Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste? PARTE 1

Di quale colore prendereste la Giulietta?


  • Votatori totali
    731
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
avete la fortuna di avere a listino il rosso competizione e nessuno se lo calcola...che tristezza... magari avessi avuto questa fortuna :(
verisssssimo!
però è anche un problema (oltre i 2000 euro all'acquisto) gestirlo nella vita quotidiana... riprese, ritocchi, scortichi...
 
verisssssimo!
però è anche un problema (oltre i 2000 euro all'acquisto) gestirlo nella vita quotidiana... riprese, ritocchi, scortichi...

io non so se lo hai visto di persona sotto il sole...ma è un qualcosa di spettacolare è i 2000 euro li vale tutti per me...se la comprassi oggi la giuly non avrei alcuna esitazione ;)
 
io non so se lo hai visto di persona sotto il sole...ma è un qualcosa di spettacolare è i 2000 euro li vale tutti per me...se la comprassi oggi la giuly non avrei alcuna esitazione ;)
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando:
giuse91's Garage :: 2011 Alfa Romeo giulietta

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
 
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando:
giuse91's Garage :: 2011 Alfa Romeo giulietta

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:


purtroppo in queste foto non rende per niente ;)
 
purtroppo in queste foto non rende per niente ;)


Allora andiamo su quelle ufficiali:
Alfa-Romeo-Giulietta-2010-1366x768-003.jpg5.jpg5.jpg
 

Allegati

  • p1020884.jpg
    p1020884.jpg
    65.6 KB · Visualizzazioni: 107
  • p1020886e.jpg
    p1020886e.jpg
    126.9 KB · Visualizzazioni: 195
i pastelli attuale extra serie (bianco e rosso alfa) sono doppio strato come i metallizzati..base opaca e trasparente che li protegge quindi resistenti esattamente come i metallizzati..solo il nero pastello è il classico pastello infatti è l'unico senza sovrapprezzo.

Premettendo che la Giulietta l'ho presa nera pastello perchè mi piaceva di quel colore senza pensare al risparmio, io non sarei così sicuro nell'affermare che è trattato diversamente dagli altri pastello. Sulla mia fattura è scritto chiaramente: colore esterno 601 (nero pastello) e tra i vari optional indicati e non richiesti, oltre a "libretto in italiano" (850), "targhetta assistenza" (6HQ), "adeguamenti comm.li 13" (6CN)**, è presente la voce "pastello extra serie 1" (5CF).

Il fatto che il nero pastello sia l'unico colore senza sovrapprezzo è relativo in quanto può essere una semplice strategia commerciale. La stessa autoradio, optional solo su allestimento Giulietta, la fanno pagare 360 euro su tutte le motorizzazioni esclusa la TB-105cv dove costa 200 euro. Il Blue&Me su Giulietta è sensibilmente più caro rispetto alle altre auto del gruppo e potrei andare avanti con sensori di parcheggio posteriori, specchietti ripiegabili ecc.

**se qualcuno volesse gentilmente indicarmi cosa significa il cod. 6CN sarebbe molto apprezzato (non credo sia riferito all'estensione di garanzia a 5 anni ricevuta gratuitamente, ma ci sta tutto).
 
Ultima modifica:
Premettendo che la Giulietta l'ho presa nera pastello perchè mi piaceva di quel colore, può essere ma non ci giurerei sul fatto che è trattato diversamente rispetto, almeno, agli altri pastello. Sulla mia fattura è scritto chiaramente: colore esterno 601 (nero pastello) e tra i vari optional indicati e non richiesti, oltre a "libretto in italiano" (850), "targhetta assistenza" (6HQ), "adeguamenti comm.li 13" ???? (6CN), è presente la voce "pastello extra serie 1" (5CF).

Il fatto che il nero pastello sia l'unico colore senza sovrapprezzo è relativo in quanto può essere una semplice strategia commerciale. La stessa autoradio, optional solo su allestimento Giulietta, la fanno pagare 360 euro su tutte le motorizzazioni esclusa la TB-105cv dove costa 200 euro. Il Blue&Me su Giulietta è sensibilmente più caro rispetto alle altre auto del gruppo e potrei andare avanti con sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili ecc.

sulla fattura ci può essere anche un errore come nel caso mio è stato segnato erroneamente il riscaldatore addizionale che ovviamente non esiste. ufficialmente i pastelli extraserie sono bianco e rosso, poi il tristrato e il metallizzato ...da questi l'unico che rimane fuori è il nero.
 
Sarà pure bello il rosso alfa ma 2000€ mi sembrano esagerati...che ci metteranno mai nella vernice particelle di oro!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sulla fattura ci può essere anche un errore come nel caso mio è stato segnato erroneamente il riscaldatore addizionale che ovviamente non esiste. ufficialmente i pastelli extraserie sono bianco e rosso, poi il tristrato e il metallizzato ...da questi l'unico che rimane fuori è il nero.

Certo, potrebbe essere un errore, ma per verificarlo basterebbe semplicemente sapere quale descrizione "extra serie" è riportata esattamente su tutte le fatture degli acquirenti della Giulietta con colori pastello, non solo nero, ma anche bianco e rosso.
Se qualche utente è disponibile... altrimenti non sarei così sicuro semplicemente perchè non c'è sovrapprezzo. Anche il display non matrix sembrava non avesse il quadro con l'illuminazione bianca.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.