Alfa Romeo Brera 3.2 V6 Q4 MY 2006 (TO)

Complimenti, per la belva....
 
Io pure sono fortemente tentato dal 3.2…unica pecca è che le restyling (1750 tbi e 2.2 jts per rimanere sul benzina) hanno interni troppo più belli !!
 
Brera ritirata dall'elettrauto, ho trovato un mago qui a Torino che mi ha sostituito la centralina del bloccasterzo, ne ho comprata una usata dello stesso anno e di due centraline ne ha fatta una funzionante. L'anomalia che avevo al bloccasterzo era "sistema di protezione non disponibile"
Avevo anche problemi ai sensori di parcheggio posteriori e ha risolto sostituendone uno.

Mi ha poi rilevato un problema al sistema antifurto, sembra che manchino i sensori volumetrico e ultrasuoni, si vede che i precedenti proprietari hanno toccato anche quello. Devo capire poi con calma di che componenti parliamo e se riesco a recuperarli. Sto cercando della documentazione ma essendo un prodotto di terze parti (meta system) faccio fatica.... la diagnosi segnala B1028, B1027 e U1602

Invece per la spia motore a freddo ci sono state delle mancate accensioni ai cilindri 2 e 4. Per il momento mi ha consigliato di mettere un additivo benzina per ripulire l'impianto e vedere come si comporta.

Prossimo step lavare il sottoscocca per valutare gli interventi meccanici.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' vero che questa Brera al momento ti sta facendo "penare" non poco, ma l'idea di prendere un mezzo meraviglioso come il tuo e un passo la volta rimetterla in sesto mi piace parecchio.