Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Grigio Verde met. - 1988 - AP

grazie a tutti sia dei consigli che dei complimenti.
Per mauretto: appena torno dalle ferie posto la targhetta identificativa.
 
Sicuramente gli esemplari '87-'88 pre restyling, per intenderci quelli con il logo 75 e fascietta azzurra smaltata sono quelli più "pasticciati" anche per colpa della casa stessa. Tuttavia mi risulta che tra quest'allestimento e quello della prima serie le differenze "istituzionali" risiedano nell'eliminazione del modulo d'efficienza nella strumentazione (che conservava comunque la grafica originaria), dell'orologio/cronometro digitale a cifre fluorescenti verde, sostituito da un più banale orologio digitale a cristalli liquidi con retroilluminazione, dei cristalli color bronzo (diventati azzurrati) e nella sparizione del computer di bordo. In questo periodo di produzione la plancia in "grigio totale" ed il volante piatto a tre razze erano riservati alle TS, alle Turbo America ed alle V6 3.0 (oltre che alle Milano), mentre le quattro cilindri a carburatori conservavano i vecchi schemi cromatici di interni e paraurti.

Questo ufficialmente... in assenza di qualche pastrocchio fatto dai vecchi proprietari, come dice Mauretto, siamo davanti ad un interessante ibrido "istituzionale"... bisognerebbe vedere che numero di telaio ha, se secondo la numerazione Alfa o secondo quella Alfa Lancia.

Penso che siamo difronte alla Alfa, si introdusse la Alfa-Lancia con le prime a iniezione, io infatti ho notato subito la targhetta "industria Alfa-Lancia" solo su quella TwinSprak...
Vabbè che ha subito nel tempo la 75 diverse evoluzioni però il primo modello ad esempio si confondeva bene con la prima 75 Turbo e questo me lo ricordo bene perchè io avevo la carb. e uno aveva la prima Turbo e di differenze non ce n'erano tante, anzi poche, basta Antonio che leggi la targhetta dove c'è scritto n.motore, Kg di tara e quant'altro vedrai anche se c'è la scritta "industria Alfa"
 
intendevo vcervellini al posto di Antonio, scusate...
 
Complimenti vivissimi per l ultima VERA ALFA ROMEO berlina che vinceva le corse, stupenda un giorno anchio vorrei prenderne una è un pezzo di storia
 
scusate l'assenza!
ecco la targhetta identificativa.

i.imgur.com_Ru5CRz9.jpg
 
dove posso trovare dei cavi candela originali oppure non originali, però che di sicuro sono ok?
grazie!!!!
 
I cavi delle candele originali, potresti trovarli in Alfa Romeo, o anche su ebay; invece non originali, si possono trovare dai ricambisti che trattano articoli di auto ultra ventennali, per esempio nella mia zona ce ne sono un paio. Poi ti consiglio anche di cambiare la calotta dello spinterogeno e le candele, così sei sicuro di aver fatto un lavoro completo.
 
li ho trovati della bosh a 30€ da un ricambista, ma dopo avere visto che le originali costano 260€ e le beru 220€ quelli bosh mi sembra che costino troppo poco.
Mah, che dite?
 
Si in effetti costano un po' poco, invece per quanto riguarda le candele, ti consiglio di montare le originali Golden Lodge a 4 punte, che sono le migliori per questi motori; io le monto anche sulla mia Alfa 33.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alla fine ho preso i cavi della bosh e vanno benissimo, risolti tutti i problemi!!!!!
adesso mi rimane di risolvere l'ultima cosa.
Ho il contagiri che segna meno di quello che in realtà dovrebbe essere.
Avevo rifatto tutte le masse dell'imp. elettrico e appena fatto il contagiri per qualche volta ha funzionato, poi è tornato come prima.
Volevo allora tirare fuori la strumentazione per vedere con il trimmer di sistemare la cosa, ma non ho capito come si fa a smontarla dal cruscotto.
Prima di fare danni, mi potete dire come si fa?
grazie in anticipo a chi mi darà una mano.