Alfa giulietta - info navigatore

Ok grazie anche se trovo inammissibile una cosa del genere su un apparato che costa 2000 euro nuovo! Ma non è proprio possibile un'interfaccia esterna? Io non ho provato ancora a smontare per controllare
 
Non è il Radionav il problema... è proprio il discorso B&M... perchè il radionav la.qualità audio ce l ha eccome se utilizzi la SD

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Si questo è anche vero. Però mi sono stancato di ascoltare tutte le canzoni che gracchiano. O trovo un'interfaccia o lo vendo
 
Purtroppo il Radionav a me piace, ma trovo inammissibile che, dopo aver montato il B&M aftermarket da me comprando tutto l occorrente, la voce di navigazione sia peggiorata, parlando in termini base base, da una voce pulita come un Google Maps ad una TomTom anni 2000.... si potrebbero fare degli esperimenti sul Radionav, ma manca voglia e tempo per gli esperimenti... per l interfaccia ti posso dire che non c è... ho chiesto in Alfa e anche agli installatori, mi dicono che lavorandoci dietro magari qualcosa si puo fare, ma sono cmq esperimenti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
A questo punto il vero problema è il Blue&Me, associato al Radionav...
Per un paio d'anni ho avuto la radio di serie e vi posso garantire che il tutto si sentiva nitido e pulito, e mi riferisco agli mp3 ed alle telefonate in bluetooth...
Mettendo il radionav, per la parte RADIO e CD, non ho notato peggioramenti, ma solo differenze visto che non è possibile avere l'equalizzatore grafico (che sulla radio di base c'era). Ma quando ho fatto partire gli mp3 e le chiamate... CIAO!!

E' palese che i due non comunichino perfettamente e che il risultato è veramente deludente.
Non è possibile che un utente debba fare delle "furbate" per aggirare il problema (il sottoscritto abbassa i dB degli mp3) e ascoltare cosi in maniera DECENTE la musica da USB.

A me il radionav piace, per un fattore estetico e di compatibilità con la vettura essendo un prodotto originale...
Io l'ho preso aftermarket, ma mai e poi mai avrei speso 1800€ x una roba simile.

Vorrei sapere se chi ha di fabbrica sia il blue&me che il Radionav, ha questi problemi..
 
A questo punto il vero problema è il Blue&Me, associato al Radionav...
Per un paio d'anni ho avuto la radio di serie e vi posso garantire che il tutto si sentiva nitido e pulito, e mi riferisco agli mp3 ed alle telefonate in bluetooth...
Mettendo il radionav, per la parte RADIO e CD, non ho notato peggioramenti, ma solo differenze visto che non è possibile avere l'equalizzatore grafico (che sulla radio di base c'era). Ma quando ho fatto partire gli mp3 e le chiamate... CIAO!!

E' palese che i due non comunichino perfettamente e che il risultato è veramente deludente.
Non è possibile che un utente debba fare delle "furbate" per aggirare il problema (il sottoscritto abbassa i dB degli mp3) e ascoltare cosi in maniera DECENTE la musica da USB.

A me il radionav piace, per un fattore estetico e di compatibilità con la vettura essendo un prodotto originale...
Io l'ho preso aftermarket, ma mai e poi mai avrei speso 1800€ x una roba simile.

Vorrei sapere se chi ha di fabbrica sia il blue&me che il Radionav, ha questi problemi..
Per equalizzatore grafico intendi il discorso Pop Rock Jazz etc etc... io personalmemte il Radionav ce l ho dall origine, qualità audio, sia per radio che per cd che per Sd buonissima, oltre al fatto che la navigazione per me era favolosa e piacevole, durante la marcia con CD inserito ascoltavo la musica e al momento dell indicazione si attenuava la musica (non si arrestava) e mi dava le informazioni come la Signorina di Google Mapsn, nitida, precisa e veloce il giusto, come fosse una persona, ho messo il B&M perche volevo la USB in modo da non usare piu supporti CD dato il discorso degli aggiornamenti MP3, cosi mi sono armato e con 200 euro (da listino in concessionaria erano 450 euro) mi sono montato il B&M perfettamente come fosse originalen, ebbene delusione per il peggioramento abissale della Navigazione, ritorno al tomtom (come detto prima) la qualità audio della Penna USB va e viene, non ne capisco il perchè, per quanto riguarda le telefonate invece ottima ricezione e conversazione, quindi il sunto, chi ha avuto il B&M fin dalla nascita, non puo capire perfettamente la sensazione di "navigazione" piacevole persa del tutto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Si ma è stranissima questa cosa. Io ho montato il radionav aftermarket e non capisco perchè associando il b&m ci debba essere un peggioramento nel comparto audio della navigazione... Onestamente mi dà molto fastidio non avere il b&m per la porta usb ma a questo prezzo mi sa che non lo monteró mai.

Ps. Donovan quello della giulietta ce l'ha l'equalizzatore
 
A questo punto il vero problema è il Blue&Me, associato al Radionav...
Per un paio d'anni ho avuto la radio di serie e vi posso garantire che il tutto si sentiva nitido e pulito, e mi riferisco agli mp3 ed alle telefonate in bluetooth...
Mettendo il radionav, per la parte RADIO e CD, non ho notato peggioramenti, ma solo differenze visto che non è possibile avere l'equalizzatore grafico (che sulla radio di base c'era). Ma quando ho fatto partire gli mp3 e le chiamate... CIAO!!

E' palese che i due non comunichino perfettamente e che il risultato è veramente deludente.
Non è possibile che un utente debba fare delle "furbate" per aggirare il problema (il sottoscritto abbassa i dB degli mp3) e ascoltare cosi in maniera DECENTE la musica da USB.

A me il radionav piace, per un fattore estetico e di compatibilità con la vettura essendo un prodotto originale...
Io l'ho preso aftermarket, ma mai e poi mai avrei speso 1800€ x una roba simile.

Vorrei sapere se chi ha di fabbrica sia il blue&me che il Radionav, ha questi problemi..

Scusa la mia ignoranza. Ma se abbassi i db degli mp3 quando li riproduci attraverso il radionav si sentono più piano a parità di livello volume?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riconvertite con mp3 gain ed ho risolto il problema. Si sentono più piano ma almeno adesso non vanno più in distorsione! Sei il mio salvatore perchè avevo già messo tutto in vendita su subito