Alfa 147 - confronto motore con Bravo

147 16v jtdm

Nuovo Alfista
6 Aprile 2009
19
0
1
36
av
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 16v
ce qualche differenza sostanziale tra il motore jtdm della 147 da 150 cv e il multijet da 150 cv della bravo?o la differenza e solo un impostatura diversa della centralina...vi ringrazio anticipatamente;)
 
Re: confronto...

ce qualche differenza sostanziale tra il motore jtdm della 147 da 150 cv e il multijet da 150 cv della bravo?o la differenza e solo un impostatura diversa della centralina...vi ringrazio anticipatamente;)
I motori come costruzione sono uguali sono tutti e due di origine Fiat. le prestazioni sono sostanzialmente le stesse quindi credo che anche le mappature siano uguali :decoccio:
 
Re: confronto...

Del 1.9Jtdm ne esistono varie versioni e si possono riconoscere dai diversi dati di coppia massima.
Anche solo confrontando quello della 159 con quello della 147 noterai la differenza.

Nel caso specifico la 147 monta quello con 305Nm uguale a quelo che montava, ora è fuori listino, la Bravo.
I due motori dovrebbero quindi essere uguali.
 
Re: confronto...

Del 1.9Jtdm ne esistono varie versioni e si possono riconoscere dai diversi dati di coppia massima.
Anche solo confrontando quello della 159 con quello della 147 noterai la differenza.

Nel caso specifico la 147 monta quello con 305Nm uguale a quelo che montava, ora è fuori listino, la Bravo.
I due motori dovrebbero quindi essere uguali.


Guarda che secondo me la 147 monta la variante da 320nm mentre la bravo quello da 305nm la differenza è solamente nei rapporti del cambio e nella centralina...se guardi anche il sito della fiat power train noterai che ce una variante del 1.9 150cv 305 e 320 nm.:decoccio:
Stessa cosa per il 120 mjet ce una variante 280nm(montata su 147) e un 260 montata su bravo ora e fino qualche anno fa su stilo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: confronto...

Ma veramente ho appena guardato sul listino di 4R che ho sottomano e riporta 305Nm per entrambe.
Se poi parliamo del cambio le differenze ci sono.
Sul 120 cv 147 monta quello da 280 Nm mentre Bravo quello da 255 Nm.
Il 150cv da 320 Nm è sulla 159.