Alfa 147 1.9 jtdm 120cv - 2006 - nero jarama metalizzato - vr

Maverick93

Nuovo Alfista
9 Agosto 2016
7
5
4
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120cv
Salve a tutti, sono possessore di questa bellezza da circa 6 mesi, l'auto ha 73500 km più o meno, sono molto contento dell'auto, fino ad ora oltre all'arbre magique non ho aggiunto/modificato nulla.;)
L'unico difetto che vorrei risolvere, è una perdita di potenza, o meglio un vuoto, che si presenta tra i 1600 e i 1700 giri. In 2 marcia, perde proprio il colpo per 1 secondo, invece se sono in 3,4,5 ad andatura costante, in città per esempio, la macchina va a scatti. Ho provato a sostituire il filtro gasolio, ho pulito la valvola EGR, ma niente il problema persiste. La prossima prova è il filtro del''aria, l'ultimo tagliando è stato effettuato a 52000 km e non è stato sostituito, a breve farò il tagliando e provvederò a sostituirlo. Grazie in anticipo a chi risponderà.

Ciao a tutti.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao e benvenuto nel Club Alfa. Se ti va puoi presentarci la tua 147 con qualche foto
 
controllo accurato dei tubi-manicotti inferiori dell'intercooler, spesso sono crepati e causano perdite di potenza in erogazione.
 
  • Like
Reactions: VURT
Buonasera, appena farò il tagliando controllo da sotto il tubo. Grazie del consiglio intanto.;)
Per le foto, ne ho 1 soltanto, ahimè non sono uno che fotografa molto. Carico quella, ma provvederò a farne delle altre.

Un saluto a tutti.
 
  • Like
Reactions: VURT
IMG-20160223-WA0002[1].jpeg
 
  • Like
Reactions: VURT
Sempre molto bella la 147! Poi nera con interni chiari mi piace molto
 
Ma è nuova sta 147! Non ha un graffio!
 
Kormrider, magari non avesse un graffio..era di un signore anziano, e non l'ha trattata di certo con i guanti..ha graffi seppur leggeri, ma visibili su baule, vicino al tappo del serbatoio e su portiera lato guida...e alcune bottarelle da sassetti presi in autostrada..
gli interni piacciono molto anche a me..in pelle bicolore, ed è full optionals, tranne il navigatore..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Kormrider, magari non avesse un graffio..era di un signore anziano, e non l'ha trattata di certo con i guanti..ha graffi seppur leggeri, ma visibili su baule, vicino al tappo del serbatoio e su portiera lato guida...e alcune bottarelle da sassetti presi in autostrada..
gli interni piacciono molto anche a me..in pelle bicolore, ed è full optionals, tranne il navigatore..


con calma la riporti a lucido..
la cosa migliore sarebbe assicurarla contro gli atti vandalici, definire un valore con l'assicurazione,
da mettere per iscritto nero su bianco,
ad esempio: 3.000 euro e attivare le coperture: furto, incendio e atti vandalici..

così in caso di sfighe (che alla gente per bene capitano sempre) l'assicurazione è costretta a risarcire il dovuto.

sempre meglio di un calcio nel sedere.
 
  • Like
Reactions: Maverick93
Pubblicità - Continua a leggere sotto