Alfa 156 - Loghi Alfa Romeo che scoloriscono.

L

LLZBF11

Utente Cancellato
Avevo notato, sia sulle Alfa di famiglia che su molte Alfa che vedevo in giro, anche molto molto recenti, che gli stemmi (anteriore e posteriore, lasciamo per ora perdere quelli che sono sulle coppe copricerchioni) scoloriscono con estrema facilità, diventando, a seconda dei casi, o completamente argentati, o dorati, o di mille colori sbiaditi e trasmutanti. Qualche giorno fa mi sono accorto che lo stemma anteriore della mia 156, laddove la croce fino a poche ore prima era rossa (come dovrebbe essere), era diventata completamente dorata...il rosso, forse causa pioggia (!!!) è andato completamente via!!!:smiley_001: e state certi che non mi sbaglio, la mia macchina, presa da poco dopo averla sognata per anni, pochi giorni prima aveva uno stemma normalissimo!!! ma, mi chiedo, possibile che su automobili di un marchio tutto sommato (scrivo con ironia, come si dice, ridiamo per non piangere) di fascia medio-alta, non si sia capaci di mettere degli stemmi che non sbiadiscono? anticipo una delle vostre possibili domande: non ho mai portato l'auto ad un autolavaggio (dove, notoriamente, adoperano solventi che a lungo andare danneggiano la carrozzeria), generalmente la lavo io a mano con acqua, spugna e detergente (per piatti o shampoo). Sono io a chiedere troppo? boh...........
 
Sbiadiscono perchè si distacca la pellicola trasparente protettiva.
 
confermo..pero' ho messo sulla mia 166 lo stemma che era sulla mia alfa 33 q4 del 92 ed e' ancora in ottimo stato.....
 
beh ragazzi è proprio vero ho la 166 del 2003 stemma anteriore completamente di argento:rolleyes:... quello posteriore si difende bene è quasi intatto...
quelli della 75 anno 88 entrambi in ottimo stato sembrano nuovi... cmq d'accordo i lavaggi fanno male agli stemmi... ma è davvero triste vedere 159 e mito seminuove con gli stemmi scoloriti:mad: la qualità è sicuramente peggiorata invece bmw e comagnia sempre nuovi:smiley_001:

:decoccio:
 
sicuramente è perchè nell'88 e nel '92 facevano ancora le cose come si deve...e poi, confermo, mai visto un fenomeno simile riguardo altre marche di auto, mai visto uno stemma Ford sbiadito, ma neanche quelle di casa Fiat...avete mai visto uno stemma Lancia o Fiat sbiadito? io no. e mi chiedo: con quello che costano le Alfa Romeo, spendere si e no qualche euro in più per fare degli stemmi decenti, è una pretesa così assurda?????? lo so che i problemi della vita sono ben altri, però, questa è una di quelle piccole cose che fanno incavolare!
 
hai ragione condivido pienamente ,penso che lo stemma alfa in un alfa appunto e' quasi come il cuore dell' auto se penso che ci sono giulie di 40 anni fa con gli stemmi decenti.. io per esempio ho comprato all' afra di milano una replica perfetta dello stemma per la mia giulia ti del 64 e dopo 10 anni che la ho montato lo stemma e' ancora immacolato. sembra che sui nuovi stemmi vogliano riparmiare sui materiali..ma poi il prezzo finale e' lo stesso....
 
Confermo lo scolorimento anche sulla mia 146 TS del 1999.....Ho già sostituito quello anteriore....

Sulle alfa 33, 75 e 164 che noto è invece tutto OK........
 
Il problema è noto da tempo, fin dalla 145 (ed evito di commentare su come è stato "risolto" prontamente) e quindi già ampiamente trattato
Che io sappia il logo è stato cambiato solo con la Giulietta con un tipo fatto di materiali diversi che da anche un leggero effetto tridimensionale, non mi pare di aver notato che qualcuno lo abbia usato su altri modelli anche perchè, i posteriori, sono girevoli e comprendono la serratura per aprire il bagagliaio e quindi non facilmente trapiantabili su modelli non predisposti.

piccola nota per LLZBF11:
hai i PM disabilitati per cui non ho potuto risponderti
 
Ultima modifica:
Anche io stesso problema... sostituito quello anteriore con uno uguale, e devo fare quello posteriore (che nasconde il buco chiave).

ma tanto è solo temporaneo...
w quelli tutti in acciaio di 75&company
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io stesso problema
chiedendo al mio capo (20 anni a preparare colori per carrozzeria) m'ha detto che passando il trasparente (cè in spray a pochi euro) si ovvia per un pò a questo problema ma che alla fine lo sbiadimento c'è