Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluzione

Re: Eliminato effetto "pongo" dagli alzacristalli

Dovrebbero assumerti all'Alfa Romeo Cracker! Bravissimo una soluzione e un lavoretto da Manuale!
 
Re: Eliminato effetto "pongo" dagli alzacristalli

Complimenti, è un lavoro simile a quello che ho fatto io sui miei, per ora solo sugli anteriori, preferendo comunque il nero come colore.
Tempo permettendo mi piacerebbe l'dea dell'effetto carbonio con il wrapping, ma non mi sono mai cimentato.
 
Re: Eliminato effetto "pongo" dagli alzacristalli

Grazie ragazzi, troppo buoni :cool:

Complimenti, è un lavoro simile a quello che ho fatto io sui miei, per ora solo sugli anteriori, preferendo comunque il nero come colore.
Tempo permettendo mi piacerebbe l'dea dell'effetto carbonio con il wrapping, ma non mi sono mai cimentato.

Avevo considerato anch'io il wrapping, però un mio collega che lo fa per Hobby (in pratica si è wrappato tutto il multistrada) me l'ha sconsigliato per via della profondità delle gole.
Mi ha detto che, per esempio, per quelle della 147 non ci sarebbero problemi, ma quelle della 156 sono troppo profonde per fare un buon lavoro.
 
Re: Eliminato effetto "pongo" dagli alzacristalli

complimenti, bel lavoro :)
 
Re: Eliminato effetto "pongo" dagli alzacristalli

Grazie anche a te :cool:
 
Re: Eliminato effetto "pongo" dagli alzacristalli

Se hai notato le plastiche sbiancate è per via dello chanteclaire, che brucia letteralmente la pittura originale delle plastiche. Da evitare assolutamente di usare sulle stesse se non si deve riverniciarle poi come hai fatto tu e allora non ci sono problemi.
 
Re: Eliminato effetto "pongo" dagli alzacristalli

Se hai notato le plastiche sbiancate è per via dello chanteclaire, che brucia letteralmente la pittura originale delle plastiche. Da evitare assolutamente di usare sulle stesse se non si deve riverniciarle poi come hai fatto tu e allora non ci sono problemi.

verissimo......lo pubblicizzano come prodotto adatto a tutte le superfici,in realtà è troppo aggressivo.....addirittura riesce a sbiancare un pezzo di alluminio imbrattato d'olio o ferodo di pasticche freni.....provare per credere:rolleyes:
 
Re: Eliminato effetto "pongo" dagli alzacristalli

In realtà sul retro è indicato per superfici dure. E' un concentrato di alcool e tensioattivi in realtà, profumato di "marsiglia", quindi è abbastanza forte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Eliminato effetto "pongo" dagli alzacristalli

Se hai notato le plastiche sbiancate è per via dello chanteclaire, che brucia letteralmente la pittura originale delle plastiche. Da evitare assolutamente di usare sulle stesse se non si deve riverniciarle poi come hai fatto tu e allora non ci sono problemi.

Un mio collega mi ha chiesto di pulire anche quelli della sua 147, magari provo con qualcosa di meno aggressivo e vedo se è possibile evitarsi tutta la riverniciatura.
Magari solo con del sapone per piatti tipo Svelto ed aiutandosi con la spazzola da unghie?