Alfa GT - Smontaggio Pannelli Porta

bodo_89

Alfista principiante
2 Luglio 2010
95
0
6
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm
Ciao a tutti.
Ho già cercato sul forum e ho trovato solo le indicazioni per la 147. Le ho seguite ma non sono riuscito nel mio intento.

Dovrei smontare il pannello porta lato passeggero della mia gattona. Ho tolto la vite dietro alla maniglia di apertura, ho tolto la vite a brugola sulla maniglia in plasica, ho tolto la vite che passa in mezzo al fanalino anti pozzanghera, le quattro alla sua sinistra ma non riesco a liberarlo. Ho fatto forza tirando verso l'alto ma il pannello è comunque bloccato. La parte inferiore si stacca ed anche ai lati, ma il lato verso il finestrino non si muove in alcun modo.

Qualcuno può consiglairmi come fare? Grazie mille a tutti
Paolo
 
Riferimento: Pannelli Porta

Ciao,,,ci sono 2 viti sulla maniglia...1 sotto il tappetto e l'altra nascosta dietro la pulsantiera...poi tiri il pannello facendo attenzione ai "piolini a pressione e per ultimo lo alzi facendolo sfilare dalla guarnizione "..spero di esserti stato utile...
 
Riferimento: Alfa GT - Smontaggio Pannelli Porta

Grazie mille, non sapevo dell'esistenza della vite dietro la pulsantiera.
Appena ho tempo ci riprovo sperando di riuscirci al primo colpo.
=)
 
Riferimento: Alfa GT - Smontaggio Pannelli Porta

dunque dunque dunque,
pannello porta smontato grazie a marcosr. Scrivo la procedura, magari serve a qualcun altro.

1) togliere il coperchio di plastica che è in corrispondenza del finestrino laterale. Si toglie solo tirandolo con un pò di forza.
2) forare al centro il tappo sulla maniglia e rimuoverlo facendo leva dal foro appena fatto. Consiglio un trapano per l'operazione.
3) svitare con chiave a brugola la vite che è agganciata alla maniglia di plastica.
4) rimuovere la pulsantiera dei finestrini, anch'essa viene via solo tirandola, aiutarsi al massimo con un cacciavite.
4) svitare la chiave a brugola che si vede dietro il pannello facendo attenzione a scollegare prima il cavo che arriva alla pulsantiera appena rimossa.
5) togliere il tappino e rimuovere la vite che c'è dietro la maniglia di apertura della portiera.
6) rimuovere la plastica che circonda la maniglia, è un tutt'uno con la retina che copre i twitter.
7) staccare il cablaggio di connessione al twitter.
8) svitare tutte le viti presenti in basso alla portiera compresa quella del fanalino antipoccia.
9) tirare ai lati e sul fondo la portiera. si staccheranno dei supporti in plastica, sono dentro ad incastro quindi dovrete fare un pò di forza.
10) spostare la parte in gomma che copre la portiera vicino al finestrino lato serratura.
11) togliere la luce del fanalino antipoccia, basta spostare una linguetta.
12) sfilare tirando verso l'alto CON FORZA il pannello porta.
13) fate attenzione a non perdere gli eventuali gancini in plastica che si potrebbero togiere dal pannello.
 
Riferimento: Alfa GT - Smontaggio Pannelli Porta

Perfetto...tante volte basta anche una sola vite per far impazzire...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perfetto,grazie ragazzi devo smontare il pannello portiera per sostituire il tirante