Aci 😭
Se volessi i 15 dovrei prendere appuntamento in motorizzazione, giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Montali e futtitinni. Stampa la circolare che trovi qua sul forum e via.
 
  • Like
Reactions: fabiofly