Alfa 156 SW - il Retronebbia si accende da solo

Ci ho provato anch'io all'inizio cambiare maniera di chiudere il baule,ma non ho visto risultati.
Se riuscissi a trovare uno schema elettrico mi sarebbe di gran aiuto...

Ragzzi, basta chiedere. Club Alfa ha tutto :D
Eccolo allegato in pdf.
Ciao
 

Allegati

  • schema elettrico retronebbia 156 SW.pdf
    5 MB · Visualizzazioni: 394
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono il proprietari di una stupenda ma sfigata alfa 156 sportwagon... Dico questo perchè quando l'ho acquistata subito dopo ho avuto la bella notizia che alla mia macchina erano stati scalati circa 100.000 km... Va bhè... Comunque per restare in tema anche la mia quando l'accendo con la retro inserita in automatico mi si accende il retronebbia...:grinser002:
 
Ciao a tutti, sono il proprietari di una stupenda ma sfigata alfa 156 sportwagon... Dico questo perchè quando l'ho acquistata subito dopo ho avuto la bella notizia che alla mia macchina erano stati scalati circa 100.000 km... Va bhè... Comunque per restare in tema anche la mia quando l'accendo con la retro inserita in automatico mi si accende il retronebbia...:grinser002:

OT MODE ON:

100.000 km in più e l'hai tenuta? c'è una discussione in merito nella sezione legale se vuoi dare maggiori info.

OT MODE: OFF
 
Succede anche sulla mia (CW del 2006)
all'inizio pensavo di premere per sbaglio il tastino abbassando la leva del freno a mano :D
 
Ciao a tutti
anche la mia sw del 2003 1.9 jtd lo faceva, da quest'estate che gli ho montato una centralina opzionale non riccordo che sia più sucesso, anche se ora ho il problema del clima che mi segna ogni tanto -45 e si accende a manetta il riscaldamento.
I contatti del cofano però secondo me possono centrare qualcosa, nella mia se apro il cofano quando piove, per 2 giorni o più le luci dell'abitacolo restano accese sempre.
Bho!!:confused:
 
Salve a tutti.
Anche a me quando accendo gli anabbaglianti si accendono i retronebbia: inverno estate, non fà differenza.
Dopo 6 anni me ne sono fatto una ragione, comunque se qualcuno ha la soluzione, benvenga. Non è mai troppo tardi.

Saluti.
 
Grazie a Pietro (socio028),per aver messo a disposizione lo schema elettrico riguardante il retronebbia ho risolto un bel problema elettrico. Non mi funzionava la luce posizione posteriore sx e la posizione anteriore dx. Ho controllato lampade, fusibili ecc, ma niente da fare.
Vedendo lo schema, ho capito che molti problemi sono dovuti al connettore E15 posto dietro il contagiri.
Quindi basta smontare il contagire,verificare il cablaggio e connettore, eventualmente usare un disossidante, rimontare il tutto e molti fastidi elettrici spariscono.
icon32.gif
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, io ho una sportwagon 150cv del 2005, e anche a me succede lo stesso. ora ho scaricato lo schema elettrico provo a vedere se riesco a risolvere. ciao e grazie tante