Alfa 156 - Kit estetico allargamenti prima serie

P

Pilotino

Utente Cancellato
Piccola premessa.

Per mio gusto, parere, modo di pensare etc...il tuning estetico o meccanico che sia, non deve essere estremo o improponibile o inutile a volte.

Non amo quelle vetture che girano "vestite" in modo tanto appariscente da risultare "volgari" e da qui non amo i kit che si trovano in commercio e che sono alle volte veramente "atroci" oltre a costare molto piu di ciò che valgono. Quindi non amo molto chi li produce.

Amo un tuning che può essere anche "marcato" ma di stile e penso che a volte due o tre piccoli particolari possano davvero fare la differenza, ma tutto questo ovviamente è solo il mio parere personale.

Quello che volevo chiedervi è se esiste (io non l'ho trovato se non per la sportwagon o per la nuova 156 Giugiaro) un kit estetico Autodelta 156 GTA AM.

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.italiancar.com.au/images/156GTA-AM_06_lg.jpg

In pratica ciò che cercherei sono le bombature posteriori ed il passaruota allargato anteriore, (le minigonne di raccordo si trovano senza problema) lasciando paraurti anteriore e posteriore originali.

Si trova qualcosa ho devo proprio mettermi l'anima in pace, prendere la fibra e la resina e spenderci molto tempo?

Inoltre una domanda.....sul libretto c'è scritto che "può montare allestimento estetico o aerodinamico ora non ricordo con esattezza"....quindi se montassi qualcosa di simile, non incorro in problemi no?

Grazie
 
Allora... La dicitura più o meno è: " la vettura può essere dotata all'origine di allestimento esterno di carrozzeria". Questo significa alettoni, minigonne, paraurti, cofani... Purchè siano per uso stradale (quindi omologati). Ma se vai ad allargare la sagoma vettura ti tocca riomologare, oltretutto dovresti montare dei distanziali (che non sono omologabili e possono causare problemi e multe...) per portare le ruote più a filo e non creare l'effetto "75 turbo evo" che fu tanto criticato all'epoca (ossia auto allargata e ruote incassate). Il kit che hai postato, montando sulle fiancatine e fiancate, e identico per la "De Silva" e la "Giugiaro" e va solo ritoccato in prossimità dei paraurti. L'utente a112feni mi pare che li tratti e li abbia montati su entrambe le versioni.
 
  • Like
Reactions: Alessandro biscione
Il kit che il nostro utente mostra in foto,è il medesimo per prima e seconda serie della 156,poichè per realizzare questa Gta,sono stati sostituiti tutti i componenti del muso con i giugiaro,e per prima serie non esiste niente di tutto ciò.
 
Thinkbigscusa non mi è molto chiaro!

Quella che hai postato è una 156 "De Silva" (1° serie e lieve restyling interno/esterno dal 2001) allargata con kit e portata all'estetica "Giugiaro" (2° serie) sostituendo i due paraurti, il baule con mezzi fari, il cofano e i fari anteriori. Abbiamo avuto da Blade GTA conferma che il kit è il medesimo per tutte le 156 berlina, probabilmente anche Sport Wagon.
 
autodelta vende anche solo i parafanghi post separati dal kit.
se hai bisogno chiedi pure,già montato uno di questo kit a un cliente.
 
Si, questa è una de silva trasformata con kit autodelta, infatti se noti i fanali posteriori e il baule sono quelli della 1° serieex_156.jpg i quali non vengono cambiati montando il kit e questo vale anche per le sw. L'unico problema è il costo e a112feni può testimoniarlo, se non erro circa 3500€ solo il kit completo, poi ci vuole la manodopera, però il risultato finale è stupefacente
3.jpg156GTA-AM_05_lg.jpg:decoccio:
 
Ultima modifica:
si il kit è molto caro ma anche il lavoro a montare il tutto non è poco come spesa,è da riverniciare tutta l'auto quasi..
 
Forse solo il tetto si salva dalla riverniciatura. perciò pilotino, a te l'ultima parola. Se poi t'interessa fare un restyling, dalle mie parti vendono il kit gugiaro a 1500€ circa e comprende:

1) paraurti ant
2) cofano motore
3) parafanghi ant dx/sx
4) scudetto completo
5) fari dx/sx
6) calandra sup e inf
7) portellone
8) fanali (solo quelli integrati nel portellone)
9) paraurti post.

Valuta un pò tu.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi....fantastici. Vi ringrazio delle info. In effetti il Kit Autodelta ed il suo montaggio ivi compresa la riverniciatura è un tantino fuori dalla portata delle mie finanze per quello che alla fine è uno sfizio.

Certo spettacolare il risultato ma....e poi come hanno fatto notare ci vuole poi la riomologa...credo che in Italia il gioco non valga la candela. No.

Interessante però il discorso di aggiornare la mia a "De Silva" per 1500 euro, solo che anche li la verniciatura è esclusa e anche qui, a meno di non "sbattere" (scusate mi tocco) non vale la pena.

Penserò al da farsi per personalizzare la mia 156!

Grazie a tutti.