Alfa 159 JTDm : motore che perde colpi

NON C'E BISOGNO DI ESCLUDERE FAP E EGR,NO FLANGIA CON BUCHI,NO RIMAPPARE CENTRALINA .IO NION HO FATTO NIENTE DI TUTTO QUESTO... HO SOLO SMONTATO E PULITO TUTTO , HO USATO ADITTIVO GIUSTO ,MESSO GASOLIO DI QUALIITA E. PIU PULITO E PRIMA DI SPEGNERE LA MACCHINA LA PORTO A 90 DI TEMPERATURA ,STANDO A 2.500 GIRI COSI LA VALVOLA EGR NON SI APRE E IL FAP NON SI INTASA.. ..... PER ME SE L'AUTO NON VI FUNZIONA BENE I LAVORI NON SONO STATI FATTI CORRETTAMENTE.
 
NON C'E BISOGNO DI ESCLUDERE FAP E EGR,NO FLANGIA CON BUCHI,NO RIMAPPARE CENTRALINA .IO NION HO FATTO NIENTE DI TUTTO QUESTO... HO SOLO SMONTATO E PULITO TUTTO , HO USATO ADITTIVO GIUSTO ,MESSO GASOLIO DI QUALIITA E. PIU PULITO E PRIMA DI SPEGNERE LA MACCHINA LA PORTO A 90 DI TEMPERATURA ,STANDO A 2.500 GIRI COSI LA VALVOLA EGR NON SI APRE E IL FAP NON SI INTASA.. ..... PER ME SE L'AUTO NON VI FUNZIONA BENE I LAVORI NON SONO STATI FATTI CORRETTAMENTE.
Scusami ma per smontato tutto r pulito che cosa intendi?
 
Salve a tutti, il mio problema è molto più grave almeno penso. Da un po' di tempo capita che la macchina in marcia si spenga ( anche molto pericoloso visto che il volante diventa duro ) e per un po' non riparta. Per farvi capire meglio è come quando si rimane senza benzina , rimettendo in moto è come ingolfata, di solito aspettavo un po' e poi si riaccendeva senza nessun problema. Ieri invece mi è capitato di accelerare mandarla un po' su di giri e dinuovo stop, adesso non riesco a camminare neanche 1 minuto che si ripresenta il problema. Il bello è che non mi segnala nessun problema niente di niente. Qualcuno ha avuto un problema simile ?
 
quindi fino a quando si raffredda un po' non si riaccende giusto?
 
Secondo me non è questione che la macchina sia calda o meno perché stamattina l'ho accesa e dopo poco si è ripresentato il problema . Mi è comparsa la scritta sul display che diceva pressione olio motore bassa...ma dopo è scomparsa, ripartiva normalmente ma dopo pochissimo si spegneva. come ho scritto prima è come quando finisce la benzina .
 
prova a verificare magari lo stato della batteria se è ok. Nel messaggio di prima hai detto che spegnendosi quando vai a rifare L avviamento stenta a partire.. non vorrei che possa esser il sensore di giri.
 
La batteria è stata cambiata 1 mese fa non credo sia quella, come anche il filtro carburante.Può essere un intasamento nel serbatoio ?
 
Ma secondo me è più un problema di elettronica. Hai già provato a far una diagnosi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La diagnosi non mi da nessuno errore , non so proprio. Una cosa stranissima non mi è mai capitato una cosa del genere con nessuna macchina