Alfa 147 - Calore in abitacolo proveniente dal vano motore

andre147

Nuovo Alfista
17 Maggio 2009
9
0
1
36
ge
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
benzina
ciao......la mia alfa emana un aria bollente dal vano motore è normale????precso che è nuova....sapete il motivo?????:hail::hail:grazie
 
Re: Calore in abitacolo proveniente dal vano motore

Purtroppo anche la mia 156 lo fa, e se non ricordo male da qualche parte su questo forum si parla del radiatore della stufa e del fatto che non esista un rubinetto o una elettrovalvola che chiuda il passaggio dell'acqua calda nel radiatorino quando la manopola è impostata tutta su aria fredda e che per contro esista solamente una paratia per deviare il flusso d'aria calda, ma ovviamente questa paratia non chiuderà mai al 100% l'ingresso d'aria calda, e quindi ecco spiegato lo spiffero d'aria calda che arriva dal vano motore. Questa è la conclusione a cui sono giunto io, se qualcuno ha un'altra spiegazione, ben venga, siamo tutt'orecchi.
 
Re: Calore in abitacolo proveniente dal vano motore

mmm certo che sapere dov è questa paratia potrebbe aiutare qualcuno (me? :D) a non morire di caldo in estate quando non uso il clima (1 volta su 10)
 
Re: Calore in abitacolo proveniente dal vano motore

Purtroppo anche la mia 156 lo fa, e se non ricordo male da qualche parte su questo forum si parla del radiatore della stufa e del fatto che non esista un rubinetto o una elettrovalvola che chiuda il passaggio dell'acqua calda nel radiatorino quando la manopola è impostata tutta su aria fredda e che per contro esista solamente una paratia per deviare il flusso d'aria calda, ma ovviamente questa paratia non chiuderà mai al 100% l'ingresso d'aria calda, e quindi ecco spiegato lo spiffero d'aria calda che arriva dal vano motore. Questa è la conclusione a cui sono giunto io, se qualcuno ha un'altra spiegazione, ben venga, siamo tutt'orecchi.
ah.....:eek: ok grazie.....pensavo fosse un difetto solo della mia.....mi stavo preoccupando della mia bambina:):):)
 
Re: Calore in abitacolo proveniente dal vano motore

boh. io con la mia 147 1900 jtdm progression non ho questo problema. la macchina ha circa 2 mesi e mezzo. strano.
 
Non hai avuto ancora tempo di verificarlo, prova a stare un pò nel traffico , falla arrivare a 90° di temp. e poi facci sapere.
 
a volte capita anche quando cammini... infatti pensavo di essere pazzo :D o di essere in menopausa :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lo fa anche a mi questo problema....il mio meccanico a detto vieni che probabilemente una delle "Valvole" non chiude bene e entra l'aria calda nell'impianto....
ma il problema è che non viene dai bocchettoni dell'aria...ma da sotto il cruscotto in corrispondenza dello sterzo e non dall'apposito bocchettone laterale ai pedali....vi faro sapere cosa mi dirà...