Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Nera - 1989 - PI

Riferimento: Alfa 75 1.8 Turbo America Nera.

Ciao, la sto rifacendo tutta con una certa pignoleria. Piccolo OT: mi pare o la vettura del tuo avatar è in vendita su qualche sito?
Sai che avevo considerato l'opportunita di andarla a vedere una rossa di ancona qualora l'ennesima 75 vista avesse fatto ridere i polli in quanto a stato di conservazione. Poi ho trovato questa in buono stato ad un prezzo accettabile.. coi lavori che ci sto facendo sto arrivando a 10k euri in totale compresa la macchina.
INT: effettivamente con l'interno in pelle non ne ho viste di turbo al di fuori della mia.
 
Riferimento: Alfa 75 1.8 Turbo America Nera.

E' quella di sorino giusto?

Spacchi tutto con quei cv....
 
Riferimento: Alfa 75 1.8 Turbo America Nera.

Esatto, lo conosci? Comunque ormai è mia da un pò di tempo:grinser005:... Ha un garage molto bello pieno di alfa bellissime.
Infatti ci fermeremo prima, dobbiamo fare ancora alcune prove.
 
Riferimento: Alfa 75 1.8 Turbo America Nera.

Davvero molto bella, complimenti!
 
Riferimento: Alfa 75 1.8 Turbo America Nera.

Quella è una delle 75 per cui mi sono innamorato di questa macchina negli anni 90 infatti a Lucca nel mio paese di periferia c' era un mio amico che n' aveva una uguale identica.. ma con gli interni recaro.. ci son montato spesso, un altro mio amico invece contemporaneamente aveva la 1.8 turbo prima serie sempre nera ma carenata evo.. belle bestiole
 
Riferimento: Alfa 75 1.8 Turbo America Nera.

bene bene...un altra 75!! splendida...molto bello anche l'interno.

ma occhio che di 75 turbo c'e ne sono poche io la manterrei originale
 
Riferimento: Alfa 75 1.8 Turbo America Nera.

Gran bella bestia, complimenti per l'acquisto e "il restauro" a cui la stai sottoponendo :) Caspita, 10000€ compresi i lavori? In giro per le Turbo ti chiedono il sangue ed i reni, spesso con quella cifra prendi la macchina e basta (ovviamente in ordine), figuriamoci con gli interni in pelle originali e tenuti come i tuoi.

Di che anno è il mostro?
 
Riferimento: Alfa 75 1.8 Turbo America Nera.

Ciao, è del 1989.
Si, ci sono molte turbo in vendita a prezzi tra 10.000 e 12.500 euri, probabilmente saranno in ordine. Anche questa dove conta è messa bene (non molti km, motore, cambio, frizione, differenziale tutti a posto) anche i freni e sospensioni sono messe bene. Aveva bisogno di sostituire alcune componenti non più in perfetto stato ed alcuni problemi degli interni.. tutte robe non gravi ma rognose a ripararle poi, ho sostituito e revisionato ciò che ho ritenuto utile avere perfetto come ad esempio la pompa dell'acqua, pipette, cavi candele, spazzole ed altra componentistica varia.. paraoli valvole, controllo catena e distribuzione, pompa benzina, insomma revisioni varie un po' su tutto e ciò che non è perfetto, sostituito. Avevo valutato anche di andare a vedere qualche 75 a 10.000 euri ma poi ho trovato questa ed ho preferito, se dovevo arrivare cmq a quella cifra, rinnovare la macchina cosi di sicuro la macchina è messa bene.
 
Riferimento: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Nera - 1989 - PI

ma adesso la macchina funziona bene..? hai visto che il 3 ottobre c' è il centenario dell' alfa romeo a prato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 75 1.8 Turbo America Nera.

Esatto, lo conosci? Comunque ormai è mia da un pò di tempo:grinser005:... Ha un garage molto bello pieno di alfa bellissime.
Infatti ci fermeremo prima, dobbiamo fare ancora alcune prove.
so chi è... noto che hai anche gli introvabili volante e pomello in pelle...