Alfa Giulietta - Aggiornamento Blue&Me con computer mac (apple)

Andy78

Alfista principiante
6 Giugno 2010
172
1
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Buonasera ragazzi un aiuto per cortesia...qualcuno di voi ha mai scaricato un aggiornamento blue&me con un computer mac....se cosa devo fare quindi che procedura fare prima di installarlo in auto evitando di fare casini!grazie
 
re: Alfa Giulietta - Aggiornamento Blue&Me con computer mac (apple)

credo che si tratti di un semplice file .cab (quello dei palmari windows) quindi è sufficiente che decomprimi la cartella zippata ed il contenuto lo metti n una chiavetta pulita non superiore agli 8GB (meglio se non sopra i 4).
Okkio la penna va infilata nella presa usb della vettura spenta appena accendi il quadro parte l'aggiornamento.
Leva o spengi il quadro solo quando dice "aagiornamento completato rimuovere..." oppure ti da l'errore usb....alrimenti rischi di impallare tutto...
ci vuole effettivamente diverso tempo 10/15 min prima di sentire una voce quindi non pensare a blocchi o problemi vari fino a che non ti da uno di quei due messeggi
 
re: Alfa Giulietta - Aggiornamento Blue&Me con computer mac (apple)

grazie tcar per i suggerimenti pero' io volevo sapere da chi ha mac come fare a decomprimerla visto che ho mac da poco...
 
re: Alfa Giulietta - Aggiornamento Blue&Me con computer mac (apple)

Ma credo che esista un modo per decomprimere il file
 
re: Alfa Giulietta - Aggiornamento Blue&Me con computer mac (apple)

grazie tcar per i suggerimenti pero' io volevo sapere da chi ha mac come fare a decomprimerla visto che ho mac da poco...

mmmm ma che dici con il MAC puoi fare tutto è perche sei un novizio hai ancora winzoz nel sangue cmq era ora che facevi un salto di qualità benvenuto nel mondo della mela morsicata...

l'update di B&M è un normalissimo zip cmq scarica dahttp://macupdate.com Stuffit Expander... oppure the unarchiver sono free... ti allego link

http://www.macupdate.com/info.php/id/22774/the-unarchiver
http://www.macupdate.com/info.php/id/20954/stuffit-expander-201

Ricorda sempre DIO http://google.com
ti aiuterà sempre, basta usarlo eheheh

:decoccio:
 
Ultima modifica:
re: Alfa Giulietta - Aggiornamento Blue&Me con computer mac (apple)

Grazie mille Mikymac...hai ragione e' tutto un altro pianeta anche con iphone....ne approffitto della tua gentilezza e competenza...allora ho scaricato stuffit expander!quindi io scarico l'update del blu&me poi con stuffit lo decomprimo giusto e poi pero sulle istruzioni per win dice di metterlo su ad esempio c:blue e me...devo fare una cosa simile anche con il mac o una volte decompresso il file lo trascino direttamente su pen-drive?
 
re: Alfa Giulietta - Aggiornamento Blue&Me con computer mac (apple)

Grazie mille Mikymac...hai ragione e' tutto un altro pianeta anche con iphone....ne approffitto della tua gentilezza e competenza...allora ho scaricato stuffit expander!quindi io scarico l'update del blu&me poi con stuffit lo decomprimo giusto e poi pero sulle istruzioni per win dice di metterlo su ad esempio c:blue e me...devo fare una cosa simile anche con il mac o una volte decompresso il file lo trascino direttamente su pen-drive?

Trascina, trascina lascia perdere c:
E' il risultato che conta !
Io sono indeciso se farlo perche' credo di avere gia' il 5.5, per via della scritta "MEDIA PLAYER" che ho gia'.
Se fai l'aggiornamento verifica per favore, prima e e dopo se ti cambia la scritta da LETTORE M.M. a MEDIA PLAYER sul display del cruscotto.
 
re: Alfa Giulietta - Aggiornamento Blue&Me con computer mac (apple)

orioneit purtoppo ti devo smentire perche io sulla mia punto EVO ritirata a novembre avevo già la dicitura MEDIA PLAYER ma la versione non è di certo la 5.5 che è stata rilasciata il 5 di luglio.

qualcuno conosce un modo per verificare la versione installata del blue&me??
 
re: Alfa Giulietta - Aggiornamento Blue&Me con computer mac (apple)

orioneit purtoppo ti devo smentire perche io sulla mia punto EVO ritirata a novembre avevo già la dicitura MEDIA PLAYER ma la versione non è di certo la 5.5 che è stata rilasciata il 5 di luglio.

qualcuno conosce un modo per verificare la versione installata del blue&me??
riporto per completezza una parte del doc "Istruzioni_aggiornamento_BlueMe_5.5_luglio.doc" con le istruzioni:

NOTA Rispetto alla versione antecedente alla 5.4, alcune voci di menu potrebbero subire una variazione. Qui di seguito si riportano le differenze:

Era: LETTORE M.M. Diventa: MEDIA PLAYER
Era: RIPRODUZ. CONTINUA Diventa: RIPETI BRANO
Era: AGGIORNAM. DISPOSITIVO Diventa: (voce eliminata)

effettivamente avevo letto male: gia' dalla 5.4 la scritta e' cambiata.

sempre dallo stesso doc:

Se la tua vettura è di recente produzione potrebbe essere già aggiornata, nel dubbio installa comunque l’aggiornamento alla versione 5.5 , in tal caso la procedura durerà pochi minuti.

Infatti, io ho provato ad aggiornare e ci ha messo si e no 2 minuti.
Di conseguenza avevo gia' la 5.5.
Questo e' un modo empirico per vedere che versione abbiamo....
In ogni caso seguirei il consiglio "nel dubbio installa comunque"

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - Aggiornamento Blue&Me con computer mac (apple)

nel dubbio si installa! ;-)
qualcuno con il NAV ha già effettuato l'aggiornamento??

chiunque ha effettuato l'aggiornamento nota dei miglioramenti di stabilità del sistema?
o comunque delle migliorie in generale?