Alfa Giulietta - Visualizzazione consumo carburante su display

Andy78

Alfista principiante
6 Giugno 2010
172
1
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Salve a tutti ragazzi!Magari e' una domanda stupida ma sul display multifunzionale riconfigurabile il consumo medio di carburante e' visualizzato lt-km (7,4l/100km) o km-lt (11,1km/lt).e' possibile casomai scegliere come visualizzarlo?e se si come?grazie!
 
Re: Visualizzazione consumo carburante su display

certo che si può scegliere, spippola un po' nel menù usando i pulsanti a sinistra del tachimetro,
vedrai che lo trovi...
 
Ragazzi altra domanda. Evito di riaprire una ulteriore discussione sullo stesso sottomenu del display.

Ma quanto è affidabile il dato del consumo medio visualizzato? e quello istantaneo?
 
Il consumo medio indicato dal trip, da quello che si è potuto riscontrare con prove 'alla pompa', è tendenzialmente ottimistico, indica cioè consumi leggermente inferiori a quelli reali.
L'errore si attesta intorno al 6-7%.
Su quello instantaneo non saprei, presumo ricalchi il margine d'errore di quello del dato medio.
 
Nel mio caso, che mi ha stupito molto, su 5 controlli consecutivi in 6 pieni mi è capitato solo una volta che il consumo medio reale fosse superiore di quello letto (reale 9,9 Km/l, letto 10,1 km/l). Le altre volte era invece inferiore di 0,1-0,2 con consumi leggermente inferiori (10,4-11 Km/l). Specifico che uso pochissimo la modalità Dynamic, non so quanto la modalità possa incidere sul errore del calcolo medio del consumo. Mi incuriosisce sapere se solo il mio "anomalo" o se succede anche a qualcun altro.
 
Nel mio caso, che mi ha stupito molto, su 5 controlli consecutivi in 6 pieni mi è capitato solo una volta che il consumo medio reale fosse superiore di quello letto (reale 9,9 Km/l, letto 10,1 km/l). Le altre volte era invece inferiore di 0,1-0,2 con consumi leggermente inferiori (10,4-11 Km/l). Specifico che uso pochissimo la modalità Dynamic, non so quanto la modalità possa incidere sul errore del calcolo medio del consumo. Mi incuriosisce sapere se solo il mio "anomalo" o se succede anche a qualcun altro.

ciao Dave, stavo leggendo una discussione simile su Motori-->MultiAir--> consumi 1.4 MultiAir

ciao
 
Re: Visualizzazione consumo carburante su display

scusami ho la giulietta 14 tb gpl da cinque giorni ma non sono riuscito a trovare la funzione di visualizzazione consumo medio, anche perchè a gpl non dovrebbe funzionare.
mi dice solo lingua ed altro? o devo consultare il manuale
 
Re: Visualizzazione consumo carburante su display

Devi premere il pulsante all'estremità della leva dx....
 
Nella versione GPL non c'e quella funzion

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è il pulsante sulla leva dei tergicristalli....c'è scritto trip 0.00