Alfa 156 - Visualizzazione temperatura esterna

alfa1561916

Alfista principiante
16 Aprile 2009
38
0
6
60
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.4 jtd 150 cv
Buongiorno alfisti ! Mi serve un aiuto!! Ho una 156 s.w. 1,9 jtd 140 cv m-jet del 2003 allestimento progression e volevo visualizzare la temperatura aria esterna : bisogna cambiare la torretta delle bocchette centrali ,aggiungere il display e fare il cablaggio al sensore specchietto dx ,visto che già è montato, oppure come ho letto la temperatura esterna si può già leggere visualizzandola nel display del contakm come qualcuno del forum ha scritto premendo un apposito pulsante ( però ha la 156 pack sport ) . Altrimenti cosa va aggiunto a livello di elettronica,( prendendo i vari componenti anche usati ) ? Mi date un aiuto? Dove posso trovare il cablaggio ? Mi serve solo collegare il 12 volts e i due fili che vanno dal sensore ? Grazie
 
non ho capito bene
la temperatura esterna la leggi se clicchi sul pulsantino dei km vicino al volante, senza aggiungere nulla, è una funzione che avevano gia le 156 del 98 figurati che cera nella 155 del 92...
l'importante è avere il clima e non la semplice aria condizionata
 
Buongiuorno, ho commesso un errore : la 156 è del 2002 : ho il clima manuale quello con le tre ghiere girevoli a scattini nere e indicatori stato climatizzatore con scritte grafica rossa elettronica .Se schiaccio il pulsante dei km vicino al volante si azzera il conta km parziale, se premo il pulsante con il triangolino vicino a quello dei km non succede nulla .Grazie , fammi sapere
 
Ma non hai il libretto uso e manutenzione?
ciao
 
Se ho capito bene ha una prima serie senza l'infocenter, per cui mi pare non sia possibile visualizzare la temperatura esterna.

:decoccio:
 
esatto blackjack, nonostante il sensore sia al suo posto sotto lo specchietto anteriore destro e collegato al cablaggio dello sportello, non ho l'infocenter per cui non visualizzo la temepratura esterna. Quindi basta prendere l'infocenter ( al limite cambiare la torretta delle bocchette centrali ) , portare i 12 volts all'infocenter e collegare il sensore a quest'ultimo ? Mi serve esclusivamente di visualizzare la temperatura aria esterna , le altre informazioni non mi servono
 
Per visualizzare solo la temperatura esterna fai prima a prenderti un termometro di quelli che vendono agli autoaccessori, tipo quelli della Lampa.
ciao
 
Per visualizzare solo la temperatura esterna fai prima a prenderti un termometro di quelli che vendono agli autoaccessori, tipo quelli della Lampa.
ciao

Pienamente daccordo, risparmi molti soldi ed una gran fatica per collegare l'Infocenter.

:decoccio:
 
scusate l'ignoranza e se all'apparenza posso sembrare presuntuoso, ma anche la giugiaro ha questo strumento comandi. 6366_1_sbl.JPG
Premendo sul simbolo dei km non appare la temperatura esterna al posto dei km nel display del contakm, come nelle vecchie 156?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate l'ignoranza e se all'apparenza posso sembrare presuntuoso, ma anche la giugiaro ha questo strumento comandi.Visualizza allegato 34771
Premendo sul simbolo dei km non appare la temperatura esterna al posto dei km nel display del contakm, come nelle vecchie 156?

Quoto Celicared, premendo il tasto con km/l solo una volta si visualizza la temperatura esterna sul display del chilometraggio (tachimetro), azzera i km parziali solo tenendolo premuto per qualche secondo. Se il climatizzatore è presente funziona così anche senza infocenter (io ad esempio non ce l'ho).