Alfa Romeo...che delusione...

Il problema più grosso delle italiane e che se uno ha problemi sulle auto nuove appena prese difficilmente risolveranno i problemi subito senza tribolare.. per colpa di un assistenza che dire indecente e poco.. su 10 officine forse 1 lavora benino.. assistenza sulla percezione di qualità e affidabilità del marchio conta moltissimo! Infatti io in officina riparo praticamente 90 % tedesche con vari problemi eppure la gente ti dirà che sono affidabilissime
Quando esce il primo modello della nuova serie si va avanti per un paio di anni poi nascono i problemi di vari tipi, arriva la seconda serie che vengono risolti i problemi che erano nella prima serie, e via dicendo quando si arriva alla terza serie di modello si migliora quello che non è stato fatto nella seconda serie. Parlo di macchine.
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Le Alfa se tagliandate e correttamente usate hanno una
manutenzione nella norma.
Frizione a 150 - 180000km
Ammortizzatori e altri componenti ad usura da cambiare periodicamente,
motore sempre perfetto.
Le altre auto hanno tutte questi
prilivegi? Auto di 40 anni perfettamente funzionanti.
Altri Marchi le devi rottamare
in condizioni pietose!
 
Quando esce il primo modello della nuova serie si va avanti per un paio di anni poi nascono i problemi di vari tipi, arriva la seconda serie che vengono risolti i problemi che erano nella prima serie, e via dicendo quando si arriva alla terza serie di modello si migliora quello che non è stato fatto nella seconda serie. Parlo di macchine.
Quella più garantita è l' ultima serie prima della dismissione!!!
 
Quella più garantita è l' ultima serie prima della dismissione!!!
Dove porto la mia Giulietta il meccanico mi ha detto che si vede e si tocca con mano che è un modello diverso dai precedenti silenzioso e compatto. Mi ha anche detto che tra la versione precedente alla mia e appunto la mia c'è una bella differenza, la mia è diversa nella cura della vettura. E rimango sempre dell'idea che hanno perso una opportunità a non rifare una nuova versione della Giulietta.
 
Quella più garantita è l' ultima serie prima della dismissione!!!
Io ho avuto una valanga di problemi proprio con la Giulietta Veloce my20 ultimissime prodotte, e una mia cara amica in Piemonte idem Veloce my20 anche la sua) , siamo entrambi usciti in 2 importanti testate giornalistiche
Le abbiamo vendute per disperazione
E nel mio caso era la seconda Giulietta problematica (la prima una my18 Sport)
Quindi per quanto mi riguarda la leggenda delle ultime senza difetti è appunto una leggenda
 
E rimango sempre dell'idea che hanno perso una opportunità a non rifare una nuova versione della Giulietta.
La faranno... la faranno... ai tempi la Giulietta ha salvato l'azienda, tornerà il segmento C
 
  • Like
Reactions: igoroptik
La faranno... la faranno... ai tempi la Giulietta ha salvato l'azienda, tornerà il segmento C
Si e quando????
Quando hanno già perso tutta la quota di mercato?????????
Andava fatta subito all'uscita di scena della vecchia.
Chi visse sperando, morì ca...do
 
Quella più garantita è l' ultima serie prima della dismissione!!!
La mia è una seconda serie preso quando aveva appena compiuto 5 anni di vita,con 118 mila km a bordo. Dopo due anni ho dovuto cambiare il servofreno pompa del vuoto è l'intercooler. Se il meccanico che mi ha fatto la cinghia di distribuzione aveva lo sguardo molto più ampio e mi diceva di cambiare la pompa a vuoto lo facevo subito. E successo che l'olio della pompa è finito nel servofreno e andato tutto nel culo. La pompa del vuoto lo cambiato io e anche l'intercooler. Il motore per adesso è perfetto oltre alla manutenzione ordinaria non devo fare nulla. Salvo eventuali imprevisti non rimpiango che lo preso per niente.
DSC_4813.JPG
sketch-1633872524282.png
 
La mia è del 2018 una delle ultime a gpl.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulietta jtdm-2 150cv exclusive seconda serie.