alfa 159 2.4 jtdm problema cruise control

taek32

Nuovo Alfista
26 Marzo 2010
9
5
4
47
PU
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm
Buonasera a tutti, mi chiamo David, e sono nuovo di pacca!! Ho acquistato un mese fa una bellissima alfa 159 2.4 jtdm rossa bordeaux (proveniente da Torino con 45.000 km) e così eccomi qua a condividere con voi gioie.. e dolori della mia bestia!! L'auto è bellissima ed è una bomba, niente da dire, ma fin da subito ha manifestato un problemino allo sterzo, rumoroso (filtro vaschetta intasato, questa è stata la diagnosi), vibrazione proveniente dall'airbag passeggero ed ora ha un altro problema per cui avrei bisogno del vostro aiuto!! Col cruise control on, anche ad alta velocità, il motore perde colpi, trema e l'auto perde potenza procedendo a singhiozzi! Da qualche gg ho anche l'impressione che in accelerazione l'auto non sia più fluida come prima!! Potete aiutarmi?? Grazie a tutti per l'attenzione! -david/ taek32
 
ciao!!..non e' che potrebbe essere la valvova egr sporca?..prova a darle una pulita...per quanto riguarda la rumorosita' dello sterzo, so che hanno fatto un richiamo qualche tempo fa...all interno della vascetta dell'idroguida il liquido deve essere verde(prima era rosso)...spero di esserti stato d aiuto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lo faceva anche sulla mia ma al di là del cruise control , mi hanno riscontrato oltre all'egr sporca anche dei tubi che vanno ell'egr sporchissimi problema risolto solo che ora ne ho un altro...:(