Alfa 159 - Montaggio luci diurne aftermarket

Certo i fendinebbia della 159 è come se fossero inutili; nel senso che fanno poca luce.
Per rimanere in tema ho visto queste lampade a Led.
Si possono avere con qualsiasi attacco e chissà se non si accende qualche spia.
Di seguito il Link.

http://cgi.ebay.it/LAMPADA-DAY-LIGHT-H7-BIANCO-6000K-18-LED-FENDINEBBIA-/
350281108809?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item518e618d49

Per accendere i fendinebbia bisogna azionare le posizioni.
Con la Legge, non so quanto sia regolare una cosa del genere.
Cosa ne pensate?
 
Per accendere i fendinebbia bisogna azionare le posizioni.
Con la Legge, non so quanto sia regolare una cosa del genere.
Cosa ne pensate?

Non ho capito che cosa intendi con questa affermazione.


Comunque è normale che i fendinebbia si debbano accendere con le posizioni: i fendinebbia si usano con la nebbia!
Chi sarebbe così stolto di andare in giro con la nebbia senza le posizioni dietro?

Piccola curiosità riguardo ai fendinebbia : il CdS specifica che in caso di nebbia l'uso degli anabbaglianti può essere SOSTITUITO dai fendinebbia, non complementato.
Ne consegue che chi va in giro con anabbaglianti e fendinebbia accesi è in multa!!!!::cop::
 
Piccola curiosità riguardo ai fendinebbia : il CdS specifica che in caso di nebbia l'uso degli anabbaglianti può essere SOSTITUITO dai fendinebbia, non complementato.
Ne consegue che chi va in giro con anabbaglianti e fendinebbia accesi è in multa!!!!::cop::

Cosa nota ma Off topic, vediamo di rimanere sull'argomento della discussione.

Grazie e buon forum
:decoccio:
 
Finalmente ho montato sulla mia pantera le luci diurne.:eclipsee_Victoria:

Curioso è che queste luci diurne non hanno una centralina separata per il controllo dell'accensione/spegnimento, ma ogni faretto ha il suo circuito integrato direttamente all'interno.

Praticamente ogni faretto ha tre fili : il positivo, la massa, e il controllo dello spegnimento automatico da collegare al positivo delle posizioni, in modo che le diurne si spengano automaticamente all'accensione delle stesse.

Questi faretti hanno un diametro leggermente superiore a quello dei fendi della 159, ma nonostante ciò non è stato per niente difficile montarli; in pratica i faretti presentano una flangia in corrispondenza del vetro, e misurano 90 mm sulla flangia e 85 mm circa il corpo del faretto.
Il bello è che il foro delle mostrine dei fendinebbia della 159 è di 85 mm, quindi si incastrano alla perfezione!:)


Per tenerle saldamente in sede ho usato semplicemente un po' di silicone trasparente, lasciando giusto quel poco che serve per tenere fermo il tutto.

Il collegamento elettrico è stato abbastanza facile : ho collegato i fili del controllo spegnimento ad una delle posizioni anteriori, collegato i negativi a massa e il positivo l'ho collegato a un contatto sotto chiave nella scatola dei fusibili del vano motore.

Il risultato estetico è ottimo, se si vuol cercare "l'uovo nel pelo":lol2: le cornici cromate risultano leggermente coperte, ma restano comunque abbastanza visibili.

Ecco le foto : che ne dite?
 

Allegati

  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    96.7 KB · Visualizzazioni: 1,539
  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    171.4 KB · Visualizzazioni: 597
  • foto 3.jpg
    foto 3.jpg
    157.5 KB · Visualizzazioni: 923
Ultima modifica da un moderatore:
Effetto più che buono anche se io non lo farò.

:decoccio:
 
Caspita, che entusiasmo!!!

Non rispondete così in tanti, o manderete in tilt il server del Club:lol2::lol2::lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve leggendo la discussione mi sono ritrovato pure io a montare le luci diurne sulla mia 159.... ma mi sono fermato....solo perchè non so a quali fili senza intralciare il funzionamento delle elettroniche della 159 attaccarli.
Qualcuno di voi mi può aiutare???
Grazie 1000