Alfa 147 con impianto GPL - Info, Problemi e Consigli

Re: 147 1.6 ts Installazione Impianto Gpl

Anche io posseggo la nasona 1.6 105 cv e sto per passare al GPL.. praticamente se lo faccio dal conce non perdo la garanzia che per me è di 5 anni, ma mi monta un impianto Romano, altrimenti potrei farlo in esterno da BRC perdendo la garanzia.. Pare che Romano sia affidabile ma dicono che BRC e leader soprattutto per i Twin Spark.. voi cosa consigliate? Romano con garanzia o BRC perdendola?
 
consumo elevato gpl 147 120 hp

salve a tutti, io ho un grosso problema sulla mia 147 120 cv gasata da Imega con un EVO, nel consumo urbano arrivo a fare i 7,5km/l (piede normale) non so più come fare, la macchina è stata controllata da cima a fondo con l'examiner e con i sw dell'imega tutto è nei parametri, premetto che ho dei pneumatici 215/45/17..penso che la prossima auto la comprerò a gasolio...
 
Beh, in città 7,5km/l a gpl non mi sembra una follia.... in extra quanto ti fa?
 
Re: consumo elevato gpl 147 120 hp

salve a tutti, io ho un grosso problema sulla mia 147 120 cv gasata da Imega con un EVO, nel consumo urbano arrivo a fare i 7,5km/l (piede normale) non so più come fare, la macchina è stata controllata da cima a fondo con l'examiner e con i sw dell'imega tutto è nei parametri, premetto che ho dei pneumatici 215/45/17..penso che la prossima auto la comprerò a gasolio...

Mica ti cambia tanto con il gasolio...ti farà il doppio dei km, ma anche il carburante ti costa il doppio del gpl ehehehe
 
SALVE, HO APPENA ACQISTATO UNA 147 1.6 16V 105CV PROGRESSION, CON L'INTENTO POI DI METTERE AL PIù PRESTO UN IMPIANTO A GPL PER RISPARMIARE E PER CIRCOLARE SEMPRE....MA LA TRISTE NOTIZIA è CHE HO CHIAMATO IL NUMERO VERDE ALFA CHIEDENDOGLI SE LO POTEVO MONTARE E LORO SI,MA SCADE LA GARANZIA.:mad:
LO POSSONO FARE? è O NON è UN MIO DIRITTO INSTALLARE UN IMPIANTO A GPL?:confused:
SE C'è QUALCUNO CHE MI PUò CONSOGLIARE LO RINGRAZIO...UN SALUTO A TUTTI:eclipsee_Victoria:

Il mio intervento è praticamente inutile dato che la discussione è vecchia di anni luce.
cmq se serve, vi dico che ti hanno detto una cazzata, nel senso che siccome viviamo in un mondo di ladri, dove la gente se non può mangiarci sopra non ti da nessuna garanzia. in realtà se tu l'impianto lo fai fare da concessionarie che fanno anche impianti o che si appoggiano ad impiantisti (e quindi avrai nel conto una maggiorazione xke ci mangiano sopra) vedrai magicamente che la garanzia ti verrà riconosciuta. io cmq sconsiglio vivamente di montarlo sopratutto sul tuo motore xke se calibrato bene funzionerà benissimo ma con consumi alle stelle....e quindi fai prima a prenderti un diesel,in oltre metti conto sicuramente la rottura del polmone ogni 75000km.
 
Polmone? sei rimasto anni luce arretrato sugli impianti gpl...ormai esistono da anni e anni a iniezione gassosa o liquida, questo tipo viene montano sulle nostre auto...e i consumi sono solamente il 10% meno...
 
sei talmente presuntuoso che non sai che noi autoriparatori con il termine "polmone" indichiamo nei nuovi impianti il riduttore che è praticamente un vero e proprio polmone data la sua funzione. se non si cambia ilfiltro ogni 15000km,puntualmente si sporcheranno le sue membrane e rimarrete a piedi con il gpl ovviamente.
Inoltre non sai che i consumi sono più alti del 20% se il lavoro è fatto correttamente. io con la mia facevo con 44l ben 365km e se proprio andavo come un anziano arrivavo a 395.
Gente che faceva invece con lo stsso impianto sulla stessa macchina anche 470km, dopo si ritrovava il motore da buttarexke era super magra la miscela al limite del segnalamento spia alimentazione. Inoltre controllati spesso l'olio xke già eun motore che ne mangia, con il gas ne mangerà ancora di più e si consiglia un cambio olio molto più frequente. In sostanza, traconsumo olio, costo impianto, bassi km e possibili rotture conviene il diesel.
 
Ho avuto da anni e anni macchine a gpl di ogni genere...sarò presentuoso ma il 20 % più alti sono fantascienza...sarai installatore...ma io riesco a fare con i miei 44 litri e camminando pure non da anziano i miei 440 km come minimo...l'auto non consuma una goccia di olio...tra un cambio all'altro ne consumerà al massimo 400ml...ho una fiat uno con 330 mila km ed è li che macina e macina km mai avuti prob all'impianto...una lancia k 200 con 235 mila km...ed è li che cammina mai prob impianto...alfa 156 1.8 un razzo di auto...con impianto serio...e non parliamo di altre auto come thema con 400mila km ecc ecc..poi c'è installatore e installatore...e la gasata conviene sempre...anche per il rombo...la manutenzione come si fa su un diesel si fa su una gasata...e non è cosi costosa...sarò presuntuoso ma da14 anni viaggio a gpl e sono super soddisfatto e non ho mai rottamato un auto per il motore danneggiato...anzi...motore sempre pulito...
 
Anche la mia Stilo sta lì che macina a gpl, ora ha 230.000km e mio padre (che è l'installatore) è veramente soddisfatto perchè in pratica è lo stesso motore della Multipla su cui il gpl ha fatto solo danni (1.6 16v).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La trasformazione a metano ha sempre creato problemi sui motori 16V... Le sedi valvole rinforzate sono state montate solo in seguito!
:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore: