Re: Vi presento la mia Amata Alfetta 2.0 q.oro
Si la fasatura e gli alberi a camme e' stata fatta e anche la punteria e relativi giochi, il problema e' stato circoscritto ai carburatori, quoto in pieno il discorso galleggianti l'unico problema e' di trovare dalle mie parti un bravo carburatorista che mi ripristini il tutto al meglio, io non oso nemmeno a toccarli, e qui quasi tutti i meccanici dalle mie parti hanno una paura nel metter mani a quei carburatori
Mah guarda la cosa rognosa può essere la regolazione dell'allineamento,ma la pulizia te la puoi fare tranquillamente anche da te,in base al tipo di carburatore che hai sotto,se sono i dell'orto sotto ai tappi rossi rettagolari ci sono i pozzetti con i getti,sviti e tiri su il tubetto emulsionatore con in punta il getto che è inserito a pressione oppure avvitato,lo smonti ancora e ci soffi dentro con l'aria compressa,rimonti e sei a posto,con le altre quattro viti ai lati del carburatore smonti delicatamente il coperchio e hai le vaschette ed il galleggiante a nudo,se c'è sporcizia la trovi lì,
con aria e straccetto pulisci il fondo e sei a posto,le alfa a carburatore hanno un filtro a bicchiere sulla carrozzeria vicino alla pompa della benzina magari dai un'occhiata,
la cartuccia se non la trovi la puoi sempre lavare,non è consigliato ,ma a mali estremi.......i carburatori solex non hanno il tappo rettangolare rosso,ma ne hanno uno tondo in alluminio ,sotto a quello c'è lo stesso sistema di cui sopra idem la procedura,per ulteriori aggiustamenti purtroppo devi trovare un carburatorista
o un vecchio meccanico,ma non credo che ce ne sia bisogno,intanto se ti fai da solo il lavoro magari fai delle foto mano a mano che procedi,così se ti dimentichi qualche passaggio sei a posto