Alfa Romeo 8C GTA per il Centenario

Vi ricordo l'argomento della discussione:

Alfa Romeo 8C GTA per il Centenario

ovvero non è la discussione sulla MiTo, chiaro il messaggio?
 
Se cercate su Youtube il video di Top Gear riguardo la 8C vedrete che la tenuta di strada non è proprio come ci si aspetti da un'Alfa,
in pista si becca 5 secondi dalla Mercedes SL 55 AMG:eek:!

La SL sarà un'ottima auto, non lo discuto, ma questa differenza mi dà di che pensare:smiley_029:, e penso che questo servizio sia veritiero, d'altronde quelli di Top Gear hanno dimostrato di essere gente in gamba.

Se esce la GTA, speriamo colmi questa "lacuna" della 8C normale.

Comunque secondo me uscirà, non credo che il centenario verrà festeggiato con la Giulietta.
Sicuramente è un'ottima auto, ma per un avvenimento così importante serve davvero una macchina con le controp---e!!!
 
hai perfettamente ragione , la 8c in se a top gear non è piaciuta molto , la considerano piu un opera d'arte, un eventuale versione gta colmerebbe parecchie lacune pistaiole della normale 8c .. però c'è anche da dire , e scusa se mi permetto , che la prova a tempo della 8c è stata fatta sotto la pioggia ed è piu che normale che abbia perso un sacco di tempo .. quindi giusto secondo me quello che hai detto , ovvero una netta differenza di un eventuale versione gta, ma sul tempo del giro in questo caso lascerei perdere
 
se la 8c gta sarà una vera gta e una sorta di ferrari 430 ricarrozzata(termine molto di moda in casa fiat) beh...saranno bastonate per tutti.
anche se continuo a vederla come un'auto inutile..bastava la 8c!
piuttosto investissero nelle gta alla portata degli alfisti comuni..!!
 
hai perfettamente ragione , la 8c in se a top gear non è piaciuta molto , la considerano piu un opera d'arte, un eventuale versione gta colmerebbe parecchie lacune pistaiole della normale 8c .. però c'è anche da dire , e scusa se mi permetto , che la prova a tempo della 8c è stata fatta sotto la pioggia ed è piu che normale che abbia perso un sacco di tempo .. quindi giusto secondo me quello che hai detto , ovvero una netta differenza di un eventuale versione gta, ma sul tempo del giro in questo caso lascerei perdere

Se ascolti quello che dice Jeremy Clarkson, il presentatore, negli ultimi 30 secondi ( ammesso che tu capisca l'inglese ) dice chiaramente che il tempo sul giro della SL è stato fatto nelle stesse condizioni!
Ecco perché mi sembra così strano un tale divario!
 
Axl ho rivisto il video , è dice proprio e lo scandisce anche bene che ha fatto il tempo nelle stesse condizioni, ( di inglese non ne so molto , ma qui si capisce benissimo , e poi ho trovato anche il video con i sottotitoli e me lo sono riguardato per vedere se avevo capito bene ). A questo punto non so cosa dire , potrei salvarmi dicendo che ha fatto un tempo migliore perchè la sl 55 amg ha 300 cv e sl bagnato riesce a scaricarli meglio , ma purtroppo ne ha 517 di cv , quindi effettivamente non pensavo avesse così tante lacune pistaiole la 8c. A questo punto non resta veramente che sperare fino all'ultimo in una versione gta per la 8c, dove possano impegnarsi di piu nelle qualità tecniche della vettura .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se la 8c gta sarà una vera gta e una sorta di ferrari 430 ricarrozzata(termine molto di moda in casa fiat) beh...saranno bastonate per tutti.
anche se continuo a vederla come un'auto inutile..bastava la 8c!
piuttosto investissero nelle gta alla portata degli alfisti comuni..!!


Beh, la 8C GTA non la definirei una macchina inutile.
Certo, non fa sicuramente volume di vendite, ma esprime ciò che l'Alfa è in grado di creare con i propri mezzi e le proprie tecnologie, e questo conta tantissimo a livello di immagine, soprattutto per un marchio premium come il nostro, che ha raggiunto il secolo di età e vanta un palmarés nelle corse del tutto invidiabile.

È anche vero che potrebbero concentrarsi di più sulla produzione di GTA per "quasi comuni mortali";), senza tirar fuori modeli da 100 e passa mila Euri.

PS : ve la immaginate la nuova Giulietta ( o la Giulia ) nel WTCC?:eclipsee_Victoria: