Alfa Romeo - Accordo con Mazda

Eppure io un V6,magari "solo" 2000cc, magari aspirato con la fasatura V-TECH cosi tanto cara ai Nippon,magari con una potenza simbolo di 250 cv, magari con i condotti lucidi sulla parte superiore in omaggio al Busso, magari montato anteriormente in maniera longitudinale su una coupe come la RX8 o sulla falsariga della toyota/subaru GT86/BRX lo immagino moooolto volentieri.
 
Troppi magari carissimo "MaurizioAce":D, troppi per poterli relizzare.- I Nipponici vanno per la loro strada e il fatto che noi li seguiremo, almeno stando alle ultime notizie, da un lato mi fa piacere, visto che hanno ottimi motori, ma dall'altro vedo un'abbandono quasi definitivo delle nostre amate "Alfa".- Oggi il Gruppo pensa solo ai guadagni, è questo è giusto, pero' spero' che l'immagine del Biscione venga conservata, anche se onestamente ho serissimi dubbi, ma ci spero comunque.- Ecco perchè appena entrato in questa discussione ho postato il messaggio scrivendo che mi terro' la mia "GTA" per molto tempo ancora.- Il motore Nipponico sarà pure un ottimo motore ma non è "Alfa", come non sono "Alfa" gli attuali motori della casa del Biscione, anche se comunque hanno prestazioni differenti, cioè superiori, rispetto ai motori che vengono montati sulle "Fiat", pur essendo motori "Fiat" anche quelli del Marchio "Alfa".-

P.S. Se continua così dovremmo aprire una discussione per il terremoto quì in Emilia.- Oggi ore 09,02 la terra sotto i miei piedi ha nuovamente tremato, incredibile! Chiudo OT.-
 
Ultima modifica:
per la fasatura ce l'abbiamo già,doppia e a variazione continua,la tecnologia non ci manca,visto che i krukki l'hanno comprata da fiat!

p.s. sentita pure qui la scossa di stamattina azz...:mecry:
 
per la fasatura ce l'abbiamo già,doppia e a variazione continua,la tecnologia non ci manca,visto che i krukki l'hanno comprata da fiat!

p.s. sentita pure qui la scossa di stamattina azz...:mecry:

Prima l avevano solo i jts...quindi motori gm...solo col tbi è stata introdotta.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
come ho già detto sono fiducioso nel futuro! guardo al passato perchè si guarda sempre verso gli anni della gioventù, ma non per questo ritengo che il futuro non sarà valido, anzi.
Oggi guido una 159 e per me è e rimane un Alfa Romeo!
Certamente non hanno più il rombo della mia gioventù, avranno un rombo diverso ma saranno comunque delle Alfa!
a me il rombo della impreza piace!:lol2:
 
V6 com'è la situazione? tutto ok?

Ciao "CONDORALFA75", purtroppo come avrai visto e sentito la situazione in alcuni paesi della Provincia di Modena è disastrosa.- Dove sono io fortunatamente è tutto ok, anche se le scosse le ho praticamente sentite in maniera molto evidente.-
 
Ciao "CONDORALFA75", purtroppo come avrai visto e sentito la situazione in alcuni paesi della Provincia di Modena è disastrosa.- Dove sono io fortunatamente è tutto ok, anche se le scosse le ho praticamente sentite in maniera molto evidente.-

immagino!.... purtroppo questa è la natura e non ci possiamo fare nulla, solo sperare che la situazione si calmi. Fai attenzione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se solo potessimo saltare 2 anni e essere nel 2014... a poco a poco si sta disegnando una gamma da sogno, spider leggero TP, coupe' sportivo 4C, infine un SUV aggressivo compatto, una Giulia probabilmente TP, un'ammiraglia, cosa si puo' volere di piu'... inoltre tutti questi modelli (tranne 4C) sono il frutto di sinergie con Chrysler o altri e quindi finanziariamente sono progetti sostenibili, a differenza di tante meraviglie alfa del passato anche recente...

Intanto pero' guai a guardare nelle vetrine di un concessionario...
Per fortuna che io mi sono preparato per resistere per anni... GT 3.2 V6 e 159 2.4 Q4 del 2010. Magari se si sbrigano con il SUV cambio il Qashqai Tekna di mia moglie con quello...

Infine, il destino degli stabilimenti... Pomigliano e' salvo, Mirafiori tra 500X/miniJeep/MiTo dovrebbe esserlo, Cassino non lo so... alla Giulietta cosa affiancheranno ? Magari la fantomatica Giulietta SW, ma una linea per una Viaggio 3 volumi europea o magari per la Chrysler-Lancia 100 europea ?