Alfa Romeo 8C Discussione ufficiale..

FANTASTICA!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • 8C production - 51.jpg
    8C production - 51.jpg
    365.2 KB · Visualizzazioni: 149
  • 8C production - 55.jpg_thumb
    37.5 KB · Visualizzazioni: 97
  • 8C production - 55.jpg
    8C production - 55.jpg
    290.1 KB · Visualizzazioni: 127
  • 8C production - 54.jpg_thumb
    35.3 KB · Visualizzazioni: 111
  • 8C production - 54.jpg
    8C production - 54.jpg
    290.5 KB · Visualizzazioni: 120
  • 8C production - 53.jpg_thumb
    40 KB · Visualizzazioni: 141
  • 8C production - 53.jpg
    8C production - 53.jpg
    352.2 KB · Visualizzazioni: 153
  • 8C production - 52.jpg_thumb
    38.3 KB · Visualizzazioni: 117
  • 8C production - 52.jpg
    8C production - 52.jpg
    291.9 KB · Visualizzazioni: 141
  • 8C production - 51.jpg_thumb
    37.5 KB · Visualizzazioni: 136
  • 8C production - 56.jpg
    8C production - 56.jpg
    229 KB · Visualizzazioni: 123
  • 8C production - 56.jpg_thumb
    33 KB · Visualizzazioni: 104
Le Mans - L'Alfa Romeo tornerà a Le Mans?

La notizia, o per lo meno, la speranza di rivedere l'Alfa Romeo a Le Mans, circola da quando sono stati presentati i primi sketch della bellissima 8C, ma di concreto ancora niente.
Di recente, però, grazie ad alcune dichiarazioni di Baravalle (responsabile del marchio di Arese) sembra che qualcosa si stia muovendo... qualcosa che speriamo sia più concreto delle varie "voci" circolate su "sogni" come la 159 WTCC o la barchetta Maserati sempre per Le Mans. Di ufficiale, per adesso, sembra non esserci ancora nulla, e la data prevista per il ritorno tra le GT dell'Alfa Romeo lascia aperte ancora moltissime possibilità.

Sicuramente alcuni indizi potrebbero puntare nella direzione giusta, primo fra tutti la cancellazione del programma 147 WTCC che vedrà per un anno ancora in pista le 156 e che potrebbe aver fatto quindi ulteriore spazio nel budget per un programma certamente oneroso come quello di sviluppare una Gran Turismo.

Quella che vedete nel disegno è come la immaginiamo noi, un'ipotetica (e per ora ancora molto lontana dalla realtà) 8C Competizione per la classe GT2 dell'American Le Mans Series (ALMS).
La nostra speranza è che questa nostra fantasia trovi presto riscontro nella realtà, anche se, almeno per adesso, dobbiamo e possiamo limitarci solo a sognare...
 

Allegati

  • 22961a.jpg
    22961a.jpg
    12.9 KB · Visualizzazioni: 113
  • 22961a.jpg_thumb
    9.8 KB · Visualizzazioni: 107
nera! non l'avevo ancora vista :BoccaAperta: ... uno spettacolo
 
una 8c...nera...
.: sbav :. .: sbav :. .: sbav :. .: sbav :. .: sbav :. .: sbav :. .: sbav :. .: sbav :. .: sbav :.
 
MirkoAlfa ha detto:
gfilips ha detto:
no scusa, c'è qualcosa che non mi torna, sono 500 vetture e basta

confermo che per adesso solo 500
in realtà dovrebbero essere 1000... 500 coupé e 500 spider, non stiamo nemmeno a dire che sono tutte inavvicinabili, 134000€ + iva e banalissime tasse di immatricolazione e messa in strada, ovviamente vuoi non metterci quei due o tre accessori indispensabili?
e poi non si vende in concessionaria (peccato... mi verrebbe da dire) le vende direttamente mamma alfa
 
:Eye: :Eye: Ohhhh miooooooooooo diooooooooooooooooooooooo :Eye: :Eye: :Eye:
Un sogno..... la vogliooooooooooooooooooooooooooooooo .: sbav :. .: sbav :.
 
Fransis ha detto:
MirkoAlfa ha detto:
gfilips ha detto:
no scusa, c'è qualcosa che non mi torna, sono 500 vetture e basta

confermo che per adesso solo 500
in realtà dovrebbero essere 1000... 500 coupé e 500 spider, non stiamo nemmeno a dire che sono tutte inavvicinabili, 134000€ + iva e banalissime tasse di immatricolazione e messa in strada, ovviamente vuoi non metterci quei due o tre accessori indispensabili?
e poi non si vende in concessionaria (peccato... mi verrebbe da dire) le vende direttamente mamma alfa

Credo che pero' la versione spider non sia stata piu' commercializzata, e cosi' sono solo 500 i pezzi ( tutti coupe' ) disponibili.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E questa è la procedura "Ufficiale" per l'acquisto (come da Informativa Alfa Romeo):

Processo di vendita:
Data l’esclusività del modello, la vendita avverrà in modo diretto, da Fiat Auto SpA al cliente finale.
Per questo motivo è stato individuato una figura di riferinento in ogni paese di commercializzazione chiamata “Brand Ambassador”.
Per l’Italia il “Brand Ambassador” è: Guy Nelson, Marketing Mercato Italia.
Questa persona sarà responsabile per ‘interfaccia diretta tra i possibili clienti, i concessionari e Alfa Romeo.

Processo di raccolta ordine
Inizierà al Salone di Parigi, ed è cosi strutturato;
1) Il concessionario segnala il cliente interessato al “Brand Ambassador”
2) Il Brand Ambassador ed il concessionario formalizzano l’interesse del cliente
compilando il “Reservation Form”. Questo documento non avrà la specifica ed i dettagli della vettura
3) Il “Reservation Form” è inviato ad Alfa Romeo perché sia valutata la disponibilità a procedere alla firma del contratto
4) Una volta confermata la disponibilità, Il ‘Brand Ambassador”, insieme al
concessionario, incontra il cliente per la firma del contratto. Il cliente formalizza
il suo impegno versando ad Fiat Auto SpA il 30% del prezzo di vendita.
5) La gestione “logistica” dell’ordine (inserimento a sistema, ecc...) sarà fatta
centralmente da Alfa Romeo
6)Sei mesi prima della consegna verrà richiesto al cliente un ulteriore
versamento pari a 30% del prezzo di vendita. La somma rimanente (40% del
prezzo di vendita) dovrà essere versata all’immatricolazione della vettura.