Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q2 - Nero Vulcano

I sedili in pelle hanno problemi sui fianchetti laterali della seduta, problema riscontrato da molti utenti, me compreso, relativo a mio modo di vedere da una non eccelsa progettazione.
Questo è un problema dei sedili sportivi però, quindi della Veloce. Io lì riesco a sedermici bene, sono 181cm x 70kg. Facilmente con qualche kg in più senza esser sovrappeso qualche noia potrebbe esserci. L'importante è non allarmarsi e farsi risolvere il problema ;)
 
E come potrebbero mai risolvere? Rivestendo ex novo i sedili? Potrebbe essere davvero un problema di progettazione a questo punto.
 
Dai speriamo! Ora comincia il periodo di logorante attesa...

Nel frattempo dovrei smettere di leggere sul forum, onde evitare "fisime" di qualsiasi tipo.

Aspetto con ansia di vedere la tua bambina bellissima!
Leggendo sui forum non dovremmo comprarci più auto, Alfa o meno :p
Ciascuno percepisce il marchio e la Giulia in maniera diversa, questo fa parte del gioco ed è bello.
Personalmente, mi sono innamorato di quest'auto, dopo averla guidata a lungo. Sono attratto dagli aspetti tecnici e dalle performance.
I sedili della tua, più che difettosi sono molto "contenitivi", per come la vedo, neanche è un male, anzi, li avrei voluti sulla mia anche facendo a meno della pelle. Non hanno pensato granché a chi pesa un po' di più, questo sicuramente.
 
Non centra nulla il peso..io sono 1.80 per 78 kg. Il problema è presente sia sui sedili contenitivi della Veloce che sui sedili normali.
Cmq questo non inficia il piacere di avere Giulia
 
Indubbiamente è così Achille. Tuttavia spendere una cifra considerevole e ritrovarsi gli interni con difetti, da molto fastidio. Per come sono maniacale, noterei qualsiasi piccolo difetto e vivrei la situazione con molta "ansia".
 
Indubbiamente è così Achille. Tuttavia spendere una cifra considerevole e ritrovarsi gli interni con difetti, da molto fastidio. Per come sono maniacale, noterei qualsiasi piccolo difetto e vivrei la situazione con molta "ansia".
Ripeto, goditi l'auto. Sarà presente su entrambe le versioni, ma non l'ho riscontrato,io come altri su questo forum e su nessuna delle due Giulia guidate, una per due mesi, l'altra per 3 giorni. Entrambe con circa 3000km all'attivo, una più, l'altra meno.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto