Alfa GT - Problemi durante il cambio di marcia

e cmq ce da considerare anche il fatto che è il volano il pezzo che si spacca o rovina prima ed è anche quello che costa maggiormente. la frizione viene sui max 300e quindi diciamo ke a quel punto li su 1000e 300 contado la manodopera ecc non sono poi cosi tanti o cmq sono tanti ma sono ben spesi per non spenderne di piu di manodopera dopo magari soli 3 4 mesi.
almeno io la vedo in questo modo.
cordiali saluti a tutti
 
Quanti km ha la tua GT? Io ho visto da smontato il gruppo frizione e volano del 147 mappato di un mio amico, devo dire che la frizione era quasi nuova, mentre il volano era molto segnato. Diciamo che la frizione regge "tranquillamente fino ai 350 NM se la si mappa, mentre il volano no...
Perfetto quello che mi domando è se, come capita ad altre auto di marchi più blasonati sotto l'aspetto AFFIDABILITà, nelle officine autorizzate sostituiscono il volano bimassa con il monomassa. Qualcuno sulla GT l'ha montato? Lo producono anche marchi commerciali come Valeo, Luk, Sachs ecc non dico per Alfa gt ma compatibile?

Ciao e grazie
 
ciao.. guarda allora io so che si possono montare i monomassa su gt xke il meccanico ne prende uno di un altra macchina gruppo fiat e lo monta. una volta fatto cio il volano non lo cambi piu e nel caso si rovinasse qualcosa praticamente cambi solo la frizione e a quanto ne so io dovrebbe essere anche piu leggero. tutta via aumentano le vibrazioni nell auto quindi sinceramente non so quanto convenga farlo su un diesel che gia di vibrazioni ne fa parecchie sopratutto magari su macchine dove gia le plastiche interne fanno un po desiderare. sempre secondo me si rischia di far "crocchiare " tutto. ad ogni modo io sono ignorante in materia e puo darsi che mi sbagli quindi conviene sentire qualcuno di piu esperto qui sul forum o meccanico io ho detto la mia idea.
cmq colgo l occasione di questo messaggio per ringraziare davvero tutti i ragazzi che hanno risposto a questa mia richiesta di aiuto xke siete grandi ed è un forum eccezionale.
grazie anche quindi a coloro i quali lavorano per tenerlo in piedi e cosi funzionale
grazie davvero a tutti.
 
ciao.. guarda allora io so che si possono montare i monomassa su gt xke il meccanico ne prende uno di un altra macchina gruppo fiat e lo monta. una volta fatto cio il volano non lo cambi piu e nel caso si rovinasse qualcosa praticamente cambi solo la frizione e a quanto ne so io dovrebbe essere anche piu leggero. tutta via aumentano le vibrazioni nell auto quindi sinceramente non so quanto convenga farlo su un diesel che gia di vibrazioni ne fa parecchie sopratutto magari su macchine dove gia le plastiche interne fanno un po desiderare. sempre secondo me si rischia di far "crocchiare " tutto. ad ogni modo io sono ignorante in materia e puo darsi che mi sbagli quindi conviene sentire qualcuno di piu esperto qui sul forum o meccanico io ho detto la mia idea.
cmq colgo l occasione di questo messaggio per ringraziare davvero tutti i ragazzi che hanno risposto a questa mia richiesta di aiuto xke siete grandi ed è un forum eccezionale.
grazie anche quindi a coloro i quali lavorano per tenerlo in piedi e cosi funzionale
grazie davvero a tutti.
grazie per la risposta, secondo me con il volano monomassa si andrebbe a migliorare definitivamente, ma non sò quale motore fiat con il monomassa è compatibile con il nostro.
Per curiosità qualcuno ha delle foto di un bimassa dopo la sostituzione?
 
e cmq ce da considerare anche il fatto che è il volano il pezzo che si spacca o rovina prima ed è anche quello che costa maggiormente. la frizione viene sui max 300e quindi diciamo ke a quel punto li su 1000e 300 contado la manodopera ecc non sono poi cosi tanti o cmq sono tanti ma sono ben spesi per non spenderne di piu di manodopera dopo magari soli 3 4 mesi.
almeno io la vedo in questo modo.
cordiali saluti a tutti

1300 euro per una frizione?
ma è fatta d'oro?

su ebay il kit frizione+volano lo trovi a circa 380 euro... fai 8 ore di manodopera e tutto il resto... se spendete più di 800 è un furto dai!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no mi sono espresso male intendevo dire ke su mille euro totali (KIT FRIZIONE VOLANO MANODOPERA) 300e per la sostituzione della frizione e non solo appunto del volano mi sembrano ben spese per non incappare poi in spese doppie se dopo poco si dovesse incappare nella sostituzione della frizione per qualsiasi problema.