Alfa 156 - 2.0 JTS 16v - Distinctive - Rosso Alfa - 2002 - Pistoia

Posto due foto veloci dopo aver rimesso la fiancata rigata, e con il nuovo cecam ovale. Giovedì prossimo visto che sono finiti i 1000km di assestamento motore, verrà eseguita la mappa definitiva prima della sosta estiva e passaggio allo Spider

placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
E' una mia impressione o il rosso di queste ultime foto è più "acceso"? Comunque molto bella, mi piace molto il paraurti anteriore, simil gta, ma mica hai allargato anche i passaruota?
Ps: complimenti anche per le ciabatte blu:D
 
Complimenti:eclipsee_Victoria: un capolavoro...che grinta, è splendida:eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il rosso è il solito è la macchinetta digitale diversa e pure il fotografo; direi anche le condizioni di pieno sole delle 15 di terra toscana!!!
Si è allargata con il kit zender resinato alla carrozzeria, sono ormai 3 anni che è così. Sono circa 3cm a fianco in più.
Le ciabatte ehm ehm errore imperdonadile stile bagnino :)))
 
Ripeterò sempre la stessa cosa....ma è fantastica!!!
 
Ecco vedi... Mi hai mostrato il risultato di quel pensiero che mi frulla per la testa da un pò di tempo... Il kit Zender (bellissimo) resinato alla carrozzeria (magnifico)... Sembra perfino un altro Body Kit, se non lo avessi scritto non me ne sarei reso conto! Favoloso, se riesco a procurarmelo quando andrà dal carrozziere la farò come la tua, solo che la mia è grigia 612/A :D :D :D Comunque sia è un sogno sta 156, spettacolo ;)
 
Posso solo dirti di trovare un carrozziere molto bravo con le resine. Ricorda che unisci lamiera e vetroresina e il rischio crepe c'è. Io ho speso parecchio ma a distanza di 3 anni è tutto come il primo giorno e non la tengo in teca. Ci sto attento ma niente di più. Solo garage e lavaggio a mano. Importante è usare prodotti al top, mi ricordo una crema verde che si induriva in 5 min usata nelle giunzioni e poi che prima di verniciarla fece alcuni cicli di forno per simulare sbalzi termici e vedere come si comportava. La vetroresina è sensibile alla temperatura, come invece hanno fatto a me si è evitato che ad es la vernice mutasse aspetto venendo digerita diversamente dalla resina.
Cmq io del kit zender ho solo gli archi passaruota, il resto è roba lester, cadamuro e formula 2, ovviamente modificati in alcuni particolari.
Il kit completo zender ti porterà via meno manodopera non necessitanto alla fine di adattamenti o correzioni.
 
Caspita, come dice Pit, chi se ne era accorto che fossero gli archi del kit zender. Stavo appunto per chiederti se l'accoppiamento resina/lamiera ti avesse dato problemi a lungo termine, come per esempio crepe nell'attaccatura dovute anche alla torsione del telaio, ma hai già dato la risposta, meglio così, la cosa giusta è sempre affidarsi ad un buon carrozziere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Posso solo dirti di trovare un carrozziere molto bravo con le resine. Ricorda che unisci lamiera e vetroresina e il rischio crepe c'è. Io ho speso parecchio ma a distanza di 3 anni è tutto come il primo giorno e non la tengo in teca. Ci sto attento ma niente di più. Solo garage e lavaggio a mano. Importante è usare prodotti al top, mi ricordo una crema verde che si induriva in 5 min usata nelle giunzioni e poi che prima di verniciarla fece alcuni cicli di forno per simulare sbalzi termici e vedere come si comportava. La vetroresina è sensibile alla temperatura, come invece hanno fatto a me si è evitato che ad es la vernice mutasse aspetto venendo digerita diversamente dalla resina.
Cmq io del kit zender ho solo gli archi passaruota, il resto è roba lester, cadamuro e formula 2, ovviamente modificati in alcuni particolari.
Il kit completo zender ti porterà via meno manodopera non necessitanto alla fine di adattamenti o correzioni.

Caspita, come dice Pit, chi se ne era accorto che fossero gli archi del kit zender. Stavo appunto per chiederti se l'accoppiamento resina/lamiera ti avesse dato problemi a lungo termine, come per esempio crepe nell'attaccatura dovute anche alla torsione del telaio, ma hai già dato la risposta, meglio così, la cosa giusta è sempre affidarsi ad un buon carrozziere.

Se dovessi davvero riuscire a reperire il cash ed il kit (io monterei lo Zender per intero), mi affiderei a Tarenzi (CR) qui in Lombardia è il migliore ed è ufficiale Alfa Romeo ;) Ma sto andando OT, chiedo scusa... Ancora complimenti per questa magnifica 156, una vera gioia per gli occhi :)