Alfa 147 1.6 ts 105 cv: Km reali, come fare?

DavideCampanaro

Nuovo Alfista
25 Agosto 2015
14
1
4
VI
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 TS 105CV
Altre Auto
MG ZR 160
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato per la mia compagna un'ALFA 147 TS MOVING del 2009 1.6 105 CV da un conce.
Premetto che ho letto 3 ore il Vostro forum ieri sera quindi ho deciso di iscrivermi, ma nel frattempo mi sono ossessionato.
Allora ho comprato 1 settimana fa questa macchina pare impeccabile, 27344 e 4 tagliandi effettuati dall'unico precedente proprietario uno a circa 6500 uno a circa 10900 uno a circa 16800 e uno a 23100 da un'officina ALFA.La macchina è del 2009 siccome gli ho dato € 7500 passaggio incluso volevo accertarmi che i km siano reali.

Purtroppo io sono di Vicenza, il conce è di Treviso (trovato su subito.it) e la macchina era di uno di Milano.

Come posso fare?

Grazie a tutti
 
a livello di tempistica se sono stati fatti ad intervalli regolari puoi fidarti...difficile che scalano km da un benzina. E poi dallo stato generale già te ne accorgi ad occhio.
 
Grazie per la gentile risposta. Si è vero come stato d usura davvero impeccabile ma non si sa mai. I tagliandi sono regolari si ma come dice uno che conosco "ne ha viste di tutti i colori". Anche gente che ha rifatto un libretto nuovo vergine e ri timbrato i tagliandi a intervalli regolari!!!!!! Cioe non c è altro modo? Ho letto che è dura risalire dalle centraline perché chi fa il lavoro solitamente lo fa ad ok....
Se non ho la certezza resto col patema
 
controlla i timbri e vai dalle officine a farti dare una copia della fattura...
 
fatti leggere l odonometro...controlla i freni in 23 mila dovrebbero essere ancora gli originali se cosi fosse non pensarci più e goditi l auto
 
Quello di controllare i freni è un ottimo consiglio e nello specifico ti consiglio di verificare lo stato di usura dei dischi, ovvero se sui bordi si evidenzia uno scalino troppo accentuato vuol dire che di chilometri ne ha fatti molti di più dei 27.000.
Se così fosse fai controllare la centralina con la funzione odometro.
E vero che vi sono molti esperti che scalando i chilometri riescono anche a regolare la memoria della centralina, ma ti posso assicurare che nelle tante funzioni che la centralina memorizza ve ne è anche un'altra che potrebbe smascherare questi truffatori e un buon meccanico/elettrauto "dovrebbe" saperlo.
 
Grazie mille a tutti. Allora per quanto riguarda i dischi hanno giusto un po di scalino ma veramente poco in effetti. Per le fatture ho provato a contattare quell autofficina alfa che li ha fatti ma non risponde nessuno. La settimana prox vado in un officina alfa a 10 km da casa e intanto inserisce il numero di telaio nel sistema per vedere se i tagliandi coincidono. Poi vi terrò Aggiornati. Intanto grazie
 
allora se fosse stata una Diesel del 2009 con quei km allora vale la pena fare mille controlli.
Ma un 1.6 TS praticamente non ha mercato, non avrebbe senso scalare migliaia di km su una macchina difficile da vendere. Forse l'hai pagata un pelino troppo, ma se i km sono suoi e è in ottimo stato ne vale la pena. Almeno hai ancora uno dei motori della vecchia scuola Alfa Romeo
 
Eh è per via dei soldi che gli ho dato sono tantini per un benza però sembrava davvero nuova anche all interno il proprietario precedente era del 1943 quindi un pensionato credo...spero...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quando puoi metti qualche foto della vettura.