Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Veloce - Blu Misano - 2017 - FC

Se provi il BMWPassion c'è da divertirsi pure lì...
ho capito ma non è che mi devo comprare tutte le macchine per vedere se c'é passion o meno! per pietà. mi accontento di questo Romeo stelviato.
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Buon pomeriggio a tutti,
ieri il grande giorno, quando la ho vista in quel blu mi è piaciuta subito ... poi quando la ho guidata per tornare a casa ho trovato diverse cose che mi hanno fatto storcere il naso, ma come dice il mio caro amico Odontowoody, sono troppo pretenzioso... arrivavo da una classe CLS che su molti aspetti è in metro sopra .... poi il suono del sei cilindri mi manca da morire ... :(
Comunque ha tanti pregi, primo fra tutti l'handling veramente eccezionale, quando muovi il volante sembra una ferrari, e poi il confort mi ha stupito positivamente, pensavo che con i cerchi da 19 avrei avuto problemi, ma con gli ammortizzatori a controllo elettronico in normal è confortevolissima e super silenziosa mentre in dynamic leggi le buche della strada ....
Difetti riscontrati:
- in autostrada oltre i 130 si sente del fruscio aerodinamico
- al km 114 il cruscotto ha iniziato a fare scricchiolii
- sulla strada sconnessa si sente del rumore provenire dallo sportello di dx o dal sedile non capisco...
in una auto da 64.400 accessoriata speravo non ci fossero ...
Alla moglie piace tantissimo ed oggi al lavoro i miei amici tutti, e dico TUTTI, sono andati fuori idi testa perché questo blu misano sotto il sole è fantastico .... le foto non rendono giustizia al colore..
Dovremo imparare a conoscerci a vicenda ..... :):)

Per ciò che riguarda la rumorosità la Giulia non è malaccio. Finisce al 22esimo posto solo per la rumorosità sullo sconnesso, ma a 130 fa meglio di molte altre che sono finite prima in classifica
IMG_0532.JPG
IMG_0533.JPG
IMG_0534.JPG
IMG_0535.JPG


I fruscii aerodinamici, comunque lasciano il tempo che trovano, visto che basta una leggera brezza per far più rumore
 
Buongiorno Ragazzi ....
Stiamo cominciando a conoscerci (io e la Giulia) e pian piano ci vorremmo bene :):)
Ma dico ,.. non potevano fare un raggio di volta un po + piccolo? magari montando altri giunti omocinetici oppure allargando un po la forcella dell'ammortizzatore dove passa il semiasse, se quello era il problema ... rispetto alla CLS, che era 26 cm più lunga, devo fare almeno una o due manovre in + a seconda dei parcheggi ....
Un altro difettuccio è il silenziatore esattamente sotto al bagagliaio e secondo me non molto coibentato, nel bagagliaio ci si può cucinare ....
A parte questo sabato la ho messa sul ponte della mia officina e la ho guardata sotto ... e qui ho avuto una piacevole scoperta ... :)
Secondo me la meccanica è ben fatta, belle sospensioni che appaiono robuste con dei semiassi posteriori enormi ed un bel differenziale autobloccante ZF :)

Dimenticavo, venerdì sera all'uscita dal lavoro apro il baule, lo chiudo, mi giro e ... mi vedo due della GDF che mi guardano con sorriso e chiedono : è sua? le hanno mai fatto un controllo? ...
Erano appostati e mi stavano attendendo, lo scopo principale era vede la nuova Alfa ma comunque alla fine mi controlleranno ...
Se comperano la Maserati non ci faceva caso nessuno!

Complimenti bellissima la macchina e queste foto del fondo

Volevo anche aprire una parentesi sulla GDF.. va bene fare i controlli di routine ma appostarsi aspettando il proprietario, magari nascosti, come se stessero sorvegliando un criminale, quando la macchina chiaramente è immatricolata in italia, pagante il superbollo (!) mi sembra un po' troppo!
 
Ultima modifica:
Per ciò che riguarda la rumorosità la Giulia non è malaccio. Finisce al 22esimo posto solo per la rumorosità sullo sconnesso, ma a 130 fa meglio di molte altre che sono finite prima in classificaVisualizza allegato 145035Visualizza allegato 145036Visualizza allegato 145037Visualizza allegato 145038

I fruscii aerodinamici, comunque lasciano il tempo che trovano, visto che basta una leggera brezza per far più rumore

Una prova assolutamente insensata: chi di voi usa più la vettura sui lastroni che non in autostrada?
Mah...
 
  • Like
Reactions: Alfista Romagnolo
mmmmhhh, comincio a pensarlo anch'io! con una krukka saremmo stati piu' normali...

Io NO, comperai nel 2002 una CLK 240 e la misi subito sul ponte per vederla sotto e feci le dovute critiche rispetto alla BMW E 36 che avevo prima...
Stessa cosa quando ho acquistato la CLS usata nel 2010, subito sul ponte per vedere come era costruita ... ma stavolta fare delle critiche era cosa molto più difficile....
Poi ognuno i propri soldi è giusto che li spenda come meglio crede, perdonatemi però non si può dire che è perfetta solo perché è Alfa.... ma ripeto questo vale per tutte le marche .... chi mi conosce sa che non faccio differenze di marca ma di sostanza.
 
Caro il mio romagnolo, come ti avevo detto devi adeguarti alla nuova vettura!
Per il rumore, credo che in termini di decibel la Giulia sia meglio della tua vecchia CLS. Ma in Mercedes hanno la capacità di uniformare i vari disturbi e fra aria, motore e gomme, nessuno ha la predominanza.
Credo che in Alfa in questo possono ancora migliorare, pur tenendo conto che la CLS, pur più vecchia, era di una categoria superiore.
Per il rumore del motore, invece mi trovi in disaccordo. Per essere solo un 4 cilindri hanno fatto un grandissimo lavoro. Ai bassi regimi ed a regime costante è inavvertibile. Sotto sforzo rimane silenzioso, ma ha un borbottio che ricorda quello dei vecchi bialbero.
Non male se tieni conto di quanto diversi siano concettualmente.
Poi certo, un V6 aspirato è notevole. Ma qui si tratta di preferenze, più che di dati oggettivi.
 
  • Like
Reactions: Alfista Romagnolo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una prova assolutamente insensata: chi di voi usa più la vettura sui lastroni che non in autostrada?
Mah...

In realtà la prova era su handling, velocità su percorso misto e insonorizzazione. Ho postato solo la parte dell insonorizzazione poiché è lì dove la Giulia sembra aver fatto peggio, ma così non è, tutto qui