Alfa Crosswagon: sostituirla o aspettare Marchionne?

ennedomi

Alfista principiante
20 Febbraio 2009
44
13
26
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
Crosswagon 1.9 JTD
Esiste anche un gruppo su Facebook dedicato a questa splendida vettura che purtroppo non ha ancora una sostituta. Io uso la macchina x lavoro, la tengo con cura ma sono vicinissimo alla soglia dei 90.000 (percorrenza in parte autostradale). Causa rottura pompa acqua ho dovuto già rifare la distribuzione. Non vorrei dirottarmi su alternative "estere" (es.X1) che sono belle ma decisamente più costose e, nonostante tutto, meno affascinanti.
Qualcuno di voi ha superato la soglia dei 100.000 e oltre?
Sapete se nel cambiamento continuo dei piani del gruppo stanno pensando di inserire almeno la 159 CW che è sostanzialmente già pronta?
 
La Crosswagon non avrà una sostituta nella gamma 159, visto che la 159 Q4 non si può considerare tale.

Se non si vuole andare sul SUV, le uniche alternative sono le versioni "Allroad" di A4/A6 oppure la Subaru Outback.
 
Esiste anche un gruppo su Facebook dedicato a questa splendida vettura che purtroppo non ha ancora una sostituta. Io uso la macchina x lavoro, la tengo con cura ma sono vicinissimo alla soglia dei 90.000 (percorrenza in parte autostradale). Causa rottura pompa acqua ho dovuto già rifare la distribuzione. Non vorrei dirottarmi su alternative "estere" (es.X1) che sono belle ma decisamente più costose e, nonostante tutto, meno affascinanti.
Qualcuno di voi ha superato la soglia dei 100.000 e oltre?
Sapete se nel cambiamento continuo dei piani del gruppo stanno pensando di inserire almeno la 159 CW che è sostanzialmente già pronta?


ma 100.000 km per il 1.9 non sono nulla; ne fa tranquillamente altrettanti; e poi con il fatto che l'auto è inscrivibile al riar io la terrei come l'oro.
 
io ho passato la soglia dei 110000 e adesso riesco a sentirla "mia"... sicuro avrà altri km (quelli scalati dal conce) ma la terrò finchè non faranno una sostituta decente. credo che possa fare tranquillamente 250000 km con la sola manutenzione... tienila :D
 
Conosco una Sportwagon con oltre 200000km sullo strumento...sola manutenzione ordinaria... il 1.9JTD è un mulo.
 
Sostituire una Crosswagon a 100.000? La vendi a me? .:blink:.
Mi sono appena iscritto e presto chiederò consiglio al forum se scegliere davvero crosswagon o sportwagon. Non ho un'Alfa ma sto pensando seriamente di acquistarne una.
Ma 100.000 mi sembrano pochissimi per un moderno jtd. Io parlerei di sostituzione intorno ai 300.000 se non più!
Vabbè che vengo dal mondo Audi dove si parla di 400.000 km per buttarle via, ma non credo che Alfa sia da meno, almeno non oggi...
 
Ma 100.000 mi sembrano pochissimi per un moderno jtd. Io parlerei di sostituzione intorno ai 300.000 se non più!

Forse 300000 sono tantini... bisogna proprio trattarla con i guanti ma ne ho già sentite parecchio che sono arrivate tranquille sui 350k...

OT
Vabbè che vengo dal mondo Audi dove si parla di 400.000 km per buttarle via, ma non credo che Alfa sia da meno, almeno non oggi...
Il padre della mia morosa ha dovuto "buttare" un'A4 a 125000 km... Così come mio zio il serie 3.....
FINE OT
 
Guarda io avevo la 156 SW Q4, versione stradale della CW. In 2 anni e mezzo ci ho fatto 85.000km maltrattandola veramente...era aziendale.
Beh a fine leasing meccanicamente era ancora in perfette condizioni mentre so di colleghi che della VW hanno rotto il DSG, della BMW hanno rotto la turbina... col 150cv e il Q4 mi sono divertito tantissimo... fossi in te la terrei in ogni caso.

Sul fatto che il gruppo Fiat faccia ancora una q4 ho qualche dubbio... la linea era TA solo, prima della acquisizione di Chrysler, ora che hanno anche la TP vediamo che succede. Ma tutto è ancora sulla carta e pesantemente soggetto all'andamento del mercato e pesantemente sotto gli occhi di Marchionne stesso.

Tradotto: strategia adesso: wait & see. rimanda gli investimenti a dopo, penso sia la cosa migliore.

ps.: altro motivo per aspettare è il fatot che le interessanti innovazioni che sta tirando fuori il gruppo siano industrializzate sulle auto in commercio, mi riferisco in particolare a Multi-Air + DDCT: tra 1-2 anni, auto del gruppo senza queste innovazioni potrebbero essere pesantemente svalutate.

A
 
Esiste anche un gruppo su Facebook dedicato a questa splendida vettura che purtroppo non ha ancora una sostituta. Io uso la macchina x lavoro, la tengo con cura ma sono vicinissimo alla soglia dei 90.000 (percorrenza in parte autostradale). Causa rottura pompa acqua ho dovuto già rifare la distribuzione. Non vorrei dirottarmi su alternative "estere" (es.X1) che sono belle ma decisamente più costose e, nonostante tutto, meno affascinanti.
Qualcuno di voi ha superato la soglia dei 100.000 e oltre?
Sapete se nel cambiamento continuo dei piani del gruppo stanno pensando di inserire almeno la 159 CW che è sostanzialmente già pronta?
Ma perchè la vuoi cambiare:confused: io ne vedo tante in giro ed è acora bella e poi è valida e 100.000 km non sono nulla per queste auto quindi io la sfrutterei ancora per parecchio:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ne ho provate 2 che erano rispettivamente a 225,000 e 243,000km ed essendo mantenute con cura sono ancora in buone condizioni...